PDA

View Full Version : Alternative all'Acer 5633??

M3lkor
13-01-2007, 09:24
Salve a tutti, sto ponderando il cambio notebook ma sono un pò spiazzato per via delle necessità.
Il portatile servirebbe principalmente per programmazione linux/win e studio, di seguito vengono le necessità di gioco-visione film. Ero orientato su un 15 pollici per avere maggiore trasportabilità e anche per poter sfruttare la scheda video a risoluzione nativa anche su giochi recenti.
Mi è stato proposto l'acer in questione a 1050€ tutto incluso, ma le mie remore sono fondamentalmente per scheda video e assistenza.
Per il resto mi sembra un'ottimo portatile, vista la dotazione più che generosa di ram, 2 gb, di hdd, 120gb etc...

La domanda, alla fine è: esiste un portatile con una scheda video tipo nVidia 7600 (eviterei la Ati x1600 anche se sul fisso uso solo ati per i problemi dei driver), non Acer da rimanere intorno a quel prezzo?

Ciao e grazie
Melk

M3lkor
16-01-2007, 16:18
Aggiungo un paio di considerazioni dopo aver spulciato ancora un bel pò in giro.
Ho notato l'HP nc8430, e mi sembra tutto sommato un buon sistema. Confrontato all'Acer avrebbe la scheda video decisamente più potente, un'hdd meno capiente e meno ram.
Tutto sommato però mi sembra un'acquisto migliore sopratutto per quanto riguarda l'assistenza...
Da quanto ho capito però l'hp è "solo" vista capable. Esiste qualche note "vista premium ready" nella stessa fascia di questi? Esattamente quale sarebbe il punto a sfavore di questo portatile? Ram? Cpu??

Edit: un dubbio che dalla discussione ufficiale del nc8430 non ho capito... ma i banchi di ram sono 2x512 e quindi prendono tutti gli slot di espansione o 1x1024?

PS: vi prego datemi una mano che sto uscendo pazzo e vorrei ordinare al più presto...

Ciao
Melk