PDA

View Full Version : mirroring

sidvizioso
12-01-2007, 19:23
esiste un progr che crea un backup automatico di due hd sata2?
praticamente che fa mirroring?
spero di aver postato nella giusta sezione....
ciao a tutti e grazie

Elbryan
12-01-2007, 19:28
esiste un progr che crea un backup automatico di due hd sata2?
praticamente che fa mirroring?
spero di aver postato nella giusta sezione....
ciao a tutti e grazie
esiste il raid o.o

sidvizioso
12-01-2007, 19:40
grazie al "BIP" !!!
ho una scheda madre della Gigabyte nella quale posso mettere solo 2 hd in raid ma mi serve fare il mirroring anche dialtri du hd. Nel raid hardware ho la copia del sitema operativo ma a me serve fare una copia in tempo reale anche di un'altro hd con i dati...

naso
13-01-2007, 08:51
grazie al "BIP" !!!
ho una scheda madre della Gigabyte nella quale posso mettere solo 2 hd in raid ma mi serve fare il mirroring anche dialtri du hd. Nel raid hardware ho la copia del sitema operativo ma a me serve fare una copia in tempo reale anche di un'altro hd con i dati...
primo calmati..... intanto ti segnalo nn è il modo corretto di rispondere a chi ti da una mano.

poi il mirroring si fa con il raid. punto e basta...
se vuoi farti dei backup usa uno dei tantissimi prg x fare backup....

Elbryan
13-01-2007, 09:07
cioè il raid è pensato apposta per far ste cose..

sidvizioso
13-01-2007, 11:23
sto calmo, non era offensivo... e cmq se questa mobo supporta il raid solo x 2 hd ho bisognodi fare anche quello via software, a da quel che vedo non esiste.
cmq grazie lo stesso

naso
13-01-2007, 11:31
e cmq se questa mobo supporta il raid solo x 2 hd ho bisognodi fare anche quello via software, a da quel che vedo non esiste.
cmq grazie lo stesso
puoi provare con quello di windows.. in gestione periferiche, gestione dischi fissi, si possono creare dischi "virtuali" dinamici.... ma nn so se servono solo x aumentare le dimensioni o se servono x simulare il raid.. anche xchè cmq poi ti ritroversti il pc di una lentezza esasperante.. se fai il raid via software....
documentati sul sito microsoft...
anche xchè a te serve un raid 0+1 che nn è mirror... il mirror è 0 o 1... a te serve un raid 0+1 o 3.. mi sembra.. un raid che prenda i primi due dischi in stripping, e poi ne faccia di questi 2 il mirror....

Elbryan
13-01-2007, 13:44
puoi provare con quello di windows.. in gestione periferiche, gestione dischi fissi, si possono creare dischi "virtuali" dinamici.... ma nn so se servono solo x aumentare le dimensioni o se servono x simulare il raid.. anche xchè cmq poi ti ritroversti il pc di una lentezza esasperante.. se fai il raid via software....
documentati sul sito microsoft...
anche xchè a te serve un raid 0+1 che nn è mirror... il mirror è 0 o 1... a te serve un raid 0+1 o 3.. mi sembra.. un raid che prenda i primi due dischi in stripping, e poi ne faccia di questi 2 il mirror....
gli basta un raid 1 mi pare..

naso
13-01-2007, 13:54
io avevo capito che voleva fare il mirror di un raid già esistente...
se invece come dici tu vuole fare un secondo mirror indistinto dal primo.. allora sì, gli basta il raid1