View Full Version : x2 4800 test
Salve non sono granchè esperto per quanto riguarda l'overclock ma volevo fare qualche test con il processore ora sono a 2,7 Ghz con un voltaggio di 1,440 vorrei sapere se devo aumentare il voltaggio anche delle ram se aumentare o diminuire la class latency ..boh .Faccio l'elenco dei componenti
dfi nf4 lanparty ut ultra-d
2 gb ocz platinum edition pc 3200 2-3-2-5
x2 4800 toledo 939
Grazie anticipatamente!
un ultima cosa, con cosa devo effettuare i test? ho settato sul bios autospegnimento a 60° , i test solo della cpu o anke delle ram?
Ciao per overclock amd c'è questa bellissima guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Non dare tanto voltaggio alle ram, massimo quelle che hai arrivano a 2,9V.
si, la stavo leggendo proprio ora vorrei appunto scusarmi per il post avrei dovuto leggere.Scusate ancora!!! se ho qualche problema vi faccio sapere Grazie della risposta comunque!
Se hai dei dubbi puoi sempre scrivermi in pvt se ho due secondi cercherò di rispondere......ciao.
ok ti faccio sapere grazie a te!
che temperatura massima dovrei raggiungere con questo processore?? in full load intendo e soprattutto con snm versione 1.7.5 beta è necessario eseguirlo 2 volte per i due processori o questa versione funziona da sola per i dual core?
altro problema nn riesco a far andare 2 snm gli ho anche spostati e messi in 2 cartelle diverse ma niente anke cambiato il nome dell'eseguibile km klikko x aprire il secondo mi apre la finestra del primo ke avevo già aperto..boh
retifico...la versione 1.7.5 ha i due core
ERm...problema... ke è sto PWM?? ho settato come temeratura massima 60° dal bios e suona quando sto PWM raggiunge i 60... ke devo fare? il processora ho controllato ora con speed fan come da guida non sale sopra i 45° ..
Ciao, il PWM segna la temperatura delle RAM....sembra un po' alta.
come faccio a testare le ram? devo alzare la latenza per diminuirne la temperatura? il processore a 225 di bus e sto 1:1 in sincro con le ram ..sono ocz penso che reggano la frequenza..?
Che voltaggio hai sulle RAM?(alle mie team group DDR600 ho piazzato davanti una bella ventola così rimangono sui 30° :D ). Per vedere fino a dove reggono basta diminuire il moltiplicatore e aumentare l'FSB.
Ciao.
ho raggiunto frequenza 2700 per ora fatto test con snm x tutti e due i core assieme tutto ok, unico problema PWM raggiunge un picco massimo di 68° la frequenza delle ram è a 2,66 il resto x quanto riguarda le ram è di default la cpu ha un picco di 44° duqnue è più che stabile inoltre il test l'ho terminato con successo... non so xkè il PWM raggiunga una temperatura del genere ho impostato in modo che con bus a 225 le ram hanno una frequenza di 207 ...ricordo sono pc3200 ...
Scusa, che significa che la frequenza delle ram è 2,66... :mbe: ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.