Art83
12-01-2007, 16:44
Help!!! :D :cry: :D
ho assemblato un pc per un mio cliente con la seguente configurazione iniziale:
Cpu: Intel conroe 6400
Mb: Asus P5b
Ram: 1x1Gb Corsair ddr2 667
Hd: WD Raptor 150 Gb
Video: Ati Radeon x1600 pro 256 Mb
S.o.: Windows xp home
descrizione problema:
il pc scollegato dalla rete LAN esegue tutte le applicazioni richiestegli in maniera regolare e veloce.
appena viene collegato il cavo di rete, il pc rallenta la sua esecuzione anche nelle procedure più semplici.
per capirci: se apro photoshop con il cavo rj45 inserito il pc si mette in ginocchio, appena stacco il cavo il pc ricomincia a funzionare correttamente ed esegue tutte le procedure che non si aprivano con il cavo di rete inserito.
prove effettuate:
- testata e sostituita la ram
- testata la cpu
- sostituita la scheda madre con una intel guardfish q965 ddr2
- aggiunta scheda di rete pci 10/100 e conseguente disabilitazione delle schede di rete della scheda madre
- testata tutta la rete con strumento professionale con il risultato che tutta la rete è certificata in categoria 5e
- cambiato per 2 volte lo switch
per concludere non è stato risolto niente!
da cosa può dipendere!?!?!?! ormai non so più che pensare e soprattutto provare!!! :muro: :muro: :muro:
ho assemblato un pc per un mio cliente con la seguente configurazione iniziale:
Cpu: Intel conroe 6400
Mb: Asus P5b
Ram: 1x1Gb Corsair ddr2 667
Hd: WD Raptor 150 Gb
Video: Ati Radeon x1600 pro 256 Mb
S.o.: Windows xp home
descrizione problema:
il pc scollegato dalla rete LAN esegue tutte le applicazioni richiestegli in maniera regolare e veloce.
appena viene collegato il cavo di rete, il pc rallenta la sua esecuzione anche nelle procedure più semplici.
per capirci: se apro photoshop con il cavo rj45 inserito il pc si mette in ginocchio, appena stacco il cavo il pc ricomincia a funzionare correttamente ed esegue tutte le procedure che non si aprivano con il cavo di rete inserito.
prove effettuate:
- testata e sostituita la ram
- testata la cpu
- sostituita la scheda madre con una intel guardfish q965 ddr2
- aggiunta scheda di rete pci 10/100 e conseguente disabilitazione delle schede di rete della scheda madre
- testata tutta la rete con strumento professionale con il risultato che tutta la rete è certificata in categoria 5e
- cambiato per 2 volte lo switch
per concludere non è stato risolto niente!
da cosa può dipendere!?!?!?! ormai non so più che pensare e soprattutto provare!!! :muro: :muro: :muro: