PDA

View Full Version : offerta ryanair

Vedder
13-01-2007, 10:40
guardando sul sito ryanair ho visto che in questo periodo c'è questa offerta
http://www.ryanair.com/site/IT/notices.php?notice=070111-freeflightoffer

però non ho capito bene una cosa

quando dicono
Passengers booking any return flight on the Ryanair website www.ryanair.com in the period 11 January 2007 to 18 January 2007 will be permitted to book a second return flight for Free (Taxes reduced to Zero) through a password protected page

intendono un volo a/r ?

cioè io prenoto un viaggio di sola andata e poi con l'offerta posso usufruire del ritorno gratuitamente, o devo prenotare un volo andata/ritorno pagandolo tutto e ho diritto ad un altro volo andata/ritorno gratis?

qualcuno mi toglie questo dubbio?

ciao

kingv
13-01-2007, 11:47
la seconda che hai detto, return flight vuol dire volo "andata e ritorno".

Vedder
13-01-2007, 11:52
grassie :)

lnessuno
14-01-2007, 21:44
cioè, io prenoto adesso un viaggio a marzo e lo pago... loro mi danno una password, e poi quando mi serve con quella password vado su una pagina, mi prenoto un volo (qualunque?) e non lo pago più? :eek:

kingv
15-01-2007, 08:27
cioè, io prenoto adesso un viaggio a marzo e lo pago... loro mi danno una password, e poi quando mi serve con quella password vado su una pagina, mi prenoto un volo (qualunque?) e non lo pago più? :eek:

tutto giusto tranne penso il "qualunque", nel senso che i voli gratuiti saranno solo su alcuni voli (quelli in giorni/periodi poco affollati) e solo un tot per volo.

Vedder
15-01-2007, 19:31
le destinazioni sono riportate nella pagine dell'offerta

io mi ero gia fatto l'idea di pagare un biglietto, prenderne uno gratis sulla stessa rotta per un'altra persona e dividere così le spese del primo in due
invece, ovviamente, il biglietto gratis deve essere preso dalla stessa persona che aveva acquistato il precedente.
sarebbe stato troppo comodo :D

p.s.
ma è normale che ogni giorno cambino i prezzi dei voli, anche per quelli in offerta?
soprattutto le tasse
ad esempio calcolando un viaggio un giorno mi viene un totale di 30 euro. il giorno dopo lo ricalcolo e mi viene di 45 euro...

kingv
15-01-2007, 21:18
ad esempio calcolando un viaggio un giorno mi viene un totale di 30 euro. il giorno dopo lo ricalcolo e mi viene di 45 euro...

a me non è mai capitato, in compenso sono settimane che sto cercando un volo per Liverpool, che ho sempre comprato a pochi eurocents nei periodi di bassa e anche nei giorni più sfig@ti non viene meno di 80€.
a momenti mi conviene BA....

kingv
15-06-2007, 18:59
ma c'è possibilità che ricalino di nuovo vero? non che ora continuano ad alzarsi...

è molto difficile.
tutte le compagnie, ryanair inclusa, hanno prezzi più bassi quando l'aereo è ancora lontano dall'essere interamente prenotato e man mano che i posti liberi diminuiscono alzano i prezzi perchè sanno che riusciranno statisticamente a piazzare quei posti anche a prezzi maggiori.

anche a me è capitato talvolta di aspettare un giorno di troppo. :mad:

IBYZA
15-06-2007, 22:49
è molto difficile.
tutte le compagnie, ryanair inclusa, hanno prezzi più bassi quando l'aereo è ancora lontano dall'essere interamente prenotato e man mano che i posti liberi diminuiscono alzano i prezzi perchè sanno che riusciranno statisticamente a piazzare quei posti anche a prezzi maggiori.

anche a me è capitato talvolta di aspettare un giorno di troppo. :mad:

praticamnete i voli sono divisi in classi
ad esempio dalla a alla t , divisi 10 posti in a 10 in b 10 in c e cosi fino ad arrivare all'ultima lettere . appena aprrono la prenotazione per un volo logicamnete lo acquisti al prezzo piu basso , poi pian piano che si va riempendo e scala di categoria il prezzo aumenta , poi se arrivando vicono al giorno della partenza ed il volo è ancora vuoto aggiungono dei posti nelle categorie a prezzi piu bassi .
Questo è un esempio , poi il procedimento è un tantino piu complesso ma grosso modo è cosi.
spero di essere stato chiaro