View Full Version : Vietate le espulsioni verso paesi "canaglia"
(ANSA)ROMA,12 GEN-Il governo ha dato il via libera alla direttiva europea
che vieta le espulsioni verso Paesi che utilizzano la tortura o prevedano
la pena di morte.
O_O
ma si teniamoci tutto noi
l'asilo politico è sacrosanto... ci mancherebbe.
blamecanada
12-01-2007, 14:27
O_O
ma si teniamoci tutto noi
la pena di morte.
ok che cambia? quali sono i paesi "canaglia" ?
lnessuno
12-01-2007, 14:37
usa, cina... e in generale tutti i paesi non civili, dove c'è ancora la pena di morte.
FastFreddy
12-01-2007, 14:39
Ma non era stato già inserito nella modifica alla Bossi-Fini di un paio di anni fa? :confused:
FastFreddy
12-01-2007, 14:42
usa, cina... e in generale tutti i paesi non civili, dove c'è ancora la pena di morte.
Praticamente la maggior parte di quelli da cui provengono gli immigrati irregolari...
non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me la direttiva è riguardo le ESTRADIZIONI verso paesi con tortura e altro nei casi in cui l'integrità dell'accusato è in pericolo
FastFreddy
12-01-2007, 14:48
non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me la direttiva è riguardo le ESTRADIZIONI verso paesi con tortura e altro nei casi in cui l'integrità dell'accusato è in pericolo
In questo caso la cosa sarebbe completamente diversa e avrebbe poco a che fare con l'immigrazione...
dantes76
12-01-2007, 14:48
ok che cambia? quali sono i paesi "canaglia" ?
La russia?
nomeutente
12-01-2007, 14:49
Penso anch'io che sia così.
dantes76
12-01-2007, 14:50
In questo caso la cosa sarebbe completamente diversa e avrebbe poco a che fare con l'immigrazione...
L'unione europea proibisce da sempre, l'espulsione di cittadini dei paesi mebri, e anche l'esilio( chissa perche e' rientrato il savoia)
ha esteso tale norma, solo ai cittadini appartenenti a stati(extra ue) dove sia prevista la di pena di morte o simili
Bene... Da oggi agli stati che non vogliono più essere rotti le palle e minacciati di ritorsioni economiche se non fanno qualcosa per l'immigrazione irregolare, potranno ricattare gli stati europei: "o ti stai zitto o metto la pena di morte e tu lo prendi tutto in..." :O
dantes76
12-01-2007, 15:30
Bene... Da oggi agli stati che non vogliono più essere rotti le palle e minacciati di ritorsioni economiche se non fanno qualcosa per l'immigrazione irregolare, potranno ricattare gli stati europei: "o ti stai zitto o metto la pena di morte e tu lo prendi tutto in..." :O
e pensare che volevo proporre come pena pesante( di contorno all'ergastolo o crimini finanziari di un certo tipo..) l'espulsione verso alcuni paesi.. volevo aggirare l'ostacolo della cittadinaza ue, revocandola
zerothehero
12-01-2007, 21:38
la pena di morte.
L'ansa mi pare che abbia pasticciato..esiste giù in materia una convenzione in merito (firmata dall'Italia) che vieta l'espulsione degli stranieri nei paesi in cui vi è il rischio di subire torture o la pena di morte..ma non è che adesso l'Italia non espelle o estrada uno straniero solo perchè negli Usa vi è la pena di morte...sono due cose diverse, chiaramente.
E' sempre stato così, non c'è alcuna novità.. :Perfido:
dantes76
12-01-2007, 21:58
L'ansa mi pare che abbia pasticciato..esiste giù in materia una convenzione in merito (firmata dall'Italia) che vieta l'espulsione degli stranieri nei paesi in cui vi è il rischio di subire torture o la pena di morte..ma non è che adesso l'Italia non espelle o estrada uno straniero solo perchè negli Usa vi è la pena di morte...sono due cose diverse, chiaramente.
E' sempre stato così, non c'è alcuna novità.. :Perfido:
Allora possiamo espellere gli ergastolani nelle carceri Kenyote? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.