PDA

View Full Version : World of Warcraft: adesso gli utenti sono 8 milioni


Redazione di Hardware Upg
12-01-2007, 15:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/world-of-warcraft-adesso-gli-utenti-sono-8-milioni_19771.html

Nuovo traguardo per il MMORG di Blizzard Entertainment. La Cina è la nazione con più giocatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

JJSTr
12-01-2007, 16:13
maledetti farmer cinesi

rovinano l'economia dei giochi oltre che quella reale!!!!!!!

Pier de Notrix
12-01-2007, 16:15
maledetti farmer cinesi

rovinano l'economia dei giochi oltre che quella reale!!!!!!!

Veramente in questo caso la migliorano, sono consumatori... :mbe:

Praetorian
12-01-2007, 16:26
si ma in game la distruggono...comprarsi 1000 e piu gold sballa tanto, perche io per farne 100 devo farmi il mazzo :D

Diablix
12-01-2007, 16:28
I farmer cinesi :asd:

In effetti quasi quasi su W.A.R andrò nei server europei invece di quelli USA
Specialmente nei server italiani.. almeno ce ne saranno di meno :asd:



Comunque al fine della conta degli account gli asiatici, cinesi specialmente, non dovrebbero contare!
Aho WoW = Farm, farm, farm e se avanza tempo farm... i cinesi in questo ci sguazzano.. troppo facile farci 4 milioni di account :asd: :asd:

Son gli europei che mi stupiscono :D

Hikaro
12-01-2007, 16:58
Otto milioni di utenti registrati? Ma non sono 8 milioni di uetenti attivi...

mattewRE
12-01-2007, 17:40
per; bisogna aggiungere quelli che giocano su server privati...

Minipaolo
12-01-2007, 18:28
anche io sono un utente registrato.. ma non gioco da oltre un anno.

Dark_Wolf
12-01-2007, 18:43
Wow è come molti altri, un fenomeno a tratti incomprensibile: il gioco di per sè non è il massimo della grafica, varietà e longevità, gli schemi utilizzati sono stereotipati al 100% eppure ha 8 milioni di account. Secondo me stare 8-10 ore al giorno facendo sempre la stessa cosa per un fottuto livello non si chiama giocare, ma IDIOZIA.

Xenogears
12-01-2007, 19:00
Vale anke per me lo stesso discorso, sono utente registrato ma ho smesso da mesi e sinceramente dopo 2 mesi mi ha stufato... e pensare che c'era gente mi diceva "attento che ti crea forte dipendenza..." boh, mai successo.

<<AndattoXTX>>
12-01-2007, 19:08
Link alla notizia:

La Cina è la nazione con più giocatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ci credo sono piu d 1mld!!!!!! :D :D :D :D

Layenn
12-01-2007, 19:37
Wow è come molti altri, un fenomeno a tratti incomprensibile: il gioco di per sè non è il massimo della grafica, varietà e longevità, gli schemi utilizzati sono stereotipati al 100% eppure ha 8 milioni di account. Secondo me stare 8-10 ore al giorno facendo sempre la stessa cosa per un fottuto livello non si chiama giocare, ma IDIOZIA.

non sono un giocatore di wow, ma se qualcuno mi dicesse che sono idiota solo perchè faccio qualcosa che mi piace....probabilmente gli strapperei gli occhi dalle orbite...

<<AndattoXTX>>
12-01-2007, 19:41
non sono un giocatore di wow, ma se qualcuno mi dicesse che sono idiota solo perchè faccio qualcosa che mi piace....probabilmente gli strapperei gli occhi dalle orbite...


quoto alla stragrande... se piace perche si è idioti?!?!??!

Mikestore
12-01-2007, 20:10
io ho appena smesso di giocare a 3 giorni dall'espandione e ho abbandonato un rogue tutto epico equippato con sudore dopo 2 anni di gioco intenso, non è un idiozia provalo prima poi vedi...wow si è un game ma è la gente che lo fa grande fidati :).

<<AndattoXTX>>
12-01-2007, 20:13
io ero wow-dipendente... c giocavo dalle 4 alle 8 ore al giorno... qnd ho capito che fuori wow c è un mondo da scoprire... ho lasciato perdere... ora saranno circa tre mesi che nn c gioco... fidatevi crea dipendenza

Booyaka
12-01-2007, 20:48
Una persona è libera di fare ciò che li piace finchè non disturba gli altri, però perdersi due anni di vita per costruirsi un personaggio virtuale non mi semrba il max della vita...poi ovviamente adesso salteranno fuori tutti i pischelli a cui le giornate durano 48 ore tipo: si io vado a scuola e prendo tutti 10, poi faccio sport, esco con gli amici, faccio qualche lavoretto e infine gioco WoW quelle 5-6 orette che rimangano :D

Minipaolo
13-01-2007, 06:14
poi ovviamente adesso salteranno fuori tutti i pischelli a cui le giornate durano 48 ore tipo: si io vado a scuola e prendo tutti 10, poi faccio sport, esco con gli amici, faccio qualche lavoretto e infine gioco WoW quelle 5-6 orette che rimangano :D


:sofico: :sofico: :sofico:

Vodka
13-01-2007, 11:12
ma gioco a wow e nn mi considero un idiota , ci gioco quando ho tempo libero a casa e nn sono fuori a fare altro.

Fondamentalmente può anche capitare che ci passo 8 ore alcuni giorni, ma se nn li avessi spesi su wow li avrei spesi cmq a giocare.
Wow ha il vantaggio/svantaggio di darti sempre qualcosa da fare, semplicemente.
Nn per questo mi reputo un idiota, o almeno nn più idiota di chi passa la giornata su un forum, al massimo siamo idioti uguali. (io poco di più perchè pago un canone mensile :asd:)

Konz
13-01-2007, 11:57
Il problema di wow non sta nel tempo che uno ci passa davanti, ma nel fatto che la gente si sente gratificata e realizzata per le conquiste ottenute in gioco. Spesso ci si costruisce una vita fittizia, ci si sbatte per acquisire status symbol (oggetti magici rari), si stringono amicizie dalla solidità così effimera che potrebbero svanire il giorno dopo senza che nessuno se ne preoccupi. Magari se parli inglese con qualcuno e ti fai raccontare del loro paese hai anche l'impressione d'aver viaggiato.

Questo è un comportamento da disadattati che non sanno affrontare la vita reale, dove magari non riescono ad ottenere premi e pacche sulle spalle, e si rifugiuano in un gioco che offre prima di tutto questo e soprattutto con pochissimo sforzo.

Poco conta la grafica, poco il sonoro... quello che conta è che all'interno di quel gioco c'è una società finta, con valori finti, che chiunque può scalare facilmente per sentirsi di valere qualcosa, per lo meno in quel posto falso, se nella vita non ci si riesce.

Ecco la tristezza del gioco dov'è, ed i primi a conoscere l'esistenza di questo sistema che ho illustrato sono quelli di Blizzard, che ringraziano per la vostra vita buttata e per i 12 euro mensili, o quel che è.

Konz
13-01-2007, 11:58
Succede in piccolo anche nei forum, a cosa pensate serva il post count?

Tommy_Angelo
13-01-2007, 12:13
Bha... non sono daccordo con l'ultimo commento che ho letto...
io cio giocato anche 13 ore in giorno... e guarda, essere soddisfatti per ottenere un epix o un lvl in piu non mi sembra un sintomo che conferma che uno non sa vivere realmente... solo che quello è lo scopo del gioco... tu ad ogni gioco che giocherai... (non solo per pc o console) anche solamente ad un gioco di carte... ti senti soddisfatto quando fai una bella giocata... tutto li...
Poi per il discorso della società finta ecc... ovvio quello sta al giocatore non immedesimarsi troppo in quello che è la gilda o il Raid, come in tutte le cose!
Cioè io parlo per esperienza, e ti dico che non mi è mai capitato di farmi raccontare com'è il paese dove risiede uno dei miei guildies oppure dove sei andato ieri sera ecc... quello te lo racconti con gli amici in real... massimo parli della spec del rogue.. di quanto è sgravo un Warlock... pianti qualche bestemmia se c'è un wipe... ma nulla piu.. poi magari esiste anche la tipologia di giocatore che dici tu... mha non generalizzare...
e dopo tutto io il 16 mi fiondo a comprare TBC!

the.smoothie
13-01-2007, 19:20
Mi chiedo solo una cosa (e ciò è solo pura matematica!): se in un giorno ci sono 24 ore (verità assodata assai!) e uno riesce a giocare dalle 8 alle 13 ore a wow, come si fa a mantenere dei rapporti umani con le persone altrui? (soprattutto nel casl delle 13 ore consecutive di gioco?)

La domanda è semplice spontanea e neanche tanto spontanea, anche perchè tra pranzo, cena più qualche spuntino come meranda e varie 1,5 ore si perdono!

Magari se si inizia a dormire quelle 4 ore a notte allora qualche ora per le relazioni sociali si trova! Ma alla fine secondo me ci si rimette al livello di sanità mentale! (il cervello deve riposarsi nell'arco delle 24 ore e questo è medicina!)

Però sono cose che puoi fare 1, 2 giorni, ma mesi e mesi di fila giocando dalle 8 alle 13 ore al giorno, non so come molta gente riesca a fare ciò! Anche perchè io mi stancherei prima! (e normalmente mi stanco anche prima, ve lo posso assicurare da fan sfegatato della saga di diablo 2! Tuttavia nell'arco della giornata e nel mio tempo libero mi piace praticare altro, per esempio tenermi in forma e praticare dello sport) Ma del resto io sono io e gli altri sono liberi di fare ciò che più aggrada!

Ovviamente è tutto IMHO, ma se qualcuno ha da obiettare sappia che io ho un fratello che è ancora abbonato a wow e lui stesso mi ha detto che dopo essersi sputtanato diversi mesi della propria a fare nottata a wow si è rotto le palle e si è accorto che oltre a wow c'è di più, ovvere tutto ciò che si può godere della vita reale, in primis una vita sociale!

Capisco che wow sia il massimo e ti prenda parecchio, ma come si suole dire il buon senso stà nel mezzo!

Ciauz!