View Full Version : silent hunter 4. Interessa a qualcuno?
1mPHUNit0
18-05-2007, 14:53
Io i link li ho messi
tu continua pure ad ascoltare chi ti dice di andare su betasom
e vedrai se fai passi avanti con il tuo modellare
Ciao
in fatti li ho trovati... in fatti ho visto che c'è qualcosa di relativo ad una plugin per 3dmax5 se non sbaglio... purtroppo uso rhino, solidthinkin e il vecchio softimage... edil vecchio deppexploration per donvertire tra formati...
... per quel che riguarda SH3 dovrò aspettare almeno domenica...
Una mia impressione... ma così come è strutturata l'interfaccia... non riesco a fare virate in emmergenza... imposto la rotta e il sub pian pianino gira.. sbaglio io o è poco reale...
E' un piacere vedere che c'è ancora gente che continua a riempirsi la bocca con assurde menate e idiozie.
Allora iniziamo dal principio, la traduzione mod Lilli Marlene è stata interamente fatta solo ed esclusivamente dai ragazzi di Betasom, in particolare dal gruppo Torre di Babele, i componenti di questi gruppo sono: Soltek, fly37, OttoK. Con essi hanno partecipato in qualità di betatester: sonar, per la realizzazione dei Credits: duval.
Inoltre hanno collaborato: Frensinik89, Gotrek, SIn3, Palmuzz, Djmitri, kaos^rbs, JoeBrown76, Pifferone, U-105 rondinix.
Solo nei collaboratori risulta quindi la marginalissima partecipazione di due membri del gruppo dell'altro forum (che all'epoca non esisteva e che quindi erano loro stessi membri di Betasom) a fronte di un team composto da 14 persone. Per tua informazione Quarto Moro non risulta minimamente coinvolto in questo mod. Per tua informazione i motivi per i quali il team di modder fu invitato a cambiare atteggiamenti o altrimenti a cercarsi un altro posto furono diversi e ben li conosci, nè credo possano interessare gli utenti di questo forum data la delicata situazione tra le due parti e la tua personale guerra in proposito a tale argomentazione.
Del resto questo elemento che si fa chiamare 1mPHUNit0 è stato cacciato da Betasom perchè più volte aveva combinato grandissimi macelli e persino sull'altro forum è stato bannato (e pensate che è persino moderatore lì :muro: ), perchè ogna volta che apre bocca mette gli altri membri in condizioni delicatissime nelle quali nessuno vorrebbe essere trascinato (vabbè. è stato bannatop in molti altri forum, basta poi fare una ricerca mettendo il suo nick su google per accertarsi di questo e delle sue argomentazioni fantastiche).
Porta avanti questo suo astio nei confronti del forum e dei progetti che esso realizza e contemporaneamente esalta i mediocri lavori altrui.
Saluto anche l'altro membro di questo bellissimo forum, Darkata; fa parte dei GV (un tempo veri marinai e gentiluomini di vantura), ora con lui a capo è diventato un covo di esaltati che odiano betasom per il solo fatto che egli stesso ne faceva parte e fu (giustamente) cacciato. Tra l'altro questi gv sanno solo fare sub vs sub mentre giocando online contro i convogli sono assolutamente scarsi tanto che per anni nè nella WPL (un torneo internazionele con relative classifiche mensili, bimensili o trimestrali, a seconda del regolamento in uso) si sono mai visti, nè nei tornei interni italiani o addirittura nella campagna betasom 2006 (dove hanno conseguito pessimi risultati, persino nelle sub vs sub). Vabbè lasciamo perdere questi due elementi, da quanto scrivono si evince già tutto, sono buoni solo ad offendere e a parlare.
E ora veniamo ai giochi: Silent Hunter III è un grandissimo gioco, la sua età ha permesso di ottimizzarlo e correggere i mille errori che lo affligevano dalla prima release. Da il meglio di sè con il mod GWX (tra l'altro un importante membro di questo mod è moderatore di betasom). Silent Hunter 4 è un simulatore che si colloca ancora più in alto rispetto a SH 3, i suoi bug di gioventù sono ormai quasi ridotti all'osso e con l'uscita della prossima patch 1.3 sarà pressochè perfetto. Alcuni suoi filtri possono far storcere il naso ma basta disattivarli e per le mappe e le icone basta cambiarle. A livello di simulatore invece i battelli americani hanno strumentazioni che i loro cugini tedeschi non avevano, strumenti per rilevare la presenza di una termica (ora sfruttare il layer può servire veramente per confondere l'ASDIC nemico, mica come in SH3) un primitivo strumento per inseguire il convoglio (se il convoglio zigzaga non è molto utile, ma in quel caso persino il moderno elaboratore del Seawolf collegato al un sonar rimorchiato entrerebbe in crisi), una campagna dinamica molto più funzionale ora e la possibilità di controllare i caccia nemici nel gioco online.
Saluto tutti i membri di questo fantastico forum che spesso seguo in considerazioni più tecniche.
.. spero che col tempo le polemiche si possano assopire... l'importante non è polemizzare in modo sterile ed isterico, ma cercare di migliorare quello che è il succo della nostra passione... ossia la simulazione in genere.
Nessun software di per se nasce perfetto, l'importante è che possa essere divertente ed appagante. Io vengo dalla simulazione aerea di X-plane. Chi ha realizzato quel software ha avuto la lungimirante idea di mettere a disposizione degli strumenti che permettono di progettare aerei o scenari, il che ha permesso l'esplosione di modelli e scenari, nonche di siti di appasionati o anche di chi vende modelli di aereo...
Spero tanto che un domani ci sia un mondo simile dove si possano creare una simulazione aeronavale completa della seconda guerra mondiale, con la libertà di essere pilota di catalina, di Corsair, di zero, o avere a disposizione un caccia o una corazzata, tutti in grado di interagire...
Ovvio che una grafica da "ponte ologrammi" sarebbe na figata, ma il vero cuore di tutto sarebbe l'immenso mondo di giocatori che interagiscono. Magari anche con elementi "strani"
Mi piacerebbe in fatti pilotare uno di quei famosi ufo, che accompagnavano i bombardieri della seconda guerra mondiale... elementi neutri, che osservavano lo svolgersi degli eventi...
W le simulazioni....
P.s.
Date un'occhiata al mondo di x-plane.... secondo voi si può adattare a simulazioni marine?? non sono un gran che di esperto di computer, ma tra i vari mezzi simulati ho visto barche a vela...
TENETE CONTO CHE QUEL SIMULATORE É NATO COME SOFTWARE PER LA SIMULAZIONE DI FLUIDODINAMICA E NON COME GIOCO, QUESTO ALMENO ALL'INIZIO...
ciao a tutti
opsss.. a proposito di sommergibili...
http://www.youtube.com/watch?v=VaUBb4Xgs3E
mithzak... sciacquati la bocca prima di nominare un "GV" Cogli...ne, che non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nik. verme..
Io sono sempre stato a capo dei GV cogli....ne.
mithzak... sciacquati la bocca prima di nominare un "GV" Cogli...ne, che non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nik. verme..
Io sono sempre stato a capo dei GV cogli....ne.
in questo forum non tolleriamo gli insulti. se ti iscrivi qua dai una letta al regolamento che hai accettato
addio.
Mithzak, dato che ti sei iscritto evidentemente con l'unica intenzione di dare contro a degli utenti, puoi anche tu salutare questo forum.
non vogliamo beghe fra community su hwupgrade, chiaro?
perchè piove? a quest'ora dovevo essere a una festa e invece eccomi a moderare beghe fra utenti :muro:
Domenica 20.. ho preso SH3, carino, più veloce sicuramente del 4, un po' più scarno, ma questo può essere ovvio e corretto...
ho scaricato GWX, ma non si installa perche non è la versione 1,4b, scarico la 1,4b ma non si installa perche non riesce a capire quale versione ho...
Ho sbagliato qualcosa...???
w x-plane
Domenica 20.. ho preso SH3, carino, più veloce sicuramente del 4, un po' più scarno, ma questo può essere ovvio e corretto...
ho scaricato GWX, ma non si installa perche non è la versione 1,4b, scarico la 1,4b ma non si installa perche non riesce a capire quale versione ho...
Ho sbagliato qualcosa...???
w x-plane
Hai scaricato al versione per il DVD/Retail?
ho scaricato sia la DVD EMEA, perche ho pensato che la USA non andasse bene, non faceva daltronde la differenza con la versione retail, ma con la versione download...
ciao
L'originale l'ho preso, vorraddire che mi prendo la coppia pirata e me la installo gia patchata...
Star trek
01-07-2007, 23:14
Ma c'e qualcuno che gli si blocca all'avvio del primo filmato?
Io non so il perche ma mi fa così anche on la patch 1.2
Star trek
02-07-2007, 20:11
Che Hardware/so hai
XP con op165+a8r32
erfinestra
02-07-2007, 21:41
Ma c'e qualcuno che gli si blocca all'avvio del primo filmato?
Io non so il perche ma mi fa così anche on la patch 1.2
Succedeva anche a me:sostituisci il file <intro.wmv> che trovi dentro la cartella
<Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Movies\Intro>. Io ci ho messo il file di esempio di windows movie maker. Naturalmente lo devi rinominare in intro.wmv. Vedrai che parte ma non chiedermi perchè :confused:
con la hd2900xt ci gioco tutto al max xon aa al4x, la grafica è pazzesca, e fra poco esce la 1.3
Star trek
03-07-2007, 00:31
Succedeva anche a me:sostituisci il file <intro.wmv> che trovi dentro la cartella
<Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific\Data\Movies\Intro>. Io ci ho messo il file di esempio di windows movie maker. Naturalmente lo devi rinominare in intro.wmv. Vedrai che parte ma non chiedermi perchè :confused:
eh si era quello...grazie...certo che una cosa di questo tipo non l'avevo mai vista.Il fatto è che il video si pianta anche con un lettore normalissimo.Si vede che è divettoso.
goldorak
03-07-2007, 09:24
con la hd2900xt ci gioco tutto al max xon aa al4x, la grafica è pazzesca, e fra poco esce la 1.3
Ma davvero ? :asd:
non sono un appassionato di simulazioni di sottomarini, ma dopo essermi letto un libro di Tom Clancy (uragano rosso) mi e' venuta voglia di provarne una...
se inizio con danger from the deep (opensource) http://dangerdeep.sourceforge.net/ potrebbe andare?
cosi se mi piace mi compro un silent hunter.....
Ciao!
goldorak
03-07-2007, 09:40
non sono un appassionato di simulazioni di sottomarini, ma dopo essermi letto un libro di Tom Clancy (uragano rosso) mi e' venuta voglia di provarne una...
se inizio con danger from the deep (opensource) http://dangerdeep.sourceforge.net/ potrebbe andare?
cosi se mi piace mi compro un silent hunter.....
Ciao!
Uragano rosso descrive una guerra navale moderna.
Se vuoi sperimentare una cosa del genere ti consiglio il simulatore navale Dangerous Waters.
Ma stiamo parlando di un simulatore con la S.
E il Falcon 4 delle simulazioni navali moderne.
Se invece cerchi qualcosa di piu' facile, non posso che consigliarti Silent Hunter 3, sopratutto dal momento che l'edizione pubblicata dalla gazzetta dello sport e' priva della Starforce. E' un gioco con una bella grafica, si puo' scelgiere il grado di realismo e quindi e' ottimo per sia per i principianti che per i navigatori esperti. Inoltre ci sono delle mod assolutamente geniale che trasformano il gioco in un capolavoro. Dimenticavo di dirti che SH III edizone gazzetta dello sport viene venduto con il manuale stampato di 60 pagine, una rarita' ormai nelle edizioni budget.
Se invece cerchi qualcosa di piu' facile, non posso che consigliarti Silent Hunter 3, sopratutto dal momento che l'edizione pubblicata dalla gazzetta dello sport e' priva della Starforce. E' un gioco con una bella grafica, si puo' scelgiere il grado di realismo e quindi e' ottimo per sia per i principianti che per i navigatori esperti. Inoltre ci sono delle mod assolutamente geniale che trasformano il gioco in un capolavoro. Dimenticavo di dirti che SH III edizone gazzetta dello sport viene venduto con il manuale stampato di 60 pagine, una rarita' ormai nelle edizioni budget.
Quoto e aggiungo anche che il mod più famoso è anche stato tradotto in italiano. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Ma non mi riesco ad installare le MOD..... Ho scaricato le versioni per DVD, download varie americane ed Emea, ma non c'è verso. La versione di suo funziona. Peccato sia un po' spoglia. Sono entrato sul Tamigi, è molto spoglio senza un minimo di porto o qualche simulacro che ricordivagamente Londra...
Uragano rosso descrive una guerra navale moderna.
Se vuoi sperimentare una cosa del genere ti consiglio il simulatore navale Dangerous Waters.
Ma stiamo parlando di un simulatore con la S.
E il Falcon 4 delle simulazioni navali moderne.
Ciao a tutti!
Volevo fare una semplice domanda: ho acquistato Silent Hunter 4 una settimana fa e sto disperatamente cercando la traduzione in italiano del gioco (menu, voce, testi, o anche solo una delle tre).
Sapete se esiste??? ...o deve ancora essere sviluppata?
Ciao a tutti!
Volevo fare una semplice domanda: ho acquistato Silent Hunter 4 una settimana fa e sto disperatamente cercando la traduzione in italiano del gioco (menu, voce, testi, o anche solo una delle tre).
Sapete se esiste??? ...o deve ancora essere sviluppata?
Non credo esista una traduzine per il 4° capito....... mi spiace...
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
Poi in inglese è la sua morte... in fin dei conti i vocaboli utili sono pochi... e sintetizzando si famolto preso a capire come gestire il tutto..
Ma penso che come hanno tradotto il 3° faranno lo stesso per il 4° capitolo.. non credete?
Ma penso che come hanno tradotto il 3° faranno lo stesso per il 4° capitolo.. non credete?
penso che più facilmente sara modato... ti consiglio diseguire questo forum, è molto interessante..
http://www.betasom.it
ma non c'è un 3d ufficiale per questo gioco non riesco a trovarlo.
non è che qualcuno mi sa dire perchè se guardo un marinaio si comprime gli occhi gli escono dalle orbite e diventa 2d
Il sito di Betasom è giù, mi sa che al momento l'unico posto dove chiaccherare è qui (almeno per noi).
Ho da poco fatto l'upgrade della mia macchina, a un AMD +4600 e una 7600, ora vafluido e in modo godibile...
So che non esiste la perfezione... ma lo trovo molto bello...
Una domanda ai più... sono riuscito a modificare le texture del mio sottomarino.. qualcuno ha qualche dritta su come modificare e moddare il gioco??
Ciao..
goldorak
11-09-2007, 11:34
@ bluebox : Sai per caso quando sara' di nuovo disponibile il sito betasom ? :stordita:
Betasom è qualcosa di più di un newgroup sui sottomarini. A Venezia li ho conosciuti durante una visita ad un sottomarino..
La settimana scorsa si è bloccato il server, sto' aspettando con ansia che riparta...
goldorak
11-09-2007, 13:38
Betasom è qualcosa di più di un newgroup sui sottomarini. A Venezia li ho conosciuti durante una visita ad un sottomarino..
La settimana scorsa si è bloccato il server, sto' aspettando con ansia che riparta...
Ah, io tutti quelli di betasom che conosco sono Toscani. :asd:
Mi trovo sempre nella sezione Dangerous Waters, le altre sezioni non le visito molto.
ma mi piace anche la storia ed il modellismo... Ho scoperto di recente SH4, è carino, su macchina decente gira bene, ed è anche abbastanza realistico...
Ho qualche dubbio sui tempi di virata... a 8 nodi faccio 90° in 50 secondi.. mi sembra tanto lento per un battello da 1500 tonellate..
Ellenico
24-09-2007, 13:24
Spero che nessuno se la prenda su queste mie considerazioni personali, non sono la bibbia ovviamente, ma solo esperienza mia personale dopo aver usato questi simulatori ;) :
1)SH4: una cag**a allucinante....solo gli americani possono accettare una por***a del genere....senza offesa si intende
2)SH3: molto ben realizzato se coadiuvato con GWX. Ha un grosso limite però: alla lunga ti passa la voglia dell'online.....il motivo semplice è: sei braccato da delle AI stupide come la morte :doh: ...... dopo 2 anni c'è ci giocavo ho capito che l'unico modo x avere un minimo di divertimento era impostare GWX con realismo 110% (si 110%, disattivando in pratica tutto, comprese le icone sulla mappa AOD). Insomma alla lunga ti rimane la voglia dell'offline.
3)SH2+alfatau vs DC+Regia Marina: è il top x veri amanti della simulazione e della caccia online. Sono datati e nulla a che vedere con la grafica di sh3 o sh4 (bella vero, ma specchietto x le allodole),ma sono gli unici due simulatori che ricostruiscono fedelmente:
a-tutto il conflitto mondiale
b-si fanno delle caccie DD vs Sub Human (non esiste una cosa paragonabile, non quella boiata di sh4 che mi fa ridere), vera caccia altro che AI.
c-Alfatau permette di pilotare i sub italiani della WW2
d-Regia Marina permette di pilotare le navi di superficie italiane della WW2 (corazzate, incrociatori, dd, mas, ecc)
e- e mi fermo qui che si fa lunga la storia, si possono creare delle missioni online dove si possono affrontare volendo tutti gli scontri navali della ww2 che si vogliono : es task force inglesi vs task forse italiane.....e li credetemi quando si prendono a bordate le corazzate è uno spettacolo, tutto pilotato in Human.
Cmq sh4 ha la grafica migliore e quindi se ad uno interessa solo ed escluvimente l'estetica delle cose, be non resterà di certo deluso; io l'ho disinstallato 3 volte (dopo 30min che ci ho giocato) e non lo installerò mai + :banned:
Ciao
Ellenico.
mi che cojoni... sempre a rimpiangere il vecchio...
Ellenico
25-09-2007, 08:19
mi che cojoni... sempre a rimpiangere il vecchio...
:friend: ;)
Chi lascia la vecchia x la nuova, sa cosa lascia e non sa cosa trova.....in questo caso na ca***a trova :Prrr:
Scherzo eh..............
Son gusti alla fine, ognuno si diverte come gli pare, io ho solo riportato quello che penso su tutti i sim Ubi navali, avendoli testati a fondo x anni.
Ciao
Ellenico.
che anche SH4 con mod ecc... possa egualiare almeno quanto dici di SH3 e SH2 caro Ellenico.. che tu sappia.. c'è qualche modo per mettere le mani su modelli 3d ecc.. oltre chele texture??
Ciao
Ellenico
26-09-2007, 20:21
che anche SH4 con mod ecc... possa egualiare almeno quanto dici di SH3 e SH2 caro Ellenico.. che tu sappia.. c'è qualche modo per mettere le mani su modelli 3d ecc.. oltre chele texture??
Ciao
Tutto o quasi è possibile nella vita ;)
Per quanto riguarda i mod posso solo dirti, che è possibile trasferire sia unità di sh3 su sh4 che viceversa, ovviamente non saprei come fare, ma si può fare certamente (ho visto degli screen in rete).
In una discussione con un membro di GWX inoltre, ho saputo che uscirà un'ultima release (o patch che dir si voglia) e che sarà un'ultimo lavoro su sh3. Mi dissero anche che non avrebbero trasportato x loro scelta nessuna cosa presente su sh4 (ripeto non che non si possa fare, ma i motivi sono semplici da capire, ovviamente, per cui nulla dovrebbe essere trasportato da sh4 verso sh3...................ovviamente uso il condizionale, dato che la discussione la ebbi parecchio tempo addietro e quindi non posso sapere l'evoluzione dei fatti).
Cmq non credo che sh3 potrà avere lo stesso sviluppo che hanno avuto sia sh2 che sh3...........per sh2vsdc.........specie in ambito italiano (anche perchè non c'è dc2...tanto x dire la cosa + banale).
Inoltre considerate che, per quanto ricordo, sh4 non supporta le dx10 giusto? e se uscirà un futuro dc2 quello sicuramente avrà un motore diverso, con dx10 da sfruttare x vista............come del resto x tutti i nuovi giochi che usciranno.
Insomma ne dovrà passare di tempo x fare una bella e sana DD vs Sub (ovviamente non quella cosa indecente su sh4).
Ciao
Ellenico.
PS: ovviamente sono mie opinioni personali, e come dico sempre, poi ognuno è libero di giocare come e con cosa gli pare.
Red Deadly
27-09-2007, 10:51
OOooo! Finalmente uno che dà le sue opinioni senza offendere nessuno!
Ma non capisco perchè se ha uno piace una cosa e ad un altro questa cosa gli fa schifo bisogna impostare post su toni arroganti!
Io ho giocato diverse volte a sh3 base, con lily marlene, ma ho dovuto disinstallarlo perchè non ho tempo per giocarci.
Anche perchè ho installato Neverwinter, Starcraft (sono alla 7a missione Zerg di Broodwar... Vacca miseria se è difficile!) e il2 sturmovik versione dvd (quando hanno fatto uscire 1946 ero cosi imbestialito...).
Comunque è molto bello (SH3) e leggendo tutti i vostri post a quanto sembra non conviene prendere il 4o, almeno secondo i miei pensieri e almeno per il momento.
Perchè sarà migliore, ma non abbastanza per il suo costo (rispetto a sh3,
che se non mi sbaglio viene venduto in versione budget con compreso sh2...).
Quindi suggerirei, quando esce qualsiasi gioco, di aspettare sempre, anche perchè oramai è diventato consuetudine "sparare fuori" il gioco (anche perchè spesso gli sviluppatori sono costretti a completare il gioco entro un termine imposto) così com'è aggiustandolo poi con le patch.
Questo non vuol dire che secondo me chi ha preso il 4 è un pirla sia chiaro.
Saluti a tutti!
qualcuno sprebbe indicarmi una guida che insegni a editare le texture? precisamente mi interesserebbero quelle di sh3. grazie ciao
ps volevo solo postare una mia oss, condivido il pensiero fatto da ellenico riguardo il dubbio realismo di sh4, ma non mi sembra che sh2 sia notevolmente meglio, ad esempio quando usi il deck gun...:rotfl: non sono dell'esercito o altro, ma non penso che tal clibro riesca a imporre tali danni a un DD (corazzato) o sbaglio?allora un siluro lo manderebbe sulla luna?:) il meglio è sh3 ma con GWX (grandissimo lavoro di incremento di realismo oltre che di grafica!!!! bravi agli sviluppatori:ave: che inoltre lo hanno anche reso accessibile a tutti:mano: )
Ma se è come in SH4 mi sono scaricato da nvidia i programmi per convertire le
texture in formato.dds. Le ho editate con vari progrmmi di foto ritocco epoi le ho riconvertite.
Per quanto riguarda il realismo della simulazione.. è sempre migliorabile. Non è proprio male quella di SH4, almeno il gioco è gestibile e godibile. Certo sarebbe bello che Ubisof aprisse un po' di più i simulatori ai modder, avere un nucleo di sviluppatori gratis non è male.. basti pensare al mondo di x-plane, che al naturale sarebbe abbastanza spoglio, mentre ora è immenso..
ciao a tutti.
grazie provo a vedere:mano: .
se il team gwx creerà un gruppo di lavoro per moddare sh4 (visto che il 3 sembra che ormai sia stato "svenato") salterà fuori proprio un gran bel sim anche se quei barilotti americani non potranno mai eguagliare gli u-boot tedeschi:ave: :read: ciao
se riesco ti posto il mio mitico USS Tuna.. un Tambor ch'è un bestione da 1.500t.. ovviamente per missioni lunghe..
ciao...
opss. dimenticavo .. è un po' rosa...
Ellenico
11-10-2007, 14:48
Mi ero assentato un po....per giusta causa :D (hd nuovo e ram nuove):
Rispondo dicendo alcune notizie che diciamo si possono leggere in giro sulla rete, quindi non dico nulla di nuovo.......
1)Dubito che un sub riesca in sh2 a distruggere un tribal a cannonate (ne ho giocate tante e tante e il tribal mi faceva sempre a pezzi (e se non affondavo all'istante x le cannonate ed incendio, affondavo alla distanza x l'allagamento non controllabile)
2)Ho letto in rete, non cito la fonte volutamente (scusate, ma ho le mie ragioni)...cmq basta cercare sui forum italiani x trovare la fonte..... il team GWX si scioglierà finita l'ultima release x SH3.....motivo riportato "stanchezza di anni di lavoro"......comprensibile; io però aggiungerei a questa giusta causa, ma è una mia opinione, che hanno capito che SH4 non "attizza" come SH3 agli utenti europei.
3)Sempre in rete ho trovato il modo di convertire le unità di sh4 in sh3...direte bella scoperta, ce l'hai già detto.....ma ho anche letto come è possibile pilotare sub inglesi, nippo, americani, ecc......:read:
cercate qui e troverete tutto:
http://ubrsdlc.realsimulation.com/
in pagina 3 di sezione sh3mod(sezione generale) scaricate il file "japsub.rar" e seguite le istruzioni ;)
Non mi chiedete come si fa, o domande del genere che non sono esperto e soprattutto manca il tempo x farlo :doh:
Ciauz
Mi ero assentato un po....per giusta causa :D (hd nuovo e ram nuove):
Rispondo dicendo alcune notizie che diciamo si possono leggere in giro sulla rete, quindi non dico nulla di nuovo.......
1)Dubito che un sub riesca in sh2 a distruggere un tribal a cannonate (ne ho giocate tante e tante e il tribal mi faceva sempre a pezzi (e se non affondavo all'istante x le cannonate ed incendio, affondavo alla distanza x l'allagamento non controllabile)
2)Ho letto in rete, non cito la fonte volutamente (scusate, ma ho le mie ragioni)...cmq basta cercare sui forum italiani x trovare la fonte..... il team GWX si scioglierà finita l'ultima release x SH3.....motivo riportato "stanchezza di anni di lavoro"......comprensibile; io però aggiungerei a questa giusta causa, ma è una mia opinione, che hanno capito che SH4 non "attizza" come SH3 agli utenti europei.
3)Sempre in rete ho trovato il modo di convertire le unità di sh4 in sh3...direte bella scoperta, ce l'hai già detto.....ma ho anche letto come è possibile pilotare sub inglesi, nippo, americani, ecc......:read:
cercate qui e troverete tutto:
http://ubrsdlc.realsimulation.com/
in pagina 3 di sezione sh3mod(sezione generale) scaricate il file "japsub.rar" e seguite le istruzioni ;)
Non mi chiedete come si fa, o domande del genere che non sono esperto e soprattutto manca il tempo x farlo :doh:
Ciauz
mi interessa perche se non sbaglio c'è qualche possibilità di modellare in 3d in SH3.. sai come?
Altra curiosità, i mezzi "pilotabili in sh4 sono mezzi "sostituiti" ai battelli originali o sono battelli " in più", un po' come si fà in x.plain dove basta aggiungere una cartella ed il gioco è fatto..
anche a me interessa tanto:sbav:
PietroMicca
26-10-2007, 14:58
Dovo posso trovare una guida buona ma non un romanzo per lanciare i siluri :help: e combattere au pair?
Mi sono apassionato al gioco vedendo gli screen postati da 1mPHUNit0 , spero che non mi pappi vivo se ho comprato SH4;) , sarei disposto anche a prendere il III episodio pur di affondare qualcosa. . . . ma è il primo simulatore di sommergibili che gioco dopo Hunter Killer. . .capite vio la differenza.
Con Hunter Killer i siluri gli seguivo con la telecamera:D . . . . .:(
Ho la versione 1.03 e il manuale fa veramente schifo, cioè ti dice solo a cosa servono i tasti. . .persino il dma di HK era spiegato benissimo tanto che se fossi salito sul USS Topeka avrei potuto silurare Delta e Akula sul serio. . .
Mo che volevo fare un passo indietro (temporale) e uno in avanti (grafica) emi ritrovo senza bussola!
NO ENGLISH SPOKEN!!!
io non sò dirti nulla a parte provare a vedere in questo sito che penso sia il migliore e al quale sono iscritto da tempo: www.betasom.it
PietroMicca
31-10-2007, 20:41
io non sò dirti nulla a parte provare a vedere in questo sito che penso sia il migliore e al quale sono iscritto da tempo: www.betasom.it
Grazie per la dritta, ci faccio una scappatina per vedere com'è:cool: .
Ellenico
01-11-2007, 11:14
Dovo posso trovare una guida buona ma non un romanzo per lanciare i siluri :help: e combattere au pair?
Mi sono apassionato al gioco vedendo gli screen postati da 1mPHUNit0 , spero che non mi pappi vivo se ho comprato SH4;) , sarei disposto anche a prendere il III episodio pur di affondare qualcosa. . . . ma è il primo simulatore di sommergibili che gioco dopo Hunter Killer. . .capite vio la differenza.
Con Hunter Killer i siluri gli seguivo con la telecamera:D . . . . .:(
Ho la versione 1.03 e il manuale fa veramente schifo, cioè ti dice solo a cosa servono i tasti. . .persino il dma di HK era spiegato benissimo tanto che se fossi salito sul USS Topeka avrei potuto silurare Delta e Akula sul serio. . .
Mo che volevo fare un passo indietro (temporale) e uno in avanti (grafica) emi ritrovo senza bussola!
NO ENGLISH SPOKEN!!!
Se vuoi un consiglio
Metti nel cassetto il 4 e lascialo ammuffire e vatti a comprare il 3 con 10€ lo trovi nei centri commerciali ed aspetta verso Natale l'uscita dell'ultima patch GWX (quella finale). Il confronto come sub, navi, vastità di scenari e immersione storica farà impallidire il 4 e la Ubisoft; certo fra 3 anni magari reinstalli il 4 e avrai tutto questo........sempre se lo avrà.......non di certo oggi.
Se vuoi un consiglio
Metti nel cassetto il 4 e lascialo ammuffire e vatti a comprare il 3 con 10€ lo trovi nei centri commerciali ed aspetta verso Natale l'uscita dell'ultima patch GWX (quella finale). Il confronto come sub, navi, vastità di scenari e immersione storica farà impallidire il 4 e la Ubisoft; certo fra 3 anni magari reinstalli il 4 e avrai tutto questo........sempre se lo avrà.......non di certo oggi.
cavoli per pagarlo dieci euro ho dovuto aspettare la versione della gazzetta che oltretutto non supportava la patch 1.4 e quindi gwx!!!ho dovuto modificarlo e allora è andato! dalle mie parti stranamente lo trovi, se lo trovi, ancora a 40 euro cosa pazzesca per un videogioco di tale età, si vede che è molto richiesto...
goldorak
02-11-2007, 13:46
cavoli per pagarlo dieci euro ho dovuto aspettare la versione della gazzetta che oltretutto non supportava la patch 1.4 e quindi gwx!!! ho dovuto modificarlo e allora è andato! dalle mie parti stranamente lo trovi, se lo trovi, ancora a 40 euro cosa pazzesca per un videogioco di tale età, si vede che è molto richiesto...
Guarda che l'edizione della gazzetta dello sport per SH III e' gia' patchato alla versione 1.4. :D
Guarda che l'edizione della gazzetta dello sport per SH III e' gia' patchato alla versione 1.4. :D
:nera: :sbonk: :sbavvv: :ops: :ops2:
tutto ha una spiegazione....e la mia ignoranza non ha limiti:uh:
goldorak
02-11-2007, 14:12
:nera: :sbonk: :sbavvv: :ops: :ops2:
tutto ha una spiegazione....e la mia ignoranza non ha limiti:uh:
Ma che fai sfotti ? :mbe:
Guarda in basso a destra nella schermata inziale del gioco, ce' scritto 1.4. :rolleyes:
Ellenico è stato confermato che l'ultima patch GWX quella finale uscira a fine dicembre???? Pensavo uscisse prima........ :(
PS: Tenete presente che Silent Hunter 4 è stato tradotto tutti in italiano........... ;)
Ellenico
02-11-2007, 21:18
@ non sò!
Mi sembra stranissimo che in zona non ci siano le versioni da collezione nei Centri Commerciali: collana Ubisoft Exclusive 9,90€ se non ricordo male.
Io poi ho preso anche due chicche che per me rappresentano il top della simulazione navale WW2:
Ubisoft Exclusive-Silent Hunte 2 a 6,90€ (vado sempre a memoria) moddato con Regia Marina (x avere i battelli italiani)
I Best Seller Microforum- Destroyer Commander a 6,60€ (anche qui stesso discorso) moddato con Mare Nostrum (per avere tutta la Regia Marina)
Questo x non farmi mancare nulla (questi due mod uniti permettono di avere il top della caccia DD/SUB x la WW2) :D
@ romange
Non sono un GWX sia chiaro, ma conosco amici con cui scambio opinioni volentieri, e mi han detto così..........poi non è un lavoro e quindi nulla è certo.........slittano i titoli blasonati delle SH con cui ci vivono, figuriamoci i modder amatoriali :rolleyes:
Cmq essendo l'ultima release sarà, per quanto ne so, bella corposa con qualche bella novità in tutti i sensi..............ma vi tocca aspettare e vedrete ;)
@ non sò!
Mi sembra stranissimo che in zona non ci siano le versioni da collezione nei Centri Commerciali: collana Ubisoft Exclusive 9,90€ se non ricordo male.
Io poi ho preso anche due chicche che per me rappresentano il top della simulazione navale WW2:
Ubisoft Exclusive-Silent Hunte 2 a 6,90€ (vado sempre a memoria) moddato con Regia Marina (x avere i battelli italiani)
I Best Seller Microforum- Destroyer Commander a 6,60€ (anche qui stesso discorso) moddato con Mare Nostrum (per avere tutta la Regia Marina)
Questo x non farmi mancare nulla (questi due mod uniti permettono di avere il top della caccia DD/SUB x la WW2) :D
ti assicuro che prima di prenderlo con la gazzetta ho girato tutti i centri commerciali(che non posso citare), ho ribaltato di ogni, era il periodo che apriva un nuovo centro mega galattico a lonato ma anche lì non l'avevano! l'ho trovato solo in uno a 39.90€, allora avevo chiesto in un negozio di computer e mi avevano detto che il 3 non era disponibile ma c'era il 2(che ho comprato e moddato come te :))
@ goldorak
ti giuro che non lo sapevo e manco mi è passato per la testa di leggerlo nella schermata...che ne sò (non sò!:D ) che rimasterizzano un videogioco integrandogli la patch?! non pensavo fossero tanto premurosi:) !
e poi scusa...ma se la patch c'è già...dovrebbe reinsatallarla o per lo meno fartelo presente non darti errore?! o almeno così pensavo visto la mia poca dimestichezza con ste cose...
@ non sò!
@ romange
Non sono un GWX sia chiaro, ma conosco amici con cui scambio opinioni volentieri, e mi han detto così..........poi non è un lavoro e quindi nulla è certo.........slittano i titoli blasonati delle SH con cui ci vivono, figuriamoci i modder amatoriali :rolleyes:
Cmq essendo l'ultima release sarà, per quanto ne so, bella corposa con qualche bella novità in tutti i sensi..............ma vi tocca aspettare e vedrete ;)
Ok, era giusto per sapere, visto che l'uscita di questa MOD è stata rimandanta diverse volte....
Addirittura mi sembra che doveva uscire a inizio estate. Ecco perchè ti chiedevo se era una cosa certa per la fine di dicembre.......... ;)
Poi mi interessava parecchio la cosa, visto che sono stato in prima linea a tradurre in italiano la versione 1.3 di GWX. ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Tornerò a giocare a silent hunter appena uscirà l'espansione per sh4 dove si potranno usare gli u-boat nella campagna dell'oceano indiano e pacifico..non dovrebbe mancare molto se non sbaglio si parla di dicembre? Qualcuno ha qualche info più precisa?
Tornerò a giocare a silent hunter appena uscirà l'espansione per sh4 dove si potranno usare gli u-boat nella campagna dell'oceano indiano e pacifico..non dovrebbe mancare molto se non sbaglio si parla di dicembre? Qualcuno ha qualche info più precisa?
comunque anche i bestioni americani non sono male... l'unica caso che manca sono le figliole che normalmente uno si aspetta alle hawai ecc...
comunque anche i bestioni americani non sono male... l'unica caso che manca sono le figliole che normalmente uno si aspetta alle hawai ecc...
ma secondo me il gioco non è malvagio...solo non lo trovo per niente pratico, era molto più intuitivo sh3 e sinceramente lo preferisco!:)
magari si potesse ricreare il cielo e il mare di sh3 in sh4 o meglio poter unire i due giochi per farne uno mega :sofico: sò che è un'eresia e che non sarebbe "possibile"... non lapidatemi ;)
Avere un mondo globale della simulazione sottomarina sarebe una figata...
te lo vedi un tipo XXI a zonzo sul pacifico...
Piùbello ancora sarebbe avere un simulatore globale, con lapossibilità di scegliere il campo ...
ciao
Avere un mondo globale della simulazione sottomarina sarebe una figata...
te lo vedi un tipo XXI a zonzo sul pacifico...
Piùbello ancora sarebbe avere un simulatore globale, con lapossibilità di scegliere il campo ...
ciao
quoto a pieno!
ps forse la vera limitazione è la ubisoft che non approverebbe perchè forse un altro team "gwx" avrebbe già cominciato!
vedi solo il richiamo che hanno avuto quando hanno provato a portare le navi da un gioco all'altro:read:
La Ubisoft nonsi rende conto di quanto valore aggiunto gratis ti può dare il mondo dei modder. X-pane Insegna... da un piccolo motore... a un mondo di scenari, aerei ecc... sviluppo a gratis non è da buttare.
La Ubisoft nonsi rende conto di quanto valore aggiunto gratis ti può dare il mondo dei modder. X-pane Insegna... da un piccolo motore... a un mondo di scenari, aerei ecc... sviluppo a gratis non è da buttare.
alla fine dal momento in cui una casa mette in vendita un gioco pieno di bug e per niente ottimizzato alla modica cifra di 50€ con la scusa che a breve ti farà scaricare oltre 400 mb di patch (se le sommiamo tutte e pensando che in italia la copertura adsl è misera:read: !), non pretendo che capisca la perla che hai appena scritto!:)
detto ciò faccio i complimenti a tutti quegli appassionati, vedi team gwx, che a GRATIS, spendendo moltissimo del loro tempo, e senza titoli di studio in programmazione; riescono a creare così fantastiche modifiche dei game in commercio:mano:
il mare sia una cosa in secondo piano... perchè comemotore di simulazione fisica non è poimalissimo considerando la sua origine. Date un'occhiata a Youtube con ricerca su x-plane... troverete anche barche a vela e altre cosucce...
Volevo informare quei giocatori che circa un'anno fà hanno apprezzato il Mod.Rina Ketty per SH3 che traformava le voci del gioco dall'inglese in Italiano, che dagli stessi Autori a fine novembre verrà rilasciato il nuovo Mod. per SH4 con aggiunta di nuovi effetti e voci.
Lo potrete trovare al link, e potrete partecipare al sondaggio per decidere il nome da dare al Mod.nella Sezione Ritrovi-Novità.
http://xmasgrupsom.forumgratis.org/
Buona Caccia
Iride13
Ellenico
23-11-2007, 17:10
Come dicevo l'uscita di GWX2.0 è x il 16 Dicembre:
fonte
http://maricosom.net/forum/viewtopic.php?t=1881
è uscita la patch 1.4
Changes:
* Rendering distance increased to 20km, with appropriate improvement for visual sensors capabilities
* Dynamic loading of game units has been implemented, considerably improving loading times
* Improvements to Water rendering
* Improvements for enemy ships detection of steam torpedoes
* Damage taken by hulls submarine is shown in the damage interface
* Entries in Captain’s Log are now limited for better performance
* Screenshot names now contain the date they were taken on
* End patrol ports are now displayed on the map
* Objectives on the navigation now change color when completed
Fixes:
* Destroyer/Submarine collisions always leading to the destroyer being sunk
* Fix the periscope animation problem
* Save & Load issues with the submarine crew
* Magnetic/Contact Detonator switch now working properly
* Improper display of the TBT interface for widescreen resolutions
* Loss of torpedo aiming track when crossing the International Date Line
* Deck gun Metric/Imperial system issues
* Repeating objectives bug
* Correct date when loading a save from career
The_max_80
29-01-2008, 17:25
ragazzi una cosa veloce, nella prima missione mi dice di raggiungere un posto, e poi di ingaggiare i mercantili, ma piu giro e rigiro in quel posto e piu non trovo mercantili, ma che devo fare?
outlaw16
14-03-2008, 15:08
ragazzi una cosa veloce, nella prima missione mi dice di raggiungere un posto, e poi di ingaggiare i mercantili, ma piu giro e rigiro in quel posto e piu non trovo mercantili, ma che devo fare?
Armati di pazienza:)..devi fissare delle cordinate precise e girar un pò.e vedrai che qualcosa trovi
outlaw16
14-03-2008, 15:09
Comunque ho acquistato l'espanseion Uboot Mission, veramente bella!
Ellenico
28-09-2008, 10:09
Comunque ho acquistato l'espanseion Uboot Mission, veramente bella!
Ovvio, perchè gli Uboot hanno più fascino, sono più belli, più performanti, insomma molto meglio SH3 ;)
ciao a tutti,
ho acquista sh4 u-boot mission...ed ho cominciato a giocare la campagna..ho notato che vengo sempre mandato ad affondare mercantili...non ho ancora visto una nave da guerra o comunque non mi viene ancora data una missione un pò più "consistente"...devo avere un pò di pazienza oppure devo fare qualcosaltro per ottenere ciò...
grazie in anticipo..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.