PDA

View Full Version : Laptopo e bagaglio a mano

frussi
12-01-2007, 23:15
Se io porto il laptop posso portare anche un bagaglio a mano con il resto dei chili ammessi? oppure il portatile è un bagaglio a mano?

pippo76
13-01-2007, 07:22
Se io porto il laptop posso portare anche un bagaglio a mano con il resto dei chili ammessi? oppure il portatile è un bagaglio a mano?
puoi portarlo e avere un altro bagaglio a mano, magari non ingombrantissimo. io risolvo mettendo il pc dentro il bagaglio a mano di solito.

tieni la batteria carica perchè spessissimo li fanno accendere :)

nonsense
13-01-2007, 12:56
puoi portarlo e avere un altro bagaglio a mano, magari non ingombrantissimo. io risolvo mettendo il pc dentro il bagaglio a mano di solito.

tieni la batteria carica perchè spessissimo li fanno accendere :)

davvero li fanno accendere?? a me in due anni che viaggio con dietro il laptop non lo hanno fatto mai accendere...magari mi e' andata bene :)

pippo76
13-01-2007, 14:01
davvero li fanno accendere?? a me in due anni che viaggio con dietro il laptop non lo hanno fatto mai accendere...magari mi e' andata bene :)
ti è andata bene!!
un mese fa con destinazione dusseldorf lo hanno fatto accendere a tutti!

anche all'aeroporto di bologna. addirittura l'ipod :)

Northern Antarctica
13-01-2007, 14:05
il laptop viene considerato "free item" e può essere caricato insieme ad un bagaglio a mano.

In Germania li fanno accendere dopo il controllo ai raggi X, è una cosa che avviene da anni. Negli altri Paesi no, ma da un po' di tempo a questa parte te li fanno passare sotto i raggi X al di fuori della borsa/custodia (capitato svariate volte in svariati aeroporti negli ultimi mesi, da Aprile 2006 in poi, prima no)

nonsense
13-01-2007, 17:33
si, mi sa' che mi avevano detto che in germania te li fanno accendere dopo i raggi x... ovviamente lo fanno sempre tirar fuori dalla custodia prima di passarlo ai raggi x, ma mai sia in italia, in uk, in spagna o in altre parti in giro per l'europa mi hanno chiesto di accenderlo (neppure a Monaco). Buono a sapersi. :)

...ah, e men che meno l'iPod, quello in genere non lo considerano neanche..

pfaff
13-01-2007, 19:32
Scusate ma li fanno accendere per quale motivo?
Verificano che faccia il boot e basta spero... :O

<Straker>
13-01-2007, 20:27
Scusate ma li fanno accendere per quale motivo?
Verificano che faccia il boot e basta spero... :OVerificano la presenza di mp3 pirata :Perfido:
Naturalmente a scopo antiterroristico :O

:sofico:

Scherzo :) naturalmente li fanno accendere per accertarsi che non siano ordigni ;)

pfaff
13-01-2007, 23:07
Verificano la presenza di mp3 pirata :Perfido:

Scherzo :) naturalmente li fanno accendere per accertarsi che non siano ordigni ;)

Beh che non ci fossero obiettivi anti pirateria me lo aspettavo :D

Ai raggi x non dovrebbero vedere eventuali ordigni? :confused:
E' questo che non mi torna e il fatto che non tutti gli aeroporti prevedano tale controllo.
Se fosse l'unico modo efficace per scongiurare un uso improprio dei laptop penso tutti gli aeroporti del mondo lo attuerebbero. Me lo auguro almeno. :stordita:

Wilde
14-01-2007, 13:36
Verificano la presenza di mp3 pirata :Perfido:

Nella serie tv 24 preparano un pc portatile in modo tale che si accenda ai controlli, ma in realtà contiene al suo interno un'arma :D