View Full Version : collegamento switch-modem/router
quanto deve essere lungo il cavo che collega lo switch al modem/router, considerando che dallo switch ne partirà uno di una 20ina di metri???
100 metri max per il cat5e
quanto deve essere lungo il cavo che collega lo switch al modem/router, considerando che dallo switch ne partirà uno di una 20ina di metri???
non potevi puntare ad un router con + porte ethernet?
ce l'ho da un pò di tempo ormai...oggi come oggi l'avrei comprato con switch integrato...poi costava 39 euro (è il Roper Flynet).Per ora tiro avanti così...
100 metri max per il cat5e
cioè teoricamente potrei collegare con un cavo da 50m switch e router, e con un altro cavo da 50m switch e computer... .L'importante è che la somma dei due non vada oltre i 100m, giusto?
-dexter-
13-01-2007, 11:04
Da periferica a periferica max 100 metri.
Da Router a switch max 100 metri e da swithc a pc max altri 100 metri.
Il problema è che il cat5 dopo 100 metri il segnale diventa troppo "debole" e quindi deve essere "aplificato"
non potevi puntare ad un router con + porte ethernet?
cambiare casa anche :asd:
Da periferica a periferica max 100 metri.
Da Router a switch max 100 metri e da swithc a pc max altri 100 metri.
Il problema è che il cat5 dopo 100 metri il segnale diventa troppo "debole" e quindi deve essere "aplificato"
quindi lo switch amplifica il segnale?
cmq mi basteranno al max una 20ina di metri (in tutto), non abito in una reggia!! :D
vai tranquillo, problemi zero
se lo switch è alimentato ripristina il segnale come se partisse da li
ci sono delle marche da preferire ad altre oppure gli switch sono grossomodo tutti uguali? Devono essere 10/100 Mbps? Non vorrei andare oltre i 30e altrimenti mi converrebbe comprare un router nuovo completo di switch...
...ma quelli più economici non sono autoalimentati ?
si' lo sono praticamente tutti i nuovi
come marca netgear
sono cmq tutti di tipo store & go del resto a quel prezzo è normale
scusate ragazzi, sullo switch che ho acquistato, una porta è contraddistinta dalla scritta UPLINK...è li che bisogna collegare il router?? Cmq ho già condiviso con successo la connessione pur non utilizzando la porta uplink...
scusate ragazzi, sullo switch che ho acquistato, una porta è contraddistinta dalla scritta UPLINK...è li che bisogna collegare il router??
La porta di UPLINK e' usata per collegare lo switch con un altro switch. Il router va collegato su una porta normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.