PDA

View Full Version : Problema tastiera durante la formattazione.

GenteDiLibrino
13-01-2007, 07:27
Ciao a tutti,spero di scrivere nella sezione giusta,dunque ho un problema legato alla tastiera durante la formattazione,cioè vi spiego il procedimento.Metto il cd di Windows nel lettore ed avvio il pc,premo un tasto affinchè legga il cd,mi appare la schermata blu con in alto scritto Installazione Windows mentre in basso nella striscia grigia ho il carcamento in corso dei files (scheda video... etc... tra cui leggo pure drive tastiera) dopo di chè,al termine,per 2 secondi circa lo schemo diventa nero col cursore che lampeggia il alto a sx mentre le tre luci (BlockNum - CapLock - BlocScorr) si accendono contemporaneamente e si spengono subito,ritorna la schermata blu con le 3 opzioni: Invio per continuare,F3 per terminare ed R per rispristino ma,quando premo Invio non va più avanti,come se la stastiera fosse disablitata.Come risolvo?Devo cambiare qualcosa nel Bios?La tastiera è una comune,con attacco Ps2.
Grazie per l'aiuto.

GenteDiLibrino
14-01-2007, 08:58
Up :help:

DKDIB
14-01-2007, 14:28
Hai provato a cambiare tastiera?

Un'altra eventualita' (IMHO piu' credibile) e' che la tua porta PS/2 abbia problemi: hai provato con una tastiera USB oppure utilizzanto un adattatore PS/2-to-USB?

A titolo di curiosita', e' la prima che ti succede?

GenteDiLibrino
14-01-2007, 14:54
Hai provato a cambiare tastiera?

Un'altra eventualita' (IMHO piu' credibile) e' che la tua porta PS/2 abbia problemi: hai provato con una tastiera USB oppure utilizzanto un adattatore PS/2-to-USB?

A titolo di curiosita', e' la prima che ti succede?

Ho provato pure mettendo un'altra tastiera,sempre PS2,ottenendo lo stesso risultato.La porta PS2 funziona bene.A dire il vero questo tipo di problema,in un altro pc,tempo fà mi era successo,ma francamente non ricordo come l'ho risolto.
Dovrei provare con l'adattatore usb,ma adesso non ce l'ho a portata di mano.

GenteDiLibrino
15-01-2007, 23:57
Niente,mi sono sbagliato,l'adattatore non è Ps2/Usb ma Usb/Ps2 quindi non l'ho potuto provare aiutooo :cry: