View Full Version : Illuminatemi su acquisto nuovo o riparazione UNO
Allora la uno di mia mamma perde acqua dalla pompa, ho sentito con la nuova finanziaria che praticamente le euro 0 (la uno è una euro 0 no?) tra un pò non potranno circolare ( o sbaglio?).
Quindi mi conviene comprare un'auto nuova o magari un usato (consigliatemi quali) sicuro di essere a norma e di poter circolare o riparo la uno con quali conseguenza però?
grazie
zanardi84
13-01-2007, 09:39
Allora la uno di mia mamma perde acqua dalla pompa, ho sentito con la nuova finanziaria che praticamente le euro 0 (la uno è una euro 0 no?) tra un pò non potranno circolare ( o sbaglio?).
Quindi mi conviene comprare un'auto nuova o magari un usato (consigliatemi quali) sicuro di essere a norma e di poter circolare o riparo la uno con quali conseguenza però?
grazie
Mi chiedo se vale la pena continuare a spendere soldi su una uno che ormai si può quasi considerare auto d'epoca. Come norme anti inquinamento credo sia messa piuttosto male, credo che per farla circolare ancora sia necessario intervenire facendo delle modifiche (ammesso che sia possibile), il che causerebbe l'esborso di diversi soldi.
Secondo me è arrivato il momento di cambiarla. Nell'usato ci sono macchine da città (mi sembra di capire che sia questo l'uso della macchina) che non costano molto ma che sono indubbiamente migliori, già a partire dal fatto che sono più comfortevoli (meno rumori, climatizzatore), sicure (la uno non ha le barre d'acciaio nelle portiere, è tutta latta), e hanno prestazioni migliori grazie ai motori moderni (quindi consumi anche più bassi).
Secondo me potresti trovare una Yaris del 2000 o giù di lì a prezzi interessanti. Sarebbe una gran bella macchinina.
bananarama
13-01-2007, 10:03
la uno la ripari con un'inezia pero...
il discorso è appunto quanti anni ancora si potrà girare con un'auto come la uno...mi mamma la usa solo per andare a fare la spesa, o qlk commissione, uso prevalente in città...
bianconero
13-01-2007, 12:15
riparala
pompa acqua e distribuzione su quel motore costano una sciocchezza ;)
tanto come hai scritto per l'uso che ne fa tua madre va piu che bene
il discorso è appunto quanti anni ancora si potrà girare con un'auto come la uno...mi mamma la usa solo per andare a fare la spesa, o qlk commissione, uso prevalente in città...
se gli va bene usarla solo negli orari in cui è consentito , riparala .
edivad82
13-01-2007, 12:36
se dai dentro una euro 0 o una euro 1 per esempio per una C1, te la tirano dietro a 6000 euro, e per quello che deve fare tua mamma va più che bene, hai una macchina nuova e spendi da usato!
dottormaury
13-01-2007, 12:43
ci sono uno euro 1 :D quidni catalitiche che possono circolare come una euro 2/3 se è non catalitica forse comviene darla dentro e puntare sul nuovo(e visto che a tua madre va già bene la uno punterei ad un'auto piccola modello base anche senza clima ma nuova ed euro 4)
altrimenti riparala, mio padre ha una uno euro 1 del 93 e la usa solo per andare al lavoto e praticamente con 50 euro si ripara di tutto perchè i ricambi li trovi in qualsiasi sfascia carrozze al peggio copri il pezzo dal rottamaio e te lo fai montare dal tuo meccanico ma molti sfascia carrozze almeno dalle mie parti fano anche riparazioni.
il grande pregio delle fiat è questo mi madre invece ha una opel corsa del 98 ed i ricambi sono costosissimi e la qaulità della macchina non è che sia poi superiore ad una fiat.
Chevelle
13-01-2007, 12:46
se dai dentro una euro 0 o una euro 1 per esempio per una C1, te la tirano dietro a 6000 euro, e per quello che deve fare tua mamma va più che bene, hai una macchina nuova e spendi da usato!
Bisogna anche avere 6000 euro :fagiano:
zanardi84
13-01-2007, 14:36
Ammesso che ripari la uno, per quanto potrà usarla? Nel caso, converrebbe fare i numeri per spostarsi negli orari in cui non è in vigore il divieto?
Per me converrebbe prendere una city car, anche usata.
Per esempio, se serve solo per la spesa o città, una Matiz 1000 usata non mi sembra niente male come idea. E dovrebbe pure costare poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.