View Full Version : Masterizzatori lenti
Morpheus198415
12-01-2007, 18:08
ciao a tutti...espongo il mio problema: nn so come mai i miei 2 masterizzatori dvd sono diventati lenti...
per fare un dvd a 4x ci mettono 58min e uno a 8x in 32min...
nn è possibile...è successo qualcosa...
nn è un problema di driver dei lettori x' ho provato ad aggiornarli...e cmq prima andavano bene
o è il driver del bios che è impazzito
o il cavo IDE che si è danneggiato
o il solito windows che dà problemi
secondo voi?cosa dovrei fare? (ho provato anche a seguire la guida su questo sito,ma nulla si è risolto :( :( )
grazie a tutti
alecomputer
12-01-2007, 20:53
controlla di non avere qualche programma in esecuzione , mentre stai masterizzando , virus e spyware compresi .
controlla anche l' utilizzo della cpu .
Morpheus198415
12-01-2007, 22:03
controlla di non avere qualche programma in esecuzione , mentre stai masterizzando , virus e spyware compresi .
controlla anche l' utilizzo della cpu .
ok,grazie....ora provo
Morpheus198415
12-01-2007, 22:56
provato...niente...la situazione nn cambia :( :( :( :(
Non è che si è disattivato (a volte succede...) il DMA?
Vedi FAQ di sezione per riattivarlo ;)
chiarannapeppe
14-01-2007, 10:53
anch'io stesso problema ma non so come vedere il discorso della dma
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102
--->
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
chiarannapeppe
15-01-2007, 08:21
Scusa Kwell io ho seguito il discorso del pannello di controllo, etc etc, ma quando arrivo al discorso del canale primario e secondario non ho capito innanzi tutto ne ho due di canali primari e due secondari e quindi in tutit e quattro devo mettere PIo?
grazie dell'attenzione
No, non devi mettere PIO, ma DMA, semmai ;)
Vedi i canali IDE utilizzati al boot del PC (la prima schermata nera dovrebbe dirti che periferiche sono collegate ai vari canali).
Se non ti riuscisse riattivare il DMA puoi sempre provare con disinistallare il canale IDE che ti interessa in gestione periferiche e riavviare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.