View Full Version : Umts max 120 kB/S
Non sò se è qui la sede giusta...
cmq il problema è che la max velocità di download raggiungibile col mio N70 e connessione Umts 100 ore di Vodafone è stata 120 Kbps in download e 50 Kbps in upload,test ke ho effettuato + volte tramite il sertvizio Myspeed di visualroute sia di sera che la mattina alle 7:00.Preciso ke il segnale è al massimo e in 3g.Ho collegato l'N70 tramite cavo usb,utilizzando gli ultimi driver presenti sul sito della Nokia.In gestioni periferiche è individuato come Nokia N70 Usb Modem.In Opzioni modem del Pannello di Controllo la velocità massima Porta è 460800.Si connette appunto a 460.8 kbps.
Insomma mi sembra strano ke si colleghi solo max a quella velocità,nn sembra riuscire proprio a superare quel limite.
Se avete qualke idea ve ne sarei grato
Grazie.
Non sò se è qui la sede giusta...
cmq il problema è che la max velocità di download raggiungibile col mio N70 e connessione Umts 100 ore di Vodafone è stata 120 Kbps in download e 50 Kbps in upload,test ke ho effettuato + volte tramite il sertvizio Myspeed di visualroute sia di sera che la mattina alle 7:00.Preciso ke il segnale è al massimo e in 3g.Ho collegato l'N70 tramite cavo usb,utilizzando gli ultimi driver presenti sul sito della Nokia.In gestioni periferiche è individuato come Nokia N70 Usb Modem.In Opzioni modem del Pannello di Controllo la velocità massima Porta è 460800.Si connette appunto a 460.8 kbps.
Insomma mi sembra strano ke si colleghi solo max a quella velocità,nn sembra riuscire proprio a superare quel limite.
Se avete qualke idea ve ne sarei grato
Grazie.
Strano, quasi certamente dipenderà dall'operatore e dalla BTS a cui sei agganciato. Se hai modo di farlo, prova una sim di altro operatore.
banalmente, puoi anche provare a fare un semplice test con download multipli da siti (ad esempio una iso di linux) con un download manager e usare un programma di DUmeter per misurare l'effettiva velocità di download.
Considera che molto spesso i servizi di misurazione della banda non sono esatti(con la mia dsl 2 mbit si sbagliano praticamente sempre.)
Un mio collega,con lo stesso tipo di connessione (Vodafone 100 ore umts),e stesso luogo ma logicam pc e cell diversi,con lo stesso test di velocità raggiungeva i 280kbps.
Provando a scaricare un file tipo Pc suite dal sito della Nokia,la velocità si attesta intorno ai 16/17 kbps.
Poi un'altra particolarità è ke il nuovo software della vodafone,Vodafone Connect Me,ke riconosce automaticam il telefono e il tipo di collegamento al pc,indica Infrared,ma io collego il Nokia N70 via cavo Usb e poi l'N70 non ha l'ifrarossi.
Ho anke utilizzato una connessione creata manualmente,quindi senza utilizzare l'interfaccia di connessione di questo software Connect Me,ma non cambia nulla.
sblantipodi
13-01-2007, 13:55
ragazzi provate anche con FPC Bench.
FPC Bench e' un benchmark che spazia anche nel campo HSDPA ed e' installabile direttamente su cellulare.
Fate cosi',
http://www.dpsoftware.org/download.html
Scaricate la versione per serie60 e installatela sul vostro nokia.
Adesso lanciate il test netmeter, selezionate HSDPA, HTTP e aspettate i risultati.
FPC Bench tira fuori la velocita' media in download.
Per massimizzare ancora di + le performance dovreste provare a impostare SOCKET al posto di HTTP, ma non credo che l'N70 supporti questo tipo di connessioni senza problemi. :)
Allora ragazzi..ora provo a dare una spiegazione a quel ke mi è capitato..almeno credo sia questa la spiegazione....
Tramite il 190 vengo al capo del fatto ke non mi è stata attivata la Promo umts 100 ore etc.. ma la promo web ke si differenzia dal fatto ke nn va a ore ma a kilobyte consumati al giorno(50Mb)..questo perkè la mia sim è stata acquistata nel 2004 quando appunto vi era (parole dell'operatore), la navigaz Gprs a volumi (quindi a kilobyte).Potete capire il mio disappunto,xkè bisognava fare il passaggio a tariffazione a tempo prima di attivare la promo.Ma io come potevo sapere...kiedo all'operatore se potrebbe esser questo il motivo x il quale la velocità di downloads nn si skiodava da 120kbps,ma risp ke probabilmente no xkè è solo un sistema diverso di tariffazione.
Cmq il primo operatore mi dice ke nn è possibile far nulla xkè eran già 2 giorni ke navigavo...il secondo invece x magia mi disattiva la promo web e mi riattiva la promo umts 100 ore.
Tutto questo x arrivare a dire ke ieri(dopo aver ricev l'sms di conferma attivazione promo umts) ho fatto il medesimo test e il download è 280kbps e l'upload 104Kbps ; download reale di un file(nokia pc suite dal sito nokia) a 36kb/sec.Precedentem lo stesso file lo scaricavo a 16kb/sec.
Coincidenza? mah nn sò.
Quindi attenzione a chi ha una sim di qualke anno fà...quando appunto c'erano solo le promozioni " GPRS "....
verderame
15-01-2007, 14:51
Allora ragazzi..ora provo a dare una spiegazione a quel ke mi è capitato..almeno credo sia questa la spiegazione....
Tramite il 190 vengo al capo del fatto ke non mi è stata attivata la Promo umts 100 ore etc.. ma la promo web ke si differenzia dal fatto ke nn va a ore ma a kilobyte consumati al giorno(50Mb)..questo perkè la mia sim è stata acquistata nel 2004 quando appunto vi era (parole dell'operatore), la navigaz Gprs a volumi (quindi a kilobyte).Potete capire il mio disappunto,xkè bisognava fare il passaggio a tariffazione a tempo prima di attivare la promo.Ma io come potevo sapere...kiedo all'operatore se potrebbe esser questo il motivo x il quale la velocità di downloads nn si skiodava da 120kbps,ma risp ke probabilmente no xkè è solo un sistema diverso di tariffazione.
Cmq il primo operatore mi dice ke nn è possibile far nulla xkè eran già 2 giorni ke navigavo...il secondo invece x magia mi disattiva la promo web e mi riattiva la promo umts 100 ore.
Tutto questo x arrivare a dire ke ieri(dopo aver ricev l'sms di conferma attivazione promo umts) ho fatto il medesimo test e il download è 280kbps e l'upload 104Kbps ; download reale di un file(nokia pc suite dal sito nokia) a 36kb/sec.Precedentem lo stesso file lo scaricavo a 16kb/sec.
Coincidenza? mah nn sò.
Quindi attenzione a chi ha una sim di qualke anno fà...quando appunto c'erano solo le promozioni " GPRS "....
La velocità dipende dall'antenna presso cui sei quando ti colleghi; io stesso navigo UMTS su rete GPRS, la velocità non è mai quella garantita ma ci si avvicina di molto ...
Se mi collegassi GPRS navigherei meno veloce ma a piena potenza GPRS.
Il discorso dei piani promozionali Vodafone è complesso, prima di navigare devi controllare come è abilitata la tua SIM e che tipo di attivazioni puoi fare ...
Io ad esempio ho un barlume del passato sul SIM 128K, navigo con la promozione GPRS tariffa a volume che mi garantisce 512Mb al mese di traffico gratuito, la mia SIM è abilitata al traffico a volume e non a tempo, è una gran comodità, anche perché posso gestire la posta elettronica direttamente da cellulare senza costi aggiuntivi ...
Io non ho mai attivato il profilo UMTS, ho semplicemente aquistato un cellulare UMTS e l'ho usato ...
E' stata Vodafone che ha cambiato, già diverso tempo fa, la dicitura delle promozioni, tanto che la GPRS tariffa a volume comprende anche "eventuale" traffico UMTS ...
Mi sa che ti conviene riprovare a chiamare il 190 e sperare in un operatore un po' più preparato, di solito li trovi attorno alle ore 22 ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.