View Full Version : Masterizzatore DVD "rumoroso"
Ragazzi questa forse è una domanda idiota ma è una curiosità che mi devo togliere, come mai i lettori dvd per pc (nel mio caso un masterizzatore nec, ma vale anche per il liteon che avevo prima) quando leggo un dvd video normalissimo girano a palla? Fanno un gran bordello, come se stessero bufferizzando in continuazione (ma senza smettere mai), fanno lo stesso rumore di quanto masterizzo a palla, ma ovviamente non credo sia necessario leggere a 8x o superiore. è per tutti così o c'è qualche software che allevia il problema?
Nessuno?
Che fate rippate tutti i dvd?
APcom A.T.C.
13-01-2007, 00:45
i plextor oppure i vecchi pioneer non lo fanno, dopo un pò scendono di velocità.
Cerca "Nero DriveSpeed" (si dovrebbe trovare anche nel "pacchetto" di Nero burning).
Era così facile... quindi finché leggo il dvd video forzo a 1, quando finisco chiudo il programma e torna normale? ma era così difficile far leggere al rate che serviva dal firmware?
luca1978
14-01-2007, 00:54
magari è questione di velocità di trasferimento dati dalla scheda madre alla periferica... sul canale ide del masterizzatore che modalità è attivatA?
sul lettore dvd è la UDMA4 ultra 66, comunque utilizzando il nero drivespeed funzica :)
luca1978
14-01-2007, 11:39
prova a stringere le viti del masterizzatore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.