View Full Version : activesync non parte
Gioddella
13-01-2007, 01:41
raga mi sta succendendo una cosa stranissima... ho appena finito di installare windows nel mio nuovo pc home tutto bene tranne dopo l'installazione di activesync 4.2 cerco di fare partire il programma ma non parte... non viene laciato activesync!!!
non capisco cosa possa essere... a qualcuno è mai capitato?
Gioddella
14-01-2007, 00:52
ha nessuno è mai successa la stessa cosa? nessuno mi può aiutare?
aledevasto
14-01-2007, 00:58
Ma quando attacchi il palmare, si apre in automatico?
Gioddella
14-01-2007, 03:49
no, è proprio quello che non capisco... non è che non mi sincronizza ma proprio non si apre activesync!!! ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma nulla non ne vuole sapere di partire
musicstudio
14-01-2007, 10:50
Ciao,
non hai specificato la Marca e il modello,
comunque prova prima a fare un Hardreset,
cerca con Google,se non hai le istruzioni,e prova a fare
l'Hardreset.
Credo che così potrai controllare meglio.
Prima si installa l'Activesync,poi si appoggia il PPC sulla basetta
e dopo viene riconosciuto dal PC/NB e si crea un profilo.
Ciao DARIO
aledevasto
14-01-2007, 11:07
Quoto Dario...
Se anche così non dovesse funzionare, rimozione completa di activesync (incluse chiavi di registro) sul pc e successiva reinstallazione...
Molto probabilmente, hai attaccato il palmare prima di installare activesync :mbe:
_bastiancontrario_
14-01-2007, 11:32
dopo l'installazione di activesync 4.2 cerco di fare partire il programma ma non parte... non viene laciato activesync!!!
non capisco cosa possa essere... a qualcuno è mai capitato?
non per essere prolisso...ma active sync basta che sia in backgroud accanto all'orologio, e di colore grigio: questa iconcina ce l'hai?
che intendi per "non parte"??
ps: l'hai abilitato in zone alarm, se usi zone alarm??
Gioddella
14-01-2007, 14:11
allora cerco di spiegarmi meglio
ho installato activesync e poi vado in start > programmi > activesync per lanciare il programma, ma nulla il programma non parte... non è che non si sincronizza il palmare ma proprio non parte il programma, non ho l'icona accanto all'orologio.
oggi ho scoperto una novità, appena accendo il pc, il programma activesync non viene lanciato, però se faccio start > disconnetti e poi rientro con lo stesso utente windows il programma activesync viene l'anciato, poi attacco il cavo al mio palmare e tutto funge.
Se poi riprovo a riavviare il pc, si ripete tutto daccapo e devo rieseguire tutta la procedura spiegata pocanzi sopra.
l'unica cosa che mi viene in mente è che c'è qualche driver di windows che va in conflitto, ho anche provato a reinstallare OS ma nulla activesync mi da lo stesso problema.
_bastiancontrario_
14-01-2007, 23:18
non è che non si sincronizza il palmare ma proprio non parte il programma, non ho l'icona accanto all'orologio.
active sync non va lanciato...si avvia da solo.
e se non hai l'icona, l'installazione non è andata a buon fine.
devi avere qualche conflitto hardware o software...mi spiace, non so aiutarti.
Gioddella
15-01-2007, 12:11
raga ho risolto ho fatto un ripristino di sistema al punto in cui ancora non avevo istallato i driver del chipset ecc, e ho risolto... praticamente credo che sia colpa di directx 9.0c ma non ne sono sicurissimo!!!
Grazie cmq dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.