PDA

View Full Version : Scelta tavoletta grafica

mino79
12-01-2007, 15:30
Avrei intenzione di prendermi una tavoletta grafica, da usare perlopiù per fotoritocco con Photoshop, ma da applicare eventualmente anche ad Autocad.
Non mi intendo di livelli di pressione, risoluzione, sensibilità, ecc (se qualcuno mi spiega come valutare questi parametri lo ringrazio)
Il problema fondamentale è il budget...il meno possibile (non è un accessorio fondamentale per me, più che altro è un "esperimento" per vedere se riesco a lavorare meglio); inoltre non la vorrei eccessivamente grande (max A5) dato che vorrei poterla trasportare agevolmente. Non mi interessa il mouse e neanche il tipo di collegamento al pc(usb, seriale, wireless, ecc)

Avevo visto le Wacom (le migliori, mi pare di aver capito) Penpartner2 e Volito 2 (circa 50 €), la Trust TB-2100 (un pò grandina) e addirittura una Genius easypen in vendita a meno di 15 €

Se qualcuno ha delle dritte....grazie!

hargon
12-01-2007, 16:19
se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320147).

Ciao.

mino79
12-01-2007, 16:58
si ho letto ma quà sembrano tutti grafici provetti...sconsigliano le misure inferiori ad A5, ma a me basta molto meno, solo fotoritocco, al limite un pò di autocad, firma digitale, qualche schizzo a mano x qualche progetto...non credo sia necessaria una tavoletta A4

PS: la risoluzione è un dato fondamentale? come mai le wacom economiche hanno 1000 dpi mentre ad esempio le Trust o le Aiptek con pochi € in più offrono una risoluzione di 3000 dpi?

hargon
12-01-2007, 17:46
wacom è un altra cosa...
ho una intuos 2, A5.

Se puoi, almeno, comprala dove la puoi rendere provandola... se non ti convince.