View Full Version : 6600GT AGP: vendita o overclock?!?
astroimager
13-01-2007, 00:04
Ciao a tutti,
mio fratello ora giochicchia con la seguente configurazione:
Sempron 2800+ (socket A)
Mobo della Packard Bell (Quasar non so che)
2x512 MB DDR 400
Seagate Barracuda 7200.7 160 GB ATA133
*Asus N6600GT 128mb Gddr3 AGP*
Attratto dai giochi che stanno uscendo e usciranno, vorrebbe farsi una macchina decisamente più potente, non oltre settembre di quest'anno.
Scartando l'idea di overclockare tutto il sistema, che risulta inadeguato a questo scopo, ho pensato a un paio di possibilità:
- PC completamente nuovo, fra qualche mese, con scheda grafica PCI-e
- PC nuovo, con mobo in grado di supportare il bus AGP della mia 6600GT, che nel frattempo potrei overclockare per raggiungere prestazioni migliori delle attuali... poi sono sempre in tempo per passare a una soluzione PCI-e...
In pratica, nel primo caso metterei in vendita immediatamente la scheda, visto che in questo periodo giace quasi inutilizzata, nel secondo la sfrutto fino all'osso, in barba ai 50-60 euro che al massimo posso rifarci rivendendola...
Qual'è secondo voi la soluzione più conveniente?!?
Grazie in anticipo!
Daniele
novemilaotto
13-01-2007, 00:07
meglio attendere vista,le nuove directx10,i nuovi giochi con supporto totale directx10,uscita di schede video con i controhazzi
imho,overclocca il tuo e attendi altri 5 6 mesetti
LUCA D'ALTRI
13-01-2007, 16:50
...PC nuovo tra 2-3 mesi.
:ave: 6600GT...il primo amore non si dimentica,... e' stata una grande soddisfazione :rolleyes: (per me) !
LUCA D'ALTRI
13-01-2007, 20:12
...be',allora tanto vale aspettare ancora un po'...se vuoi spendere poco un A64 3500+ va bene.
appleroof
14-01-2007, 11:02
Ciao a tutti,
Sempron 2800+ (socket A)
2x512 MB DDR 400
Attratto dai giochi che stanno uscendo e usciranno, vorrebbe farsi una macchina decisamente più potente, non oltre settembre di quest'anno.
Scartando l'idea di overclockare tutto il sistema, che risulta inadeguato a questo scopo, ho pensato a un paio di possibilità:
- PC nuovo, con mobo in grado di supportare il bus AGP della mia 6600GT, che nel frattempo potrei overclockare per raggiungere prestazioni migliori delle attuali... poi sono sempre in tempo per passare a una soluzione PCI-e...
In pratica, nel primo caso metterei in vendita immediatamente la scheda, visto che in questo periodo giace quasi inutilizzata, nel secondo la sfrutto fino all'osso, in barba ai 50-60 euro che al massimo posso rifarci rivendendola...
Grazie in anticipo!
Daniele
io direi che per ora si potrebbe fare il pc nuovo (conroe con asrock dual) e più in là nel tempo farsi una bella pci-express dx10 (nel frattempo la 6600gt a risoluzioni basse e senza filtri sarebbe ancora più sostenuta dal procio per i giochi più pesanti). Sconsiglio ormai Amd am2 perchè costa quanto una conf. con conroe ma rende molto meno (è vero che quel socket ospiterà i primi K8L, quindi sarebbe pronta per un futuro upgrade, però sarebbero i K8l senza ht3.0, quindi successivamente per sfruttare appieno la nuova soluzione amd dovresti cambiare cmq mobo con una am2+)
a fine anno/inizio 2008 ci dovrebbero essere i quad core Amd ht3.0: l'alternativa sarebbe "resistere" con l'attuale conf. e farsi un pc quad core (naturalmente più caro) direttamente per allora
;)
astroimager
16-01-2007, 22:59
Ragazzi, grazie dei consigli.
Ora provo a liberarmi della 6600GT, prima che non valga più nulla...
Poi nei prossimi mesi vediamo... In effetti sono preannunciate un bel po' di novità, quindi aspettare è meglio... A parità di spesa si potrebbe ottenere una macchina decisamente più attuale e performante...
Ciao!
astroimager
18-02-2007, 20:21
Durante la vendita, mi è stata proposto lo scambio con una Peak Nvidia 7600 GT 256Mb ddr3 PCI-e... che ne pensate?
Grazie
appleroof
18-02-2007, 20:30
Durante la vendita, mi è stata proposto lo scambio con una Peak Nvidia 7600 GT 256Mb ddr3 PCI-e... che ne pensate?
Grazie
non avevi un sistema agp?
astroimager
18-02-2007, 20:56
non avevi un sistema agp?
La scheda era montata sul pc di mio fratello, ma vorrebbe smantellare il sempron con agp per fare un nuovo sistema...
Il guadagno in prestazioni dovrebbe essere tangibile, o sbaglio? Sempre se non erro, i consumi dovrebbero essere paradossalmente più bassi della 6600GT...
Insomma, cosa ci guadagno a scambiare una Asus N6600GT 128MB DDR3 (mai OC) con una Peak 7600GT 256MB DDR3, probabilmente OC?!?
Grazie in anticipo!
appleroof
18-02-2007, 20:59
La scheda era montata sul pc di mio fratello, ma vorrebbe smantellare il sempron con agp per fare un nuovo sistema...
Il guadagno in prestazioni dovrebbe essere tangibile, o sbaglio? Sempre se non erro, i consumi dovrebbero essere paradossalmente più bassi della 6600GT...
Insomma, cosa ci guadagno a scambiare una Asus N6600GT 128MB DDR3 (mai OC) con una Peak 7600GT 256MB DDR3, probabilmente OC?!?
Grazie in anticipo!
non credo che i consumi siano più bassi, sopratutto se OC, per il resto, rispetto alla 6600gt è un bel salto...però secondo me visto che stà cambiando configurazione ripeto il consiglio che ti avevo dato in precedenza, di tenersi la 6600gt magari oc e come detto più sostenuta dalla nuova conf., e aspettare fine marzo per farsi una 8600gt bella fiammante (dx10) ;)
astroimager
18-02-2007, 21:21
non credo che i consumi siano più bassi, sopratutto se OC, per il resto, rispetto alla 6600gt è un bel salto...però secondo me visto che stà cambiando configurazione ripeto il consiglio che ti avevo dato in precedenza, di tenersi la 6600gt magari oc e come detto più sostenuta dalla nuova conf., e aspettare fine marzo per farsi una 8600gt bella fiammante (dx10) ;)
A giudicare da questo grafico sembrerebbe più parsimoniosa a consumi, senza OC, ovvio:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566
Ti spiego meglio la faccenda: ho smontato la scheda per venderla perché mio fratello in questo periodo gioca solo con la PS2. E non lo biasimo...
Non è sfruttabile con i game più recenti, è supportata da un sistema datato... stava solo lì a far rumore...
Ho trovato a venderla sul mercatino a 60 euro. Un tizio di Salerno mi ha proposto lo scambio con la 7600GT PCI-e, probabilmente perché gli serve l'AGP... in apparenza ci guadagno non poco... dove sta la "fregata"?
astroimager
22-02-2007, 16:34
Alla fine l'ho venduta.
Ho fatto molto contento il compratore... quindi sono soddisfatto... tanto la scheda sarebbe rimasta probabilmente inutilizzata per mesi!
Ora vedrà mio fratello cosa farsi, lo vedo molto più interessato alla PS3 che al PC, e non posso dargli torto...
Mister Tarpone
22-02-2007, 20:46
Ciao a tutti,
Sempron 2800+ (socket A)
2x512 MB DDR 400
Grazie in anticipo!
Daniele
questa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.