PDA

View Full Version : Vietate le espulsioni verso paesi "canaglia"

Pitonti
12-01-2007, 14:19
(ANSA)ROMA,12 GEN-Il governo ha dato il via libera alla direttiva europea
che vieta le espulsioni verso Paesi che utilizzano la tortura o prevedano
la pena di morte.

Tefnut
12-01-2007, 14:21
O_O

ma si teniamoci tutto noi

Lorekon
12-01-2007, 14:22
l'asilo politico è sacrosanto... ci mancherebbe.

blamecanada
12-01-2007, 14:27
O_O

ma si teniamoci tutto noi

la pena di morte.

Tefnut
12-01-2007, 14:29
ok che cambia? quali sono i paesi "canaglia" ?

lnessuno
12-01-2007, 14:37
usa, cina... e in generale tutti i paesi non civili, dove c'è ancora la pena di morte.

FastFreddy
12-01-2007, 14:39
Ma non era stato già inserito nella modifica alla Bossi-Fini di un paio di anni fa? :confused:

FastFreddy
12-01-2007, 14:42
usa, cina... e in generale tutti i paesi non civili, dove c'è ancora la pena di morte.

Praticamente la maggior parte di quelli da cui provengono gli immigrati irregolari...

17mika
12-01-2007, 14:47
non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me la direttiva è riguardo le ESTRADIZIONI verso paesi con tortura e altro nei casi in cui l'integrità dell'accusato è in pericolo

FastFreddy
12-01-2007, 14:48
non vorrei dire una stupidaggine, ma secondo me la direttiva è riguardo le ESTRADIZIONI verso paesi con tortura e altro nei casi in cui l'integrità dell'accusato è in pericolo

In questo caso la cosa sarebbe completamente diversa e avrebbe poco a che fare con l'immigrazione...

dantes76
12-01-2007, 14:48
ok che cambia? quali sono i paesi "canaglia" ?

La russia?

nomeutente
12-01-2007, 14:49

Penso anch'io che sia così.

dantes76
12-01-2007, 14:50
In questo caso la cosa sarebbe completamente diversa e avrebbe poco a che fare con l'immigrazione...

L'unione europea proibisce da sempre, l'espulsione di cittadini dei paesi mebri, e anche l'esilio( chissa perche e' rientrato il savoia)
ha esteso tale norma, solo ai cittadini appartenenti a stati(extra ue) dove sia prevista la di pena di morte o simili

bjt2
12-01-2007, 15:28
Bene... Da oggi agli stati che non vogliono più essere rotti le palle e minacciati di ritorsioni economiche se non fanno qualcosa per l'immigrazione irregolare, potranno ricattare gli stati europei: "o ti stai zitto o metto la pena di morte e tu lo prendi tutto in..." :O

dantes76
12-01-2007, 15:30
Bene... Da oggi agli stati che non vogliono più essere rotti le palle e minacciati di ritorsioni economiche se non fanno qualcosa per l'immigrazione irregolare, potranno ricattare gli stati europei: "o ti stai zitto o metto la pena di morte e tu lo prendi tutto in..." :O

e pensare che volevo proporre come pena pesante( di contorno all'ergastolo o crimini finanziari di un certo tipo..) l'espulsione verso alcuni paesi.. volevo aggirare l'ostacolo della cittadinaza ue, revocandola

zerothehero
12-01-2007, 21:38
la pena di morte.

L'ansa mi pare che abbia pasticciato..esiste giù in materia una convenzione in merito (firmata dall'Italia) che vieta l'espulsione degli stranieri nei paesi in cui vi è il rischio di subire torture o la pena di morte..ma non è che adesso l'Italia non espelle o estrada uno straniero solo perchè negli Usa vi è la pena di morte...sono due cose diverse, chiaramente.
E' sempre stato così, non c'è alcuna novità.. :Perfido:

dantes76
12-01-2007, 21:58
L'ansa mi pare che abbia pasticciato..esiste giù in materia una convenzione in merito (firmata dall'Italia) che vieta l'espulsione degli stranieri nei paesi in cui vi è il rischio di subire torture o la pena di morte..ma non è che adesso l'Italia non espelle o estrada uno straniero solo perchè negli Usa vi è la pena di morte...sono due cose diverse, chiaramente.
E' sempre stato così, non c'è alcuna novità.. :Perfido:

Allora possiamo espellere gli ergastolani nelle carceri Kenyote? :asd: