View Full Version : Monitor che sfarfalla
Stamattina acceso il pc il monitor sfarfallava tantissimo, ho spento e riavviato il pc e ha smesso, ma ora ha riiniziato, il monitor è un vecchio crt, hyundai deluxscan v770 con bollino tco del 99... quale può essere la causa?colpa del monitor o della scheda video?sarà guasto o solo un problema risolvibile?
NN è la scheda video
Quindi è il monitor? o qualcos'altro?
lo sfarfallio sembra quasi provocato da interferenze, che so elettriche nell'alimentazione o radio, è possibile... lo dico perchè ora ad esempio non sfarfalla:boh:
Reinstalla i driver del monitor. E cmq il problema potrebbe essere che va ad una frequenza di 60hz con inevitabile sfarfallio...devi andare su proprietà - impostazioni - avanzate - monitor e controllare che il refresh in atto, sia di di 85 hz. Usa possibilmente la risoluzione 1024x768, perchè a risoluzioni più alte, la banda passante scarsa (di quasi tutti i 17) non permette di andare oltre i 60 hz).
Reinstalla i driver del monitor. E cmq il problema potrebbe essere che va ad una frequenza di 60hz con inevitabile sfarfallio...devi andare su proprietà - impostazioni - avanzate - monitor e controllare che il refresh in atto, sia di di 85 hz. Usa possibilmente la risoluzione 1024x768, perchè a risoluzioni più alte, la banda passante scarsa (di quasi tutti i 17) non permette di andare oltre i 60 hz).
I driver non li ho mai installati, mi trovo bene con quelli default di win... si era a 60hz stamattina e ho subito impostato 85 ma ha continuato finchè non ho riavviato il pc si come risoluzione uso quella...
Provalo con un altro pc. Se continua il difetto è il monitor che è da sistemare (magari in cantina :D perchè non so se ti conviene farlo riparare).
Provalo con un altro pc. Se continua il difetto è il monitor che è da sistemare (magari in cantina :D perchè non so se ti conviene farlo riparare).
Di ma l'ipotesi di un interferenza è proprio da scartare?perchè lo sto usando fin' ora e va benissimo :what:
Può essere un'interferenza magnetica si....leggi un po' qua:
http://bertola.eu.org/usenet/faq/testi/ser-faq/F_mon_repaird_it.html#MONREPAIRD_008
Può essere un'interferenza magnetica si....leggi un po' qua:
http://bertola.eu.org/usenet/faq/testi/ser-faq/F_mon_repaird_it.html#MONREPAIRD_008
E sicuramente è quello che accade a me... ora voglio vedere se trovo la causa di queste interferenze :mc:
Grazie dell'aiuto :)
E sicuramente è quello che accade a me... ora voglio vedere se trovo la causa di queste interferenze :mc:
Grazie dell'aiuto :)
Comincia a vedere se il cavo del segnale ha gli anelli di ferrite ai capi
Comincia a vedere se il cavo del segnale ha gli anelli di ferrite ai capi
Mi pare solo da un capo... comunque un guasto lo escluderei, oggi non l'ha fatto per nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.