hawk_sys
13-01-2007, 08:52
Ciao, avrei bisogno di una mano su un problemino scsi. Sul mio 2940U2W c'erano montate una serie di periferiche scsi, quali vari CD e DVD (masterizzatori) sul bus standard a IDC 50 pin, e poi avevo un meraviglioso hard disk Quantum Atlas 10K, che avevo "ereditato" da un RAID SERVER con connettore HD68pin (di quelli senza attacco per la corrente dietro, tanto per capirsi.) Ho preso tempo fa, su ebay, una di quelle microschedine scsi che convertono da 50 a 60pin a HD68 ecc, e l'ho attaccato sul connettore 68pin FASTULTRA/SE del 2940U2w (quello condiviso con il 50pin maschio, per capirsi) e tutto funzionava a meraviglia. Poiche' stavo facendo un po' di tentativi di migrazione a Vista, e il 2940U2W non è piu' tra le periferiche compatibili, ho rimediato un 29160N e ho spostato le periferiche. Tutto ok per i CD, ma se attacco il mio hard disk, il controller si freeza gia nel BIOS quando fa lo scanning delle devices... il connettore da 68pin del 29160, in realta' non e' FASTULTRA/SE, ma e' un LVD/SE... ma anche il mio hard disk e' LVD/SE! Ho anche provato a forzare l'hard disk con il jumper SE. Nessun cambiamento... non so piu' che inventarmi... c'e' qualcosa da cambiare nel BIOS del controller? Ho provato anche a shortare i jumperini sulla scheda adaptec (quelli SE o LVD TE, per capirsi) Tutto uguale... QUALCHE IDEONA????
GRAZIE anticipatamente e scusate la lunghezza... ma era per essere chiaro...
hawk_sys
GRAZIE anticipatamente e scusate la lunghezza... ma era per essere chiaro...
hawk_sys