Entra

View Full Version : Basta bugie con Skype

Redazione di Hardware Upg
12-01-2007, 15:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19765.html

Un applicativo analizza lo stato emotivo degli interlocutori e segnala quando vengono dette bugie

Click sul link per visualizzare la notizia.

imayoda
12-01-2007, 15:25
Lollossimo :D

sslazio
12-01-2007, 15:27
la news è molto ma molto vecchia.
comunque va detto che quando si attiva questa funzione l'interlocutore dall'altro lato viene avvertito.

demon77
12-01-2007, 15:29
i risultati saranno poco attendibili però deve essere carino!

Rcordo che anni fa avevo in giro un programmino così..

juninho85
12-01-2007, 15:31
...e con questo le cozze avranno vita dura :D

Wilfrick
12-01-2007, 15:34
si, le cozze, ma anche i marpioni che cominciando con internet promettono amore eterno "monogamo" a destra e manca.

Tasslehoff
12-01-2007, 15:35
...e con questo le cozze avranno vita dura :DAltro che le cozze, è la morte per account manager, commerciali, venditori in genere...
Lavoro dal 2001 e se metà delle balle che ho sentito dire dai miei colleghi commerciali si fossero avverate ora saremmo già a esplorare pianeti nel quadrante spaziale delta... altro che Star Trek... :rolleyes:

Minax79
12-01-2007, 15:36
Ho proposto alla ragazza di installare skype giusto ieri :muro: :muro:

ale215
12-01-2007, 15:50
sarà attendibile come gates che annuncia i prodigi di apple

the.smoothie
12-01-2007, 15:56
Se anche funzionasse al 50% secondo me sarebbe tra le cosa indispensabili!

Tuttavia chi mente di professione non credo che quando parli sia stressato più di quel tanto, anzi credo proprio che sia il contrario! Al massimo potrebbe beccare i cosidetti mentitori occasionali! :D

Cattiva la storia che se hai attivato il suddetto plug-in anche l'interlocutore ne sia avvertito in qualche modo! Se no che guato ci sarebbe a sgamare chi ti sta truffando in tutta spensieratezza? ;)

Ciauz!

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
12-01-2007, 16:00
l'avvertimento all'altro può essere disattivato dalle opzioni del plughino....

Automator
12-01-2007, 16:00
se funzionasse al 50% tira pure ad indovinare che fai prima...

PsyCloud
12-01-2007, 16:20
e se uno ha la voce impostata?
E se è un replicante? Tipo per Roy Batty (Rutger Hauer - Blade Runner) quante domande ci vogliono per capire se i suoi ricordi sono veri o se sono un impianto?

Dias
12-01-2007, 16:30
Non ne capisco l'utilità visto la dubbia affidabilità.

La macchina della verità o funziona o non funziona, non ci sono vie di mezzo perché in quel caso basta semplicemente tirare a caso, e una soluzione amatoriale come questa dubito che possa funzionare.

guerret
12-01-2007, 16:34
E' roba vecchia. E pure una cazzata, secondo me.

Sirio
12-01-2007, 16:37
Lo installo chiamo i programmatori e gli chiedo:"Funziona?" :D

Dahlar
12-01-2007, 16:49
E' un po tempo che girava questo software, che basa tutto sul riconoscimento (non so quanto attenibile) dello stress nella voce.
Aspetto che qualcuno inventi un plugin per skype basato sul software di alterazione vocale, così da riportare tutto sul livello "verità". Par condicio.... :D

riva.dani
12-01-2007, 17:04
CHIAMATA IN CORSO...
"Ciao che piacere sentirti!"
BIIIIIP!!!!!!!!!!

Oppure alla Homer Simpson:
A: "Ho appena installato un plugin per skype che simula una macchina della verità"
B:"Ah... Scusa ma non ho capito bene che cosa fa..."
A:"In pratica i primi 10 secondi di conversazione sono utilizzati dall'applicativo per effettuare le operazioni di calibrazione, ma dopo tale periodo alcuni indicatori mostreranno il livello di stress dell'interlocutore e segnaleranno possibili bugie. Capito adesso?"
B:"Ehm.... Si!"
BIP - BIP - BIP!!!! :asd:

A parte gli scherzi, dubito anch'io che possa funzionare, però è una trovata simpatica. L'importante è non prendere troppo sul serio i risultati del software, se no si finisce col litigare...

"Scusa amore se te lo chiedo ma... tu mi tradisci???"
"Chi? Io? No, no..."
BIIIP! :sofico:

SuperSandro
12-01-2007, 17:05
.
Una testuggine? Che cos'è una testuggine?
.

(Bravo PsyCloud!)
.

crespo80
12-01-2007, 17:13
hai presente una tartaruga? Stessa cosa!

AndreaG.
12-01-2007, 17:19
hai presente una tartaruga? Stessa cosa!

...mai vista una testuggine... :asd:

speriamo che la mia ragazza nonlegga mai sta news :D

pisto
12-01-2007, 17:25
guardate che funziona sul serio!
ho provato con un mio amico, mi ha raccontato un po' di palle che lo sapevo che lo fossero, e le ha rivelate, poi me ne ha raccontata una e io non me ne sono accorto, ma il plugin sì!

ogni tanto dà un po' di falsi positivi, ma da adesso in poi lo userò sempre! :ciapet: :sofico:

Minipaolo
12-01-2007, 18:34
Ma solo l'unico a pensare che strumenti come questo, attendibili o meno (anzi, proprio perchè non sono così attendibili e potrebbero avere effetti devastanti su chi non ne sa interpretare i risultati) andrebbero VIETATI?

A me sembra violazione della privacy bella e buona.. saranno affari miei, no?
E poi è così presuntuoso da voler sapere se quello che dico è vero o falso sentendo la mia voce? :mbe:

Dark_Wolf
12-01-2007, 18:49
in una parola: inutile.

pisto
12-01-2007, 19:29
guardate che funzionare funziona all'80% delle volte, anche se con moltissimi falsi positivi. riguardo la privacy mi sembra + importante il diritto di non venire :ciapet: da uno che ti racconta una palla

JiUli0
12-01-2007, 20:06
Altro che le cozze, è la morte per account manager, commerciali, venditori in genere...
Lavoro dal 2001 e se metà delle balle che ho sentito dire dai miei colleghi commerciali si fossero avverate ora saremmo già a esplorare pianeti nel quadrante spaziale delta... altro che Star Trek... :rolleyes:

heehehehehehehe :D

Non sei l'unico :doh:

gabi.2437
12-01-2007, 20:30
Ma solo l'unico a pensare che strumenti come questo, attendibili o meno (anzi, proprio perchè non sono così attendibili e potrebbero avere effetti devastanti su chi non ne sa interpretare i risultati) andrebbero VIETATI?

A me sembra violazione della privacy bella e buona.. saranno affari miei, no?
E poi è così presuntuoso da voler sapere se quello che dico è vero o falso sentendo la mia voce? :mbe:
Giusto, censuriamo anche skype e multa a chi installa plug-in vietati, abbasso la libertà! :rolleyes:

JohnPetrucci
12-01-2007, 22:48
Che altra inutilità si inventeranno adesso! :doh:

marciufello
13-01-2007, 16:43
rilevamento di eventuali situazioni di stress

e segnaleranno possibili bugie.

Roba seria e testata scientificamente insomma.
Per me sono tutte ca...te.

Spero che nessuno creda veramente che questo aggeggio ti dica con certezza se l'interlocutore le spara o meno, finchè si scherza ok, ma non crediamo proprio a tutto.

franfred
15-01-2007, 00:03
Sai che ti dico di mia madre?

nicofit
15-01-2007, 09:22
ehm, le frequenze della voce che "teoricamente" sono affette da stress, vengono tagliate dalla compressione audio di skype, ergo è una minchiata