PDA

View Full Version : Virtual Network Alice Gate W2+: accesso dalla rete impossibile

flyingstar16
12-01-2007, 21:54
ciao a tutti..
qualche settimana fa mi è arrivato il router alice gate w2+..
in questi giorni ho voluto provare a riattivare il server (wamp5) che avevo messo sul pc e mi sono visto costretto a girare le porte..
premesso che il mio server gira su una porta diversa dalla 80 (per ovvi motivi, in una lan non posso fregarmi le comunicazioni sulla 80), ho fatto in modo che la suddetta porta girasse tutto al mio computer, che ha un IP statico..
inoltre ho aperto la porta del webserver di emule, con il quale non ho avuto problemi di connessione, kad firewalled, ecc..

provando ad accedere dall'esterno al mio computer via DNS (ma anche via IP diretto) sia alla porta del webserver che alla porta di wamp ottengo in risposta un "il server non ha risposto".. che equivale a "non c'è niente di la"..
ora.. sono sicuro di aver attivato il server e il webserver di emule sono sicuro che funziona.. tutti e due erano stati testati con un altro router, ma siccome adesso ho aladino VoIP sono costretto ad usare sto schifo di router (che però, devo ammetterlo, ha molta più portata wireless del mio vecchio)..
qualcuno mi saprebbe aiutare a sbloccare le porte e/o il firewall che mi impedisce l'accesso?
grazie mille
Claudio