PDA

View Full Version : Analisi hardware & problema 56k

^thecrash^
12-01-2007, 14:33
Ciao, non riesco a risolvere alcuni problemi con le ram. Nonostante abbia cambiato un banco che effettivamente dava spesso errore, anche quello nuovo mi dava problemi. Cambiato slot, è andato bene per un pò. Ho creduto ci fosse lo slot difettoso quindi, ma adesso ogni tanto torna a darmi problemi.

Non vorrei che tutti gli slot siano un pò andati, la mobo ha qualche annetto.. sapreste consigliarmi un programma che faccia un pò la radiografia dell'hardware per capire cosa non va? qualcosa che vada bene no solo per le ram, ma per tutto il sistema.. così se è la mobo taglio la testa al toro, sennò rischio di buttarla quando è ancora buona.

E poi volevo chiedervi un parere su un ultima cosa. Qui nella casa al mare non c'è adsl, e con il 56k ho già preso un dialer. Adesso ho risolto, ma sono costretto a formattare speso (una volta ogni 3-4 giorni) perchè altrimenti non mi si connette più.. A volte quando vedo che no mi si connette faccio un immunizzazione con spybot e subito dopo si connette. Altre volte basta riavviare windows e si connette. Altre volte no, e l'unica soluzione è formattare. Eppure non dovrebbe trattarsi di dialer. Il modem è nuovo, ho provato anche varii slot. Quindi oltre ad un buon antidialer mi piacerebbe sapere da cosa possono dipendere queste cose..

Spero possiate aiutarmi ;)

Ice89
12-01-2007, 14:58
per la prima questione non so ke dirti, ma per cio' ke riguarda i dealer, si... prima di tutto è una questione di spyware e virus ke entrano a palate quando ti connetti ad internet senza una protezione adeguata. Windows xp sp1 senza firewall resiste si e no 1 minuto, il 2 puo' durare fino 5 :D
consiglio? mettiti un buon firewall

^thecrash^
12-01-2007, 19:11
capito.. grazie