View Full Version : Controller SATA integrato su MB e dischi grandi
Volevo sapere se ci possono essere dei problemi nel gestire un disco SATA 2 da una scheda madre abbastanza datata, che ha un controller SATA 1.
Nel dettaglio mi chiedevo se ci potrebbero essere problemi nel riconoscere tutto lo spazio di un disco Maxtor da 500GB. Non vorrei che una volta montato non riuscisse a gestire tutti i 500GB e funzionasse male.
La scheda madre è una Asus a7v600-x.
Grazie
AMD64bit
12-01-2007, 22:03
semplicemente va in sata1 al posto di 2 per il resto va
semplicemente va in sata1 al posto di 2 per il resto va
Per il fatto che come banda massima va in SATA 1 lo avevo già messo in conto. Non è che ci possono essere problemi del controller nel gestire dischi così grandi? Visto che il disco ha un certo prezzo, mi darebbe fastidio se desse dei problemi.
AMD64bit
12-01-2007, 22:47
probabilmente ci sarà la limitazione a 137GB ma è un problema di windows per hard disk maxtor, che si può sistemare scaricando dal sito maxtor il big drive enabler.....
in poche parole stai tranquillo :D
probabilmente ci sarà la limitazione a 137GB ma è un problema di windows per hard disk maxtor, che si può sistemare scaricando dal sito maxtor il big drive enabler.....
in poche parole stai tranquillo :D
C'è solo quella possibile limitazione? Adesso la scheda monta un 250 ed un 160 sempre maxtor SATA 1 e non ha problemi.
AMD64bit
13-01-2007, 13:25
in fondo non è una limitazione.... basta solo che installi quella patch.... ma se ti va il disco senza installarla allora lascia stare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.