PDA

View Full Version : La qualità dell'audio integrato nella scheda madre

anpa
12-01-2007, 18:44
Mi sono preso una scheda madre Asus P5b con audio integrato e uscita digitale. Premesso che ho un home theatre e quindi userò solo l'uscità digitale mi conviene ancora mettere la mia vecchia creative Audigy o le prestazioni sono pressoche uguali :D

Snickers
12-01-2007, 18:51
Mi sono preso una scheda madre Asus P5b con audio integrato e uscita digitale. Premesso che ho un home theatre e quindi userò solo l'uscità digitale mi conviene ancora mettere la mia vecchia creative Audigy o le prestazioni sono pressoche uguali :D
Con uscita digitale è uguale ad una audigy, Xò ti consiglio di mettere la audigy X un altro motivo, i giochi, così sfrutti EAX 3.0 e 4.0 e il tutto si carica meno sul processore. Comunque in termini di qualità se colleghi non tramite uscita digitale, la audigy è ancora nettamente superiore agli integrati.

anpa
12-01-2007, 19:00
Si in effetti la metterò anche perchè è platinum con il frontalino molto comodo per le connessioni. L'unica cosa negativa è che non ho sul home theatre le entrate analogiche e quindi non posso sfruttare l EAX :muro:

mazzoni.federic
12-01-2007, 19:10
non capisco!

alcuni dicono che l'uscita digitale é il top!!

altri dicono che una audigi X-FI in anlogico é il top

chi ha ragione??

Snickers
12-01-2007, 19:16
non capisco!

alcuni dicono che l'uscita digitale é il top!!

altri dicono che una audigi X-FI in anlogico é il top

chi ha ragione??
Nessuno dei due:
per la prima, non è vero, cioé, dipende, l'uscità digitale fa passare il segnale inalterato digitale (quindi i vari 011110010101111), e poi dev'essere per forza di cose riconvertito in analogico per poter essere suonato, quindi bisogna vedere fra ampli e scheda audio quali hanno i migliori convertitori analogici.
Per la seconda, non è affatto vero, anche non andando molto lontano di prezzo, la Onkyo Wavio 90, per neanche 120€ la surclassa alla grande, e andando poi più su all'incirca a 170€, beh. c'è la E-Mu 1212m che in termini di distorsione e SNR straccia tutte le sk prima (anche se, IMHO, dato che non monta grossi condensatori come la Onkyo, potrebbe soffrire di più di disturbi di alimentazione).