PDA

View Full Version : Termometro a 20 gradi..... a gennaio -.-

DartBizu
12-01-2007, 18:20
Veramente incredibile oggi qui da me si sono toccati i 20 gradi... io abito in montagna e sulle cime non cè un filo di neve. Mi stò veramente preoccupando di come va questo mondo, siamo oramai arrivati a livelli paurosi. Mi ricordo che dieci anni fa in questo periodo faceva -14.... magari la neve non veniva in paese ma sui monti era pieno. In dieci anni abbiamo ribaltato la natura :( personalmente non credo che si possa tirare avanti ancora tanto, però quando intervistano la gente ai telegiornali son tutti contenti perchè cosi si va al mare prima :rolleyes: .

Mi fan cascare le palle sti commenti :muro:

Valuk
12-01-2007, 18:22
anche a me fanno cascare le balle (e non solo), se non viene il gelo credo che impazzisco. Se continua cosi' il mondo non ha un futuro roseo :(

Wilcomir
12-01-2007, 18:24
speriamo bene...

JENA PLISSKEN
12-01-2007, 18:25
non che la cosa mi dispiaccia...ma spero che ad Agosto non ci saranno 50° all'ombra :sofico: :sofico:

DartBizu
12-01-2007, 18:26
MI vien da pensare se per caso le olimpiadi erano quest'anno :mc: in un certo senso sarei stato contento cosi forse vedevano in che condizioni ci siamo ridotti e facevano qualcosa :doh:

DartBizu
12-01-2007, 18:27
non che la cosa mi dispiaccia...ma spero che ad Agosto non ci saranno 50° all'ombra :sofico: :sofico:

Parlano che sarà l'estate più torrida di tutti i tempi.... anche se sinceramente non mi fido più di chi fa previsioni :fagiano:

FastFreddy
12-01-2007, 18:31
Parlano che sarà l'estate più torrida di tutti i tempi.... anche se sinceramente non mi fido più di chi fa previsioni :fagiano:

Si, ma l'estate scorsa al contrario è stata abbastanza fresca

Angie_Ramone
12-01-2007, 18:32
confermo! :O
a Napoli ieri e oggi fa fatto abbastanza caldo
la cosa è seria...
:mbe:

DartBizu
12-01-2007, 18:33

Diciamo che era "normale" :) solo che adesso oramai ci siamo abituati ai 40 gradi e se fa 20-25 fa "freddo"

*sasha ITALIA*
12-01-2007, 18:38
faccio cascare le palle, viva il caldo! :D

Qui a BZ oggi c'erano 14 gradi e si stava da Dio... ma volete mettere rispetto ai -5 dell'anno scorso?? :asd:

greengio
12-01-2007, 18:42
beccatevi il freddo voi in montagna.... io devo andare a sciare :D

seriamente mi chiedo anche io dove andremo a finire di sto passo :(

DartBizu
12-01-2007, 18:43

Qui a BZ oggi c'erano 14 gradi e si stava da Dio... ma volete mettere rispetto ai -5 dell'anno scorso?? :asd:

Poi quando il Pò sarà un rigagnolo e ci saranno 50 gradi all'ombra vengo a riderti sopra a BZ :D :D :D

Cioè ragazzi se vi piace l'idea di vivere in un deserto bene per voi allora :O

Zamiel
12-01-2007, 18:44
Speriamo sia semplicemente una stagione particolarmente calda di suo e che non sia solo una conseguenza del surriscaldamento del clima (anche perchè l'anno scorso c'erano 20° in meno, possibile che sia solo un' annata sfigata questa)

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 18:44
anche troppo fresca :nono:
spero di farmi qualche settimana in marocco che a farmi un estate a 25° non ho nessuna intenzione :D
:yeah:

Kharonte85
12-01-2007, 18:45
Si sta benissimo... :)
In dieci anni abbiamo ribaltato la natura :(
:rotfl:

DartBizu
12-01-2007, 18:50
Speriamo sia semplicemente una stagione particolarmente calda di suo e che non sia solo una conseguenza del surriscaldamento del clima (anche perchè l'anno scorso c'erano 20° in meno, possibile che sia solo un' annata sfigata questa)

Da quello che ho sentito in Canada lo scorso anno faceva caldo come qui invece oggi nevica e fa freddo quindi può essere che il prossimo anno faccia neve però sul fatto che il clima stia dando di matto non si può dubitarne.

Tieni conto che in Siberia fa 12 gradi sopra lo zero e dovrebbe essere a meno 20, gli orsi polari stan morendo perchè oltre al fatto che si stà sciogliedo il polo non vanno nemmeno più in letargo perchè fa troppo caldo :doh:

*sasha ITALIA*
Poi quando il Pò sarà un rigagnolo e ci saranno 50 gradi all'ombra vengo a riderti sopra a BZ :D :D :D

io sto sopra il Po e non soffriamo di problemi idrogeologici :D

Piove ma non nevica, semplice :O :D

PhoEniX-VooDoo
Da una parte: mi chiedo pure io dove andremo a finire, sempre piu spesso ci sono stagioni sballate, l'anno scorso per esempio l'inverno è stato lunghissimo, poi qui da me c'e stato un mese intero che ogni giorno sulle strade c'era il ghiaccio...non ne potevo davvero piu.

Dall'altra: sono contentissimo...tendenzialmente odio gli estremi, ma non vedo l'ora di poter tirare fuori la moto quindi benvenga la primavera anticipata :p

In ogni caso: la cosa peggiore sarebbe setra un mese saltasse fuori il vero inverno :muro:

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 18:54
Da quello che ho sentito in Canada lo scorso anno faceva caldo come qui
ma anche no :D
un mio amico è andato a divertirsi in motoslitta per una settimana e c'erano -25°...

DartBizu
12-01-2007, 18:54
io sto sopra il Po e non soffriamo di problemi idrogeologici :D

Piove ma non nevica, semplice :O :D

Non guardarlo adesso, guardalo in estate poi mi sai dire se non è basso. Sul fatto che piova invece di nevicare è verò (almeno da te visto che da me nemmno piove) Però tieni conto che la neve porta acqua durante tutta la fase di scioglimento invece quando piove quella viene e basta.

Necromachine
12-01-2007, 18:55
Io credo che questo inverno così caldo sia un episodio isolato (ma solo fino ad un certo punto, è innegabile che dei cambiamenti climati messi in atto dall'uomo ci siano), dopotutto questa estate è stata insolitamente fresca, quindi per contrappasso ci becchiamo l'inverno tiepido :D. Negli ultimi anni poi ha pure nevicato più della media ... magari poi ci becchiamo la botta di gelo tutta in un colpo a febbraio :mbe: ...

Sinclair63
12-01-2007, 18:55
In ogni caso:[/B] la cosa peggiore sarebbe setra un mese saltasse fuori il vero inverno :muro:
Purtroppo non è da escludere, mi sà che l'inverno vero ancora debba arrivare e se arriva sarà veramente tosto :( speriamo che mi sbagli... :(

DartBizu
12-01-2007, 18:56
ma anche no :D
un mio amico è andato a divertirsi in motoslitta per una settimana e c'erano -25°...

Quindi il professionista che ha scritto l'articolo racconta balle :D

Ci sono utenti in giro per il mondo??? Sarebbe interessante sapere come è la situazione in giro.

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 18:59
ah non saprei, magari si è beccato la settimana a -25° e il resto dell'inverno c'erano +25°
ma penso sia alquanto improbabile :fagiano:

Valuk
12-01-2007, 19:02
In tv mostravano una partita di scacchi con tutti i pedoni, torri, re, regine, alfieri, cavalli di ghiaccio che si scioglievano. Londra +13, Mosca +5 :mbe:
Ma non manca a nessuno il freddo? Comunque la scorsa estate e' stata davvero un po' freddina (a me sopra i 30 pero' non piace :D ).

gigio2005
12-01-2007, 19:09
In dieci anni abbiamo ribaltato la natura

lol?

devis
12-01-2007, 19:09
Tieni conto che in Siberia fa 12 gradi sopra lo zero e dovrebbe essere a meno 20, gli orsi polari stan morendo perchè oltre al fatto che si stà sciogliedo il polo non vanno nemmeno più in letargo perchè fa troppo caldo :doh:

Dici? :fagiano:

http://it.weather.yahoo.com/RSXX/RSXX0146/index_c.html

gigio2005
12-01-2007, 19:10
confermo! :O
a Napoli ieri e oggi fa fatto abbastanza caldo
la cosa è seria...

veramente... non esistono piu' le mezze stagioni :D

*sasha ITALIA*
12-01-2007, 19:14
Dici? :fagiano:

http://it.weather.yahoo.com/RSXX/RSXX0146/index_c.html

:asd:

linuxianoxcaso
12-01-2007, 19:15
io non lo sento tutto sto caldo :fagiano:
poi a me non piace il caldo :cry:

Pitonti
12-01-2007, 19:17
l'Anticiclone Sub-Tropicale è proprio ora nel nostro mare, che culo :sofico:

Irenina
12-01-2007, 19:18
Qui oggi pomeriggio abbiamo superato i venti gradi, però per settimana prossima le previsioni sono di freddo.
In ogni caso ci svegliamo troppo tardi, ormai il pianeta è già rovinato, e il surriscaldamento è opera nostra. Si doveva intervenire prima, ora si può fare poco e sicuramente bisogna cambiare tutte le politiche mondiali.

alfaseti
12-01-2007, 19:27
Nel 1953 ci fu' un'inverno come questo.....mooolto mite.
Ora però ci mettiamo l'effetto serra....e tutti a preoccuparsi :rolleyes: per il
riscaldamento del pianeta.
Prima c'era il buco nell'ozono (c'è ancora) tutti ne parlavano poi.....puffff !!!!
Certo è che se stiamo andando incontro ad un'anomalia atmosferica "troppo grave" anoi comuni mortali non lo dicono "loro" quindi gurdiamo il bicchiere mezzo pieno...
Ciao :D

Angie_Ramone
12-01-2007, 19:27
veramente... non esistono piu' le mezze stagioni :D

mmh.. lei trova collega?? :p

gigio2005
12-01-2007, 19:31
mmh.. lei trova collega?? :p
collega?

DartBizu
12-01-2007, 19:32
Nel 1953 ci fu' un'inverno come questo.....mooolto mite.
Ora però ci mettiamo l'effetto serra....e tutti a preoccuparsi :rolleyes: per il
riscaldamento del pianeta.
Prima c'era il buco nell'ozono (c'è ancora) tutti ne parlavano poi.....puffff !!!!
Certo è che se stiamo andando incontro ad un'anomalia atmosferica "troppo grave" anoi comuni mortali non lo dicono "loro" quindi gurdiamo il bicchiere mezzo pieno...
Ciao :D

Diciamo anche che dal '96 al'06 ci sono state le estati più calde degli ultimi 100 anni. Vero il fatto che se dovesse finire tutto domani non verrebbero a dircelo :fagiano: infatti quando si è staccato un iceberg grande come la Liguria han aspettato un anno prima di dirlo a tutti :stordita:

gabi.2437
12-01-2007, 19:37
Beh un tempo l'intera pianura padana era mare.....

Angie_Ramone
12-01-2007, 19:38
collega?

no eh?
dottore va meglio?? :p

DartBizu
12-01-2007, 19:39
Beh un tempo l'intera pianura padana era mare.....

Certo e prossimamente il Sole andrà in ferie :asd: :asd: :asd:

Senza offesa mi è venuta cosi :D :D :D

gigio2005
12-01-2007, 19:40
no eh?
dottore va meglio?? :p
:confused:

paditora
12-01-2007, 19:41
A me è sembrata un'estate normale.
Ha fatto fresco ad agosto ma a luglio si moriva ricordo.

devis
12-01-2007, 19:47

precisamente da dopo la metà di giugno a fine luglio

paditora
12-01-2007, 19:49
precisamente da dopo la metà di giugno a fine luglio
esatto

anzi dovrebbe pure esserci qualche topic qui sul forum :D

paditora
12-01-2007, 19:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262725

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230530

paditora
12-01-2007, 20:02
Ma se fine agosto a Napoli avevano quasi 40 gradi.
Alla faccia dell'estate fresca :D

gpc
12-01-2007, 20:03
Ma infatti io non capisco chi dice che l'estate scorsa è stata fresca :mbe:
Sono stato pure male uscendo alla sera per il caldo...
Oggi al lavoro abbiamo pranzato in cortile come se fosse primavera, con le finestre aperte tutto il giorno. Vomito...
Comunque in Spagna sono pesantemente in siccità ormai da anni, il Po è sempre più basso e non riesce a riprendersi... non è solo questione che non fa freddo, è questione che non piove nemmeno.

paditora
12-01-2007, 20:05
Ma infatti io non capisco chi dice che l'estate scorsa è stata fresca :mbe:
Sono stato pure male uscendo alla sera per il caldo...
Oggi al lavoro abbiamo pranzato in cortile come se fosse primavera, con le finestre aperte tutto il giorno. Vomito...
Comunque in Spagna sono pesantemente in siccità ormai da anni, il Po è sempre più basso e non riesce a riprendersi... non è solo questione che non fa freddo, è questione che non piove nemmeno.
Io infatti mi ricordo che aveva fatto 30-40 giorni di fila a fare sempre caldo afoso.
Difatti il Pò scese ai minimi storici a fine luglio.
C'è da dire però che ad agosto fece fresco questo si.
Però giugno e luglio proprio no.

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 20:08
mi quoto dal 27/0628.8 in casa, 34.4 fuori... si sta da dio :D anzi, vado un po' fuori a godermi il sole :D
:O

gpc
12-01-2007, 20:09
Io infatti mi ricordo che aveva fatto 30-40 giorni di fila a fare sempre caldo afoso.

Io non posso dimenticarlo, a Forlì non ho l'aria condizionata, diverse volte non ho chiuso occhio alla notte. Poi mi ero messo ad adottare una tattica ai limiti della sopravvivenza... tenevo tutto chiuso in casa finchè la temperatura esterna non scendeva sotto i 30-32 gradi che c'erano dentro, quindi spalancavo tutto in modo da arrivare almeno ai 28 gradi, minimo per dormire, e mi svegliavo alla mattina alle sette e mezza già con quei 28-29 gradi all'esterno :cry:

Difatti il Pò scese ai minimi storici a fine luglio.

Po, non Pò :D
Ormai sono anni che il Po scende ai minimi storici.
Questa primavera durante una gita sono andato sull'argine e ho visto che sul letto stanno già crescendo cespugli e alberi, segno che l'acqua non ritorna fino sulle rive da parecchio tempo.

C'è da dire però che ad agosto fece fresco questo si.
Però giugno e luglio proprio no.

Boh, in agosto ero in montagna, lì c'era abbastanza caldo.

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 20:12
fine luglio e agosto ero nei paesi baltici comunque... e si gelava alquanto :O

gpc
12-01-2007, 20:15
fine luglio e agosto ero nei paesi baltici comunque... e si gelava alquanto :O

Forse confondi il clima temperato con quello baltico :stordita:

p.NiGhTmArE
12-01-2007, 20:18
:D
era per dire che a luglio e agosto non c'ero :O
e prima non c'era certo caldo :O
edit: ecco perché mi ricordavo il topic postato da paditora, c'era lognomo che sosteneva che a cagliari ci fossero 43 gradi con il 73 per cento di umidità :sbonk:

weather65
12-01-2007, 20:19
Ragazzi, un (amichevole) consiglio spassionato: documentiamoci un po meglio (io lo faccio da una ventina d'anni ormai) sull'argomento meteo, ormai ci sono diversi siti che fanno informazione meteorologica ad ottimi livelli, e diamo meno ascolto ai vari "allarmi meteo" sparati dai media (quasi sempre a vanvera), dalle previsioni di estati torride fatte 8-9 mesi prima, etc etc...

Si eviterebbero forse anche molti degli "sfondoni" che ho letto in questo thread...

In grande amicizia, ripeto...e senza volermi assurgere ad esperto di chissachecosa... :cool:

paditora
12-01-2007, 20:38
mi quoto dal 27/06
:O
bè anche li varia da persona a persona
io ad esempio tra l'estate e l'inverno ho sempre preferito l'inverno.

^TiGeRShArK^
12-01-2007, 21:05
Qui oggi pomeriggio abbiamo superato i venti gradi, però per settimana prossima le previsioni sono di freddo.
In ogni caso ci svegliamo troppo tardi, ormai il pianeta è già rovinato, e il surriscaldamento è opera nostra. Si doveva intervenire prima, ora si può fare poco e sicuramente bisogna cambiare tutte le politiche mondiali.
ma vedi ke in passato tra glaciazioni e anti-glaciazioni non eravamo cert messi meglio...
io dall'alto della mia ignoranza suppongo ke questi cambiamenti siano dovuti principalmente ai corsi e ricorsi climatici del nostro pianeta e i "danni" causati dall'uomo siano molto + circoscritti di quanto vogliano farci credere i vari sensazionalisti...
ah..a proposito..
x un "vero" effetto serra consiglio una villeggiatura su venere...
Il pianeta + caldo di tutto il sistema solare ma di certo non il + vicino al sole ;)

teogros
12-01-2007, 21:23
Ragazzi, il clima starà anche cambiando, ma non possiamo dare colpa di quest'inverno all'uomo! Insomma: lo scorso anno c'era la guerra del gas, freddo a manetta, neve a go-go e temperature glaciali! Se in un anno avessimo guadagnato 30 gradi, ad agosto si muore tutti! :D

E comunque, vorrei anche capire quanto poi siano situazioni isolate, queste: qualcuno ogni tanto dice che sono episodi ciclici, quelli climatici... purtroppo abbiamo misurazioni scientifiche e valide da troppo poco tempo... ad ogni modo: evitiamo allarmismi ma allo stesso tempo cerchiamo di prendere tutte le misure possibili per limitare i danni!

Chevelle
12-01-2007, 21:37
Qua sono 7 gradi a livello del mare. Non fa eccessivamente caldo rispetto l' anno scorso, anche se amo l' inverno freddo (amavo).
Avrei qualcosa da dire contro i responsabili di quanto ci sta succedendo :rolleyes: :muro:

Sk8er_ve
12-01-2007, 22:22
qui a venezia fa caldo e c'è pure la nebbia, sia la mattina che la sera, nel mezzogiorno si dirada un po' grazie al sole, ma è quasi sempre parecchio nuvoloso, spero che se sto inverno è così caldo l'estate prossima compensi portando un po' di freddo arretrato, dato che il caldo umido che c'è qui non lo sopporto

lnessuno
12-01-2007, 22:39
dalle mie parti ho saputo che alcuni impianti sciistici vogliono chiedere lo stato di calamità naturale... siamo a metà gennaio e saranno stati aperti 20 giorni in tutto, fra l'altro con pochissima neve (sono andato una volta sola a prato nevoso quest'anno e in certi punti quando la gente passava gli sci facevano scintille... :stordita: )

ci sono solo più le mezze stagioni :doh:

dottormaury
12-01-2007, 22:49
io sono contento di queste temperature odio il freddo e il caldo e in primavera qaundo potrei stare bene sofro di allergia quidni per me questi giorno sono uno spettacolo.
aspetto di vedere cosa farà a febbraio, se anche febbraio sarà mite riassicuro lo scooter :D
l'estate scorsa ero in vacanza ad agosto a bibione e in spiaggia di giorno c'erano 26 gradi e la sera faceva un freddo cane.
ma credo che a parte il 2003 che ha fatto caldissimo da maggio a ottobre agosto sia sempre un mese dove il tempo fa schifo e luglio fa sempre caldo

Chevelle
12-01-2007, 23:04
Io sto bene con il freddo. Sarà la mia corporatura, ma giro in maniche corte da aprile del 2006. Ovviamente mi copro, ma sono vestito leggero. Sto bene quando la temperatura va tra i -5 ed i +10 gradi in assenza di vento. Adoro il freddo pungente, il ghiaccio :D
Sono stato anche in maniche corte a -1 in Austria :D
In estate mi spengo automaticamente. La canicola non la sopporto tanto che al mattimo mi sveglio completamente inzuppato di sudore. Starei bene nel frigorifero :D

DvL^Nemo
12-01-2007, 23:31
Io e' da un po' di tempo che la notte sogno la fine del mondo per cause ambientali stratosferiche, tipo onde alte 300 metri.. :sofico:
E' il segno premonitore..
Ciao !

CYRANO
13-01-2007, 00:10
io stasera , come capita quando ho il turno di notte , alle 22:30 ero in strada per andare a lavoro a piedi.
vestino con jeans normali , camicia in pile ( e maglietta sotto ) e giubbetto stile "bomber" , dopo 10 min di camminata ho cominciato a sudare... :cry:

moriremo tutti! pentitevi finche' siete in tempo !!! :O

Coihjahiozjoajpoza

Chevelle
13-01-2007, 08:41
Se è la fine del mondo, vado dalla Jennifer Lopez e la invito a casa mia :ciapet: :sofico:

Fil9998
13-01-2007, 09:02
prima o poi il cane-terra si scrollerà di dosso le zecche umane...

e non credo che nessuno nel cosmo piangerà granchè...

corrente del golfo deviata :eek:
ghiacci sciolti :eek:
rio delle amazzoni in semi-secca :eek: :eek:
deforestazione a go-go
idrocarburi e scorie nucleari a go-go

acqua, aria,terra inquinate e velenose ...
tumori e malattie diffusi peggio che durante la peste medievale...

inquinamento chimico, effetto serra,
OGM che addiruttura le api si rifiutano di impollinare.
le API, signori, si rifiutano di stare in zone dove ci son coltivazioni OMG e quindi non impollinano le piante anche non OGM di quelle zone...

andate a certificare alle api che OGM è sicuro e non fa male :Prrr: :Prrr: :Prrr:

provate a dare alle api un bonus fiscale perchè facciano lo stesso il loro lavoro di impollinazione su doppi turni!! :Prrr: :Prrr: :muro: :muro:

scimmie eravamo e scimmie siamo rimasti, col telefonino in tasca e un portatile sottobraccio...

ma sempre teste di "scimmia".

Fil9998
13-01-2007, 09:11
moriremo tutti! pentitevi finche' siete in tempo !!! :O

pentirmi di che?

mica son proprietario di una industria inquinante, non produco armi o scorie chimiche e/o radioattive ...

non presto soldi ad usura, non sfrutto donne o bambini ...
non prendo per il :ciapet: la gente durante le campagne elettorali e non spreco o rubo denaro pubblico.

non ammazzo e non uso mezzi violenti, nè appoggio chi lo fa......

pago le tasse fino all'ultimo centesimo e non uso software pirata... il sole lo vedo per sbaglio solo nei week end ...
e vivo per pagare idebiti...

di che mi dovrei pentire??

preaticamente io COME TUTTI VOI SIAMO DEI SANTI/MARTIRI succubi ....

azzarola, MINIMO tribuna d'onore in Paradiso ci attendono.

pure per quelli che bestemmiano!

lnessuno
13-01-2007, 09:12
ehm... credo sia ogm :O :asd:

Fil9998
13-01-2007, 09:14
:D :D :D :D :D :D

ste =]
13-01-2007, 09:38

*

non vedo l'ora arrivi l'estate ;O

paditora
13-01-2007, 11:15
Ragazzi, il clima starà anche cambiando, ma non possiamo dare colpa di quest'inverno all'uomo! Insomma: lo scorso anno c'era la guerra del gas, freddo a manetta, neve a go-go e temperature glaciali! Se in un anno avessimo guadagnato 30 gradi, ad agosto si muore tutti! :D

E comunque, vorrei anche capire quanto poi siano situazioni isolate, queste: qualcuno ogni tanto dice che sono episodi ciclici, quelli climatici... purtroppo abbiamo misurazioni scientifiche e valide da troppo poco tempo... ad ogni modo: evitiamo allarmismi ma allo stesso tempo cerchiamo di prendere tutte le misure possibili per limitare i danni!
Mah.
Adesso magari ricordo male io, ma estati calde ed afose come ci sono in questi ultimi 8-10 anni non le avevo mai viste da piccolo.

gpc
13-01-2007, 11:18
Mah.
Adesso magari ricordo male io, ma estati calde ed afose come ci sono in questi ultimi 8-10 anni non le avevo mai viste da piccolo.

Diciamo che le estati secondo me sono rimaste abbastanza simili, tutto sommato. Qui in Emilia Romagna non ha mai fatto fresco d'estate, ecco :D
Quello che, dai ricordi personali e di altri, è cambiato radicalmente è l'inverno: e non solo qui, in tutto il nord Italia è diventato secco e tiepido. Poi ci sono episodi di freddo, certo, ma restano solo episodi.
Comunque lo scioglimento dei ghiacci ai poli, dei ghiacciai sulle montagne, non sono dati da allarmisti, sono fatti misurati da quasi un secolo. Il problema non è che in natura ci siano state epoche più o meno calde, il problema è che cambiamenti di questa portata non si sono mai verificati in pochi decenni ma in ere.

paditora
13-01-2007, 11:18
']*

non vedo l'ora arrivi l'estate ;O

nooooooooooooooooooooooooooooooo
io la odio l'estate invece :D

inverno rulez :cool:

lnessuno
13-01-2007, 11:20
a me piacciono estate e inverno

sto meglio d'estate con 30 gradi che d'inverno con zero cmq :D

adesso ad esempio fuori da casa mia ci sono 18 gradi all'ombra e 35.5 al sole :eek:

whites
13-01-2007, 11:30
Tutti si dimenticano che l'inverno scorso è stato uno dei più freddi in assoluto, con diversi giorni di neve anche nella mia Firenze, dove di solito non cade un fiocco.

Credo che un inverno così caldo sia solo un caso... magari dettato dall'inquinamento sempre maggiore, ma non credo che nell'arco di un anno l'uomo abbia potuto fare così gravi danni. Vedrete che il prossimo inverno sarà di nuovo freddo.

DartBizu
13-01-2007, 11:32
Tutti si dimenticano che l'inverno scorso è stato uno dei più freddi in assoluto, con diversi giorni di neve anche nella mia Firenze, dove di solito non cade un fiocco.

Credo che un inverno così caldo sia solo un caso... magari dettato dall'inquinamento sempre maggiore, ma non credo che nell'arco di un anno l'uomo abbia potuto fare così gravi danni. Vedrete che il prossimo inverno sarà di nuovo freddo.

Non per dire ma lo scorso inverno non è stato freddo :) tanta neve si ma non puoi dire freddo. Mi ricordo tra il '95 e il '98 inverni con -20 e tubi che esplodevano dal freddo :D :D :D

whites
13-01-2007, 11:35
ok quelli erano freddi record... ma lo scorso inverno già mi basta e avanza...

gpc
13-01-2007, 11:44
Ragazzi, non è questione, mi piace il caldo, mi piace il freddo.
E' questione che l'inverno deve essere inverno e l'estate estate, niente di più e niente di meno. Questo è l'ordine normale delle cose, ogni altra combinazione è sbagliata.

IpseDixit
13-01-2007, 11:56
A giugno freddo con neve sotto i 2000 metri
Luglio caldissimo
Agosto fresco
Da settembre in poi sopra media