PDA

View Full Version : Consigli per acquistare un modem ADSL

Luxor83
12-01-2007, 16:21
Ragà fra poco mi attiveranno l'adsl (finalmente) dopo aver navigato per mesi con una bagnarola (con il tel in umts).

Vorrei dei consigli per prendere un modem che abbia le seguenti caratteristiche.

1)Deve avere una porta ethernet;
2)Deve essere wireless (il mio Wii si collega tramite wireless)
3)Deve gestire sia il pc che il Wii contemporaneamente.
4)Deve gestire l'ip statico e il fast.
5)Ovviamente non deve costare tanto .

Fatevi sotto

sereyang
12-01-2007, 16:25
quasi tutti i modelli a disposizione sul mercato hanno queste caratteristiche
gira in discussioni precedenti e trovi quello che ti serve

Luxor83
12-01-2007, 17:13
cmq volevo dire un router.....e non un modem.

lafrancos
12-01-2007, 18:21
cmq volevo dire un router.....e non un modem.
Io ti consiglio il netgear dg 834 git o gtit, ottimi entrambi, facili da configurare, vanno bene col mulo. Su questo forum esiste un lunghissimo thread su questi router, con un 'ottima guida per la configurazione in prima pagina, prova a cercarlo nella sezione networking, dagli un'occhiata e ti fai un'idea dai commenti di quelli che ce l'hanno.
Ciao. :)

Luxor83
12-01-2007, 18:30
Io ti consiglio il netgear dg 834 git o gtit, ottimi entrambi, facili da configurare, vanno bene col mulo. Su questo forum esiste un lunghissimo thread su questi router, con un 'ottima guida per la configurazione in prima pagina, prova a cercarlo nella sezione networking, dagli un'occhiata e ti fai un'idea dai commenti di quelli che ce l'hanno.
Ciao. :)
ho capito....ma il prezzo?

lafrancos
12-01-2007, 19:46
ho capito....ma il prezzo?
Puoi trovarli dai 70 ai 110 €uro, a seconda se sono in kit con chiavetta usb inclusa. :)

Luxor83
13-01-2007, 08:05
Puoi trovarli dai 70 ai 110 €uro, a seconda se sono in kit con chiavetta usb inclusa. :)
bhè già 70€ mi vanno strabenone considerando che si tratta di un ottimo router, la penna usb infatti non mi serve, nel mio pc ho una mobo P5WDH DELUXE che ha integrate 2 lan da un gigabit e pure una scheda wireless, quindi la penna per me è sprecata.

Ma sarebbe possibile fare funzionare contemporaneamente il router in modalità wireless per il Nintendo Wii e con Rj45 il pc?

Stev-O
13-01-2007, 10:45
ovviamente si' per il resto sul thread ufficiale ci sono le faq da leggere

sereyang
13-01-2007, 18:20
il modello in questio + chiavetta la trovi a circa 79.....