View Full Version : installazione xp in sospeso
grΞywolf88
12-01-2007, 15:43
ho avuto la necessità di reinstallare xp per un problema che poi però non c'era più dopo il riavvio.allora ho riavviato xp ed è tutto normale.però sul boot rimane ancora nella lista dei sistemi avviabili anche l'installazione che stavo per fare ma che ho lasciato..
come faccio per eliminare questa installazione in sospeso?
ciao
Kintaro10
12-01-2007, 18:56
prova ad avviare con il cd di windows, andare nella console di ripristino e scrivere fix mbr.
Ciao :)
ho anch'io questo problema ma sul pc è installato windows me...come posso togliere quel fastidioso menu all'avvio?
Kintaro10
12-01-2007, 22:38
Rispondo ad entrambi, visto che il mio primo intervento forse era errato, provate così:
Windows XP:
Dalla console di rispristino:
FIXBOOT C: (se C è la lettera della partizione di sistema)
Windows 98/Me
Floppy di avvio 98/ME al prompt:
FDISK /MBR
Ciao :)
Pajarito
12-01-2007, 22:54
La cosa interesserebbe anche me (che all'avvio mi si presenta ancora la scelta di avviare Vista che ho ormai cancellato), ma qual'e' o come si attiva la console di ripristino?
Pajarito
12-01-2007, 23:35
Ok sono riuscito: ho aperto la console di ripristino col cd di Windows (come era stato gia' detto peraltro :mc: ) e inserito il parametro fixboot c: e adesso e' tutto a posto!Grazie mille!! ;)
grΞywolf88
13-01-2007, 20:07
avevo provato in tutti e due i modi ma niente da fare.
però alla fine è servito il punto di ripristino del sistema in uno stato precedente per togliere quell'installazione in sospeso
grazie in ogni caso
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.