PDA

View Full Version : Philips DVD Recorder!!!

Orma
13-01-2007, 10:01
Buon giorno ragazzi...

Allora ho un DVD Recorder Philips, quello con HD da 20GB, il problema è che dopo aver masterizzato da HD a DVD-R(Una delle mie trasmissioni preferite...), se voglio vederlo con un altro lettore DVD non si vede!!!

Cosa significa?

Io ho pensato al fatto che forse sbaglio la masterizzazione e non si "chiude" (finalizza) il DVD...voi cosa ne pensate???

E se si come risolvere il problema??? Ho fatto 20 DVD così, e nessuno di questi si vede(cambiando anche marca del supporto).

Stò cercando il libretto di istruzioni ma NON lo trovo :cry:

Grazie
Ciao

Orma
13-01-2007, 19:51
Nessuno sa nulla???
:mbe: :muro: :help:

margher
13-01-2007, 21:45
Buon giorno ragazzi...

Allora ho un DVD Recorder Philips, quello con HD da 20GB, il problema è che dopo aver masterizzato da HD a DVD-R(Una delle mie trasmissioni preferite...), se voglio vederlo con un altro lettore DVD non si vede!!!

Cosa significa?

Io ho pensato al fatto che forse sbaglio la masterizzazione e non si "chiude" (finalizza) il DVD...voi cosa ne pensate???

E se si come risolvere il problema??? Ho fatto 20 DVD così, e nessuno di questi si vede(cambiando anche marca del supporto).

Stò cercando il libretto di istruzioni ma NON lo trovo :cry:

Grazie
Ciao

Ciao!
Io non ho un Philips ma un Pioneer 540 ma penso che il processo sia uguale ... quando trasferisci un programma da hd a dvd devi finalizzare il disco (anche se rw) altrimenti non riesci a vederlo su altri lettori compreso il pc. Nel mio menù di copia da hd a dvd c'è una voce che chiede se si vuole finalizzare il disco ........ dovrebbe esserci anche nel Philips. Leggi bene le istruzioni pechè dovrebbe sicuramente esserci qualcosa riferito alla finalizzazione dei dvd.

balle
15-01-2007, 09:21
Anch'io ho un DVD recorder Philips, ma penso valga per tutti.
Se usi un DVR-R devi finalizzare per vederlo su altri lettori, ma attenzione il disco lo chiudi e non gli fai più nessuna modifica.
Se usi un DVD-RW la formattazione non è necessaria.

jumpjack
15-01-2007, 10:30
Buon giorno ragazzi...

Allora ho un DVD Recorder Philips, quello con HD da 20GB,
che modello, esattamente?

DarkAngel1
15-01-2007, 12:49
Consiglio spassionato usa un bel RW che spendi poco e almeno puoi registrarci veramente ciò che vuoi! ;)