PDA

View Full Version : 8800 GTX : è il momento buono?

Evangelion01
12-01-2007, 23:17
Salve a tutti ! Sono indeciso se fare il grande passo... :D
Ho visto una Gtx nuova a circa 500 cucuzze, e sto davvero ponderando l'acquisto. Col mio sistema in firma dovrei sfruttarla a dovere. Io penso che in hardware non si può sempre attendere l'ultima novità, altrimenti non si finisce più di aspettare e non si compra MAI ... questo è ancor più vero per le vga, il cui mercato si evolve a colpi di nuovi modelli ogni 2 mesi. Al massimo bisogna stare attenti ai nuovi standard che si affacciano con molta meno frequenza sul mercato , vedi le DX10 per esempio. Comprare una vga DX9 ora, a mio avviso non è una buona mossa, a meno che non la si prenda come vga di transizione come, come ho fatto io con la mia povera x1600. Tornando alla scheda, il mio unico dubbio sarebbe il monitor, visto che ho un semplice 17" lcd. Certo, la risoluzione di 1280x1024 è limitante per una 8800gtx, ma è anche vero che quelle che uno non si gode in dettaglio, lo gode in velocità e fluidità maggiori... :rolleyes: la gts manco la guardo, perchè il mio ali non la supporta ! Avendo l' ocp, non può erogare tutti i 32 A su un unico cavo, ergo devo ripiegare obbligatoriamente sulla gtx :ncomment: . Secondo Voi è meglio : comperarla ora o "stringere i denti " fino a marzo ( periodo di uscita di R600 ) ? Il prezzo della gtx calerà MOLTO in quel mese? :help:

novemilaotto
12-01-2007, 23:22
un consiglio spassionato?
non sei col :ciapet: a terra
attendi ancora altri 2 3 mesi,del resto siam vicini
e t compri una s video di fascia media a molto meno
non ha senso spender cosi solo x attend 2 o 3 mesi
se poi i tuoi soldi escon fuori tasca allora è n'altro paio di maniche:D

Rian
12-01-2007, 23:32
Aspetta, comprare una 8800Gtx adesso significa solamente buttare soldi...aspetta a Marzo quando ci sarà un pò + di scelta e soprattutto un pò più di competizione e compatibilità tra le sk Dx10.
Inoltre metti in conto che se prendi una 8800Gtx devi cambiare anche l'alimentatore :cool:

Evangelion01
12-01-2007, 23:36
No, perchè devo cambiare ali? :confused: Nvidia dichiara per la gtx un ali minimo da 450W che eroghi 30A sulla linea da 12v :read: . Il mio è da 500W e eroga 32A combinando le due linee da 12v... quindi per la gtx dovrebbe bastare e avanzare.... :Prrr:

Grey 7
12-01-2007, 23:43
basta tranquillo..cmq come ti han detto sopra pazienterei anche io un po'

Evangelion01
12-01-2007, 23:45
3 su 3 che pazientano... altri pareri? Probabilmente avete ragione, ma a me prude un po' il :ciapet: con questa miserevole vga, e il mio E6600 ha FAME... :rolleyes: son sempre più indeciso... :D

novemilaotto
12-01-2007, 23:58
fatti altri 3 mesi di dieta e po magni
se proprio non resisti,MAGNA :D

bist
13-01-2007, 01:43
la gts manco la guardo, perchè il mio ali non la supporta ! Avendo l' ocp, non può erogare tutti i 32 A su un unico cavo, ergo devo ripiegare obbligatoriamente sulla gtx :ncomment: . Secondo Voi è meglio : comperarla ora o "stringere i denti " fino a marzo ( periodo di uscita di R600 ) ? Il prezzo della gtx calerà MOLTO in quel mese? :help:

Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Non conosco i requisiti di alimentazione di queste schede ma sicuramente la GTX consuma di più della GTS (che ha molti meno transistor e frequenze più basse). Quindi se il tuo ali non può reggere una GTS sicuramente non può reggere neanche una GTX. Viceversa se non hai problemi con la GTX sicuramente non ne avrai con la GTS...

Evangelion01
13-01-2007, 02:09
Bist, non prendertela, ma sei tu che fai un po' di confusione... :) la gtx è la scheda che consuma di più in assoluto !!
Guarda il link se non mi credi... :read:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1616/nvidia-geforce-8800-gtx-e-gts-in-sli_5.html
Ma poi lo dice anche la stessa Nvidia : :read:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1597/nvidia-geforce-8800-gtx-un-passo-nel-futuro_8.html
Il mio ali reggerebbe in linea teorica ( e forse anche pratica ) anche la gts, ma il prob è che questa scheda ha 1 solo connettore aggiuntivo per l' alimentazione, mentre la gtx ne ha 2. Siccome ho l' ocp , non potendo erogare tutta la potenza su un solo cavo, non posso montare la gts , ma la gtx si. Sembra assurdo ma è così... :rolleyes:

bist
13-01-2007, 02:12
Bist, non prendertela, ma sei tu che fai un po' di confusione... :) la gtx è la scheda che consuma di più in assoluto !!
Asd ma infatti era quello che cercavo di dire solo che ho sbagliato io stesso a scrivere :doh: infatti il resto del post è giusto :D

W le sigle

bist
13-01-2007, 02:15
Il mio ali reggerebbe in linea teorica ( e forse anche pratica ) anche la gts, ma il prob è che questa scheda ha 1 solo connettore aggiuntivo per l' alimentazione, mentre la gtx ne ha 2. Siccome ho l' ocp , non potendo erogare tutta la potenza su un solo cavo, non posso montare la gts , ma la gtx si. Sembra assurdo ma è così... :rolleyes:
:-O
Questo non lo sapevo...

Evangelion01
13-01-2007, 02:21
:O Già, la fregatura dell' ocp...è che quando ho preso il mio ali, non ci ho fatto caso... :doh: Comunque non è un dramma, a conti fatti , cosiderando la spesa per la gtx e il fatto che ho intenzione di tenerla fino alla morte del pc, è meglio spendere qualcosina in più ma avere una vga un po' più longeva e sicuramente più prestante della sorella minore.. :D

appleroof
13-01-2007, 09:19
Io ti dico questo: se uno aspetta come giustamente hai detto non compra mai nulla, il mercato è tale che le top escono a ritmo veloce ormai per cui ci sarà sempre dopo qualche mese una vga che và meglio e quella che era la top fino a 2 mesi fa crollerà di prezzo.

Da possessore della scheda ti dico che oggi ti darebbe enormi soddisfazioni (l'ultima che ti dico, c'è gente che con raimbow six vegas lamenta compromessi con una x1950xt! non parliamo giustamente di schede meno performanti..io ci gioco a 1680x1050 filtri al max senza problemi, a 50fps in media). Inoltre non credo proprio sarà una scheda che soffrirà in dx10, e le prime indiscrezioni su Crysis confermano questa cosa. In più hai un sistema di tutto rispetto che la supporterebbe a dovere. Quanto al monitor, paradossalmente dovrebbe garantirti ancora più longevità a quella risoluzione, e giocare con filtri al max veramente a lungo.

Se il tuo obiettivo è giocare senza compromessi a lungo, a partire da oggi, prendila. ;)