PDA

View Full Version : connessione senza linea telefonica fissa

davideangelo
13-01-2007, 10:05
ciao a tutti..spero di non aver sbagliato sezione e di non fare una domanda troppo banale,ma non sono molto ferrato sull'argomento.
Espongo la questione:
la mia ragazza abita in un appartamento di studenti e per varie ragioni non hanno la possibilità di fare un contratto con un gestore di telefonia fissa.
insomma non c'e la linea telefonica in casa.
Lei per motivi di studio ha necessità di collegarsi a internet,e dispone di un pc portatile. come si può fare??
un amico mi ha consigliato di rivolgermi ai gestori di telefonia mobile e di comperare una specie di modem e fare un collegamento via etere con la linea umts.
-puo essere una buona soluzione? conoscete altre soluzioni?
-avete idea di quale possa essere a grandi linee il prezzo di questo modem e delle tariffe relative?

se qualcuno sa farmi un po di chiarezza sull'argomento ringrazio fin da ora!

Valx2
13-01-2007, 10:38
Ho visto da poco sul sito della Vodafone l'offerta di una PCI express UMTS a 49 euro...
Occhio pero' che la vera spesa e' il "consumo", solitamente queste soluzioni hanno un prezzo a Mb scaricato abb. alto...

Cmq prova ad andare sul sito della Vodafone, c'e' scritto tutto.

davideangelo
13-01-2007, 11:29
grazie della risposta!sono andato sul sito vodafone e ti dico la verità non mi sono per niente chiarito le idee..
non ho capito la differenza tra Vodafone Mobile Connect Card Super UMTS broadband e Vodafone Internet Box,ne ho capito bene le tariffe in realtà..
l'utilizzo che dovrebbe farne è un' oretta al giorno per navigare scaricare la posta chattare in msn e al massimo utilizzare una webcam!
:muro: :muro: