PDA

View Full Version : Problema outlook express

raffree
12-01-2007, 17:44
Ho finito la formattazione quindi è giunto il momento di configurare l'Outlook Express.
Ho inserito il mio indirizzo e la mia password che avevo prima della formattazione e poi ho inserito i dati miei riguardo ai server SMTP e POP.
Il problema è che quando si avvia,voglio spedire una email... esce scritto in basso: connessione autorizzazione in corso e dopodichè si apre una finestra che dice inserire l'account e la password per il server specificato (cosa che noi già abbiamo fatto. Quando clicchiamo su ok esce sempre questa finestra e se premo annulla esce l'errore: Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 .
Come devo fare per configuarlo in modo corretto??

emmedi
12-01-2007, 18:04
a) devi utilizzare il server della posta in uscita (smtp) fornito dal provider con il quale ti connetti
b) il 99% dei server smtp non richiede autenticazione
c) se il tuo pop3 non richiede una connessione protetta togli ssl

raffree
12-01-2007, 18:48
Ho risolto il problema dell'invio email. Ora il problema è un altro. Quando invio una email da un altro pc alla posta elettronica di outlook dice che non c'è nessun messaggio nuovo. Da cosa può dipendere questo problema e come si può risolvere?

elendil
13-01-2007, 18:36
Non so se sia correlato, ma ho un problema simile con outlook express, spiego meglio...
Quando avevo IE6 per accedere alla mail dovevo prima aprire almeno una finestra web e poi cliccare su outlook express altrimenti non riusciva a connettersi.

Ora ho installato IE7 e anche aprendo una finestra Outlook Express non riesce a connettersi comunque...
C'è qualche impostazione da regolare?

Ps: sono connesso ad Internet tramite Hag fastweb..

elendil
14-01-2007, 23:16
Nessun aiuto?