PDA

View Full Version : problema stampante: canon i560 e il nero

tOy
13-01-2007, 10:10
salve a tutti,

una settimana fa ho stampato un paio di paperkraft su carta ad alto spessore...durante la stampa è apparso il solito messaggio che mi segnalava il termine di un paio di colori (non il nero che è tutt' ora pieno)....come altre volte non ho fatto altro che aprire il coperchio della stampante, attendere che la testina si posizionasse per la sostituzione, e richiuderlo....la stampa è ripresa senza problemi....
passa una settimana e di nuovo ho la necessità di stampare un paio di documenti....vado a comprare le cartucce esaurite, ma non le sostituisco per vedere se riesco a cavarmela con il poco inchiostro rimanente.

mi dimentico di settare la qualità di stampa su standard (prima era impostato su alta qualità) e il primo foglio viene stampato bene...
risetto la qualità...riprovo a stampare...ma questa volta mi accorgo che tutto ciò che sarebbe dovuto essere nero non viene stampato...i colori ci sono senza problemi....e anche il grigio viene stampato....ma il nero prorpio non ne vuole sapere...
apro il coperchio e mi accerto che nella cartuccia imncriminata ci sia ancora inchiostro: è pieno per 3/4....provo allora a risettare l' alta qualità, senza però ottenere risultati diversi...il nero non viene stampato

passa un ' altra settimana...alta qualità...la prima stampa viene eseguita correttamente...setto la bassa....niente...il nero non viene stampato...
in preda alla disperazione decido di stamapre il tutto ad alta qualità...ma anche questa volta ilnero continua a non uscire..
lancio l' utility del controllo ugelli e il tutto viene stampato senza problemi...allora rilancio la stampa, ma il nero continua a starsene nela cartuccia....faccio la pulizia delle testine, rifaccio il controllo ugelli...tutto fila liscio....rilancio la stampa...e il nero continua a non uscire...

suggerimenti? :mc:

francist
24-03-2007, 18:21
Io ho risolto il problema della stampa i560 del nero smontando l'apparecchio dove ci sono scritti i colori con attenzione e poi facendogli una doccia nell' alcool quello classico rosso spruzzandolo nel tondino dove poi si mette la cartuccia nera . Ne ho spruzzato un bel po e ho notato che l'alcool scendeva nella parte di sotto sporco l'inchiosro e eventuale polvere e sporcizia che impediva la stampa. Ne ho spruzzato bn bene quando ho visto che l'alcool scendeva più pulito e chiaro. Dopo l'ho messo sopra fogli di carta e l'ho asciugato bene con il fon da un po lontano da tutte le direzioni. Pensavo di cambiare stampante invece in questo forum ho letto che è stata consigliata l'acqua ossigenata io nn ce l'avevo è ho usato l'alcool. Stampa che è una meraviglia.
Ciao