PDA

View Full Version : Consigli NDS Lite

opale
12-01-2007, 23:23
premessa: ne so poco niente.
un mio amico me l'ha fatta vedere (aveva nintendogs e brain training) e mi è piaciuta... potrebbe vendermela ma devo decidere in fretta!
non ho molto tempo per googlare, magari qualcuno qui mi puà d'are una mano...

volevo sapere se, a parte il gioco puro, si possa fare altro
1) agenda, calcolatrice o robe simili
2) creare salvare file di testo
3) navigare in internet
4) ascoltare musica
5) leggere ebooks (che formato)

se sono necessari accessori e più o meno quanto costano...

poi il mio amico mi ha parlato di retrocompatibilità e di mario64...
ma posso giocare ai giochi del N64 sul ds?? come faccio?

grazie mille a chi mi da delucidazioni!!!

FAM
13-01-2007, 01:32
A parte che c'è il thread ufficiale sul DS... :mbe:

Tutte queste domande trovano risposta negli homebrew:

1) agenda, calcolatrice o robe simili
DS Organize

2) creare salvare file di testo
DS Organize

3) navigare in internet
Opera DS che però è spaventosamente lento, oppure DSLinux ma attualmente solo in modalità testuale.

4) ascoltare musica
Moonshell, che riproduce anche video (in un suo formato dedicato)

5) leggere ebooks (che formato)
Txt si, con DS Organize anche qualche documento html senza formattazioni eccessivamente complesse, PDF no.

se sono necessari accessori e più o meno quanto costano...
Ovviamente si e si chiamano flashcard, sono schede in formato GBA o DS da inserire nel relativo slot e sui cui si caricano rom, programmi, dati.
Ce ne sono vari modelli di vari produttori, alcune più indicate per i giochi ed altre migliori per gli homebrew.
Il panorama è decisamente vasto, quindi è difficile pure dire una cifra indicativa, ma una buona flashcard la trovi a circa 40-60€.

poi il mio amico mi ha parlato di retrocompatibilità e di mario64...
ma posso giocare ai giochi del N64 sul ds?? come faccio?
Impossibile emulare l'N64 sul DS.
La potenza è sufficiente per emulare tutto quanto visto negli anni '80, ma già con i sistemi a 16 bit dei primi anni '90 la situazione è ancora molto acerba.

Hitman47
13-01-2007, 09:31
Impossibile emulare l'N64 sul DS.
La potenza è sufficiente per emulare tutto quanto visto negli anni '80, ma già con i sistemi a 16 bit dei primi anni '90 la situazione è ancora molto acerba.
Penso che l'amico parlasse di Mario64DS(porting su DS di Mario64 per N64)..e non si sà per quale motivo, ha tirato fuori una fantomatica retrocompatibilità col N64...più che le rom, ero curioso di sapere dove si sarebbero messe le cartucce :D