View Full Version : La connessione wifi del mio portatile salta ogni 9 minuti
AleCampe
12-01-2007, 21:27
Io ho comprato un portatile l'altro giorno e dopo un po di problemi sono riuscito a connetterlo tramite il wireless integrato al ruter che ho.Ma da quando si collega dopo 9 minuti si scollega e dopo 30 secondi si ricollega che problema potrei avere?Aiutatemi sono disperatao...
lafrancos
13-01-2007, 01:07
Io ho comprato un portatile l'altro giorno e dopo un po di problemi sono riuscito a connetterlo tramite il wireless integrato al ruter che ho.Ma da quando si collega dopo 9 minuti si scollega e dopo 30 secondi si ricollega che problema potrei avere?Aiutatemi sono disperatao...
Che scheda monta il portatile? Hai provato a cercare driver aggiornati, soprattutto se si tratta delle intel, ed in particolare della tristemente famosa 2200 BG? :D
Che distanze e quali ostacoli ci sono tra router e pc?
Installa netstumbler e vedi com'è la continuità e la potenza del segnale, nella posizione dalla quale vuoi collegarti. :)
innanzi tutto aggiorna i driver come suggerisce lafrancos, poi nel dubbio prova ad impostare ip fissi e dns fissi.
che router hai?
il firmware è aggiornato?
la wifi è protetta?
se sì, succede lo stesso anche sporteggendola (ovviamente solo il tempo di provare)
secondo me hai la intel non aggiornata
AleCampe
13-01-2007, 12:40
Ho un AMD Turion64 x2...il router è un netgear,ho aggiornato tutti i driver ma il probelma continua.
allora meglio se controlli il segnale con netstumbler
AleCampe
13-01-2007, 13:05
Secondo voi non potrebbe esserci qualche errore nelle impostazioni o altro?
AleCampe
14-01-2007, 09:15
La scheda che monta il mio portatile è una Atheros AR5005G.
prova ad aggiornare i drivers
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/atheros/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.