PDA

View Full Version : Liquid cooling - 1 sola domanda...

schumy2006
12-01-2007, 22:58
Ciao a tutti,
devo prendere un case e tra i due/tre che sto valutando qualcuno è un po' piu' ottimizzato per ospitare kit di raffredamento a liquido...

Vorrei chiedervi: il raffreddamento a liquido è davvero indispensabile ? O meglio, serve solo a chi fa OC o puo' essere usato da chiunque per prolungare molto di piu' la vita dei componenti rispetto ad un sistema ad aria ?

Grazie 1000 a chi potra' chiarirmi le idee !!

Ciao :)

sacd
12-01-2007, 23:07
NN è indispensabile

Re-voodoo
12-01-2007, 23:14
Per il liquido ci vuole una grossa spesa, ed è adatto a chi fa del OC e poi ci sano i pro ma anche i contro, con un miglior raffreddamento potrai anche prolungare la vita della cpu ma non vedrai mai la sua fine, io ho ancora un petium mx che funziona ancora eppure è passato un decennio.

Non ti merita fare una spesa del genere pensando alla vita del procio........

Valerio081
13-01-2007, 02:01
Io l' ho tolto dopo 3 anni il raffreddamento a liquido per cpu e scheda video. Motivo? Troppo noiosa la manutenzione, con il raffreddamento ad aria una pulitina alle ventole, una pulita ai dissipatori e via.

Gioz
13-01-2007, 09:00
Io l' ho tolto dopo 3 anni il raffreddamento a liquido per cpu e scheda video. Motivo? Troppo noiosa la manutenzione, con il raffreddamento ad aria una pulitina alle ventole, una pulita ai dissipatori e via.
va anche detto che ora come ora ci sono ottimi dissipatori,mentre prima per combinare qualcosa(quotidianamento parlando) era quasi necessario.
montarlo per leggere T + basse o per far durare maggiormente io componenti nn vale la spesa

Valerio081
13-01-2007, 12:49
Diciamo che lo monti solo per passione :D In overclock forse ti potrà dare quel briciolino di mhz in più, ma ne vale davvero la spesa?

Gioz
13-01-2007, 14:15
ti quotavo..... :D