View Full Version : gli americani cosa pensano di bush
come da titolo
me lo sono sempre chiesto, ma non ho trovato notizie,forse per repressione (?)
specialmente vorrei sentire qualche opinione di newyorkesi che bersagliati dai migliaia di video che indicano un complotto organizzato per far cadere le twin towers
è solo una semplice curiosita',in quanto ancora non so spiegarmi il motivo della sua rielezione :stordita:
E gli italiani cosa pensano di berlusconi?
Senza Fili
12-01-2007, 14:39
come da titolo
specialmente vorrei sentire qualche opinione di newyorkesi che bersagliati dai migliaia di video che indicano un complotto organizzato per far cadere le twin towers
è solo una semplice curiosita',in quanto ancora non so spiegarmi il motivo della sua rielezione :stordita:
Io ho soltanto due amici americani, entrambi si lamentano dell'operato di Bush, non solo per il discorso guerra, ma anche perchè a loro dire da quando c'è lui negli Usa c'è stata una enorme recessione economica.
~ZeRO sTrEsS~
12-01-2007, 14:40
come da titolo
per quelli che ho conosciuto, hanno una pessima opinione, per il resto basta pensare che molti credono che la spagna si trovi in sud america...
Swisström
12-01-2007, 15:15
per quelli che ho conosciuto, hanno una pessima opinione, per il resto basta pensare che molti credono che la spagna si trovi in sud america...
quindi quelli che hai conosciuto sono intelligenti, mentre quelli che han votato bush sono degli idioti ignoranti.
Capisco. Da una parte gli ELETTI, dall'altra chi non la pensa come te.
come da titolo
come la pensano?
l'hanno eletto....
e dopo che ha operato per 4 anni (iraq e 11 settembre inclusi)
l'hanno rieletto
ok grazie
cosa mi dite dei newyorkesi?
cosa hanno provato a vedere e ascoltare tutte quelle teorie sull'attacco (organizzato) alle torri?
grazie
Io ho soltanto due amici americani, entrambi si lamentano dell'operato di Bush, non solo per il discorso guerra, ma anche perchè a loro dire da quando c'è lui negli Usa c'è stata una enorme recessione economica.
Pochi mesi dopo la sua elezione c'è stato l'11 settembre... :fagiano:
.....
anche perchè a loro dire da quando c'è lui negli Usa c'è stata una enorme recessione economica.
Secondo i dati ufficiali invece non è così.
http://www.bea.gov/bea/glance.htm
Questo smonta anche la popolare interpretazione delle economie in depressione per causa dell'11 settembre....
Ciao
Federico
-kurgan-
12-01-2007, 17:48
ho un'amica americana che ne pensa tutto il peggio possibile.
ma come è stato scritto, se è stato eletto due volte immagino abbia i suoi fans.
ho un'amica americana che ne pensa tutto il peggio possibile.
ma come è stato scritto, se è stato eletto due volte immagino abbia i suoi fans.
comè gnocca st'amica? :oink:
-kurgan-
12-01-2007, 19:40
comè gnocca st'amica? :oink:
molto, fa la modella ogni tanto.. ma è impegnata :D
quindi quelli che hai conosciuto sono intelligenti, mentre quelli che han votato bush sono degli idioti ignoranti.
Capisco. Da una parte gli ELETTI, dall'altra chi non la pensa come te.
per una volta hai ragione, è propio cosi ;)
molto, fa la modella ogni tanto.. ma è impegnata :D
FOTO :O
ok grazie
cosa mi dite dei newyorkesi?
cosa hanno provato a vedere e ascoltare tutte quelle teorie sull'attacco (organizzato) alle torri?
grazie
up
dantes76
12-01-2007, 21:31
come da titolo
Fai un giro su Digg.com, quando viene postata qualche notizia riguardante bush e leggi i commenti
questa e' una recente, e' ha solo due commenti, il primo e' molto indicativo..
http://digg.com/politics/Bush_Sheds_Tears_For_Iraq_Hero
o questa:
http://digg.com/political_opinion/Do_you_agree_with_President_Bush_s_plan_to_add_21_500_troops_now
I forum non sono mai indicativi... vedi anche qui su hwupgrade ;)
dantes76
12-01-2007, 21:50
I forum non sono mai indicativi... vedi anche qui su hwupgrade ;)
non e' un forum digg
http://digg.com/spy
non e' un forum digg
http://digg.com/spy
Sai che non ho mica capito cosa sia? :confused:
dantes76
12-01-2007, 22:04
Sai che non ho mica capito cosa sia? :confused:
un sito dove si postano news, che riguardano diverse categorie, le piu' interessanti o strane vengono votate, hai mai sentito parlare di effetto digg? e' quando una notizia e votata all'inverosimile e il sito va giu'
digg,com e' uno dei siti piu visitati in assoluti, uno dei primi 100 secondo alexa, cosi per fare un paragone con il nostro amto hwupgrade.it
[urlhttp://www.alexa.com/data/details/traffic_details?q=digg.com&url=digg.com[/url]
e una delle migliori fonti per reperire notizie :D
zerothehero
12-01-2007, 22:10
come da titolo
E' difficile che un presidente americano non venga riconfermato nel secondo mandato..inoltre i democratici di fatto si erano schiacciati sulle posizioni dei repubblicani (perchè appena i democratici tentano di aumentare la spesa pubblica, al contrario di quello che avviene in Italia, perdono consenso..), votando patriot act, schierandosi per la guerra in Irak..per questo ha vinto Bush, al posto di Kerry.
un sito dove si postano news, che riguardano diverse categorie, le piu' interessanti o strane vengono votate, hai mai sentito parlare di effetto digg? e' quando una notizia e votata all'inverosimile e il sito va giu'
digg,com e' uno dei siti piu visitati in assoluti, uno dei primi 100 secondo alexa
http://www.alexa.com/data/details/traffic_details?q=digg.com&url=digg.com
e una delle migliori fonti per reperire notizie :D
Interessante... ma i commenti alle notizie postate ne fanno una sorta di forum no?
Comunque essendo così frequentato l'opinione che ne emerge sarà sicuramente piu vicina a quella reale della popolazione usa.
dantes76
12-01-2007, 22:13
E' difficile che un presidente americano non venga riconfermato al secondo mandato..inoltre i democratici di fatto si erano schiacciati sulle posizioni dei repubblicani (perchè appena i democratici tentano di aumentare la spesa pubblica, al contrario di quello che avviene in Italia, perdono consenso..), votando patriot act, schierandosi per la guerra in Irak..per questo ha vinto Bush, al posto di Kerry.
infatti, deve essere un caso rarissimo, non essere eletti per due volte, si deve essere propio vicino allo zero.... chi fu eletto nel 1989 e duro' fino al 1993? :fagiano:
dantes76
12-01-2007, 22:14
Interessante... ma i commenti alle notizie postate ne fanno una sorta di forum no?
Comunque essendo così frequentato l'opinione che ne emerge sarà sicuramente piu vicina a quella reale della popolazione usa.
mmmmm non propio, una discussione in un forum puo essere riesumata e stare on, per molti giorni, mesi dopo che e postata, li generalmente per qualche giorno
zerothehero
12-01-2007, 22:15
E' aumentato il deficit (per via del taglio delle tasse e l'aumento delle spese militari), ma il PIL è rimasto costantemente sopra alla media europea ad es..certo qualche rallentamento c'è stato rispetto al +3.5% pil (che è un'enormità, visto l'enorme ricchezza degli Usa) ma nulla di drammatico, almeno finchè gli americani continueranno a spendere come degli ossessi...(anche se la federal reserve sta cercando di limitare il deficit della bilancia commerciale alzando i tassi di interesse e svalutando il dollaro) :D
zerothehero
12-01-2007, 22:24
infatti, deve essere un caso rarissimo, non essere eletti per due volte, si deve essere propio vicino allo zero.... chi fu eletto nel 1989 e duro' fino al 1993? :fagiano:
Bush sr. cadde sull'economia ( e sulla promessa di ridurre le tasse), ma non fu un pessimo presidente..sicuramente migliore del figlio.....Bush junior è risultato un disastro in politica estera, ma di buon livello in economia, il padre ottimo in politica estera, ma pessimo in economia.. il problema è che l'impatto del cattivo andamento dell'economia è quasi sempre più alto di quello che avviene a decine di migliaia di km di distanza. :D
E poi i democratici nelle elezioni presidenziali in cui fu riconfermato Bush non avevano presentato al paese alcuna valida alternativa, quindi mi sarei stupito se avesse vinto Kerry... :fagiano:
dantes76
12-01-2007, 23:01
Bush sr. cadde sull'economia ( e sulla promessa di ridurre le tasse), ma non fu un pessimo presidente..sicuramente migliore del figlio.....Bush junior è risultato un disastro in politica estera, ma di buon livello in economia, il padre ottimo in politica estera, ma pessimo in economia.. il problema è che l'impatto del cattivo andamento dell'economia è quasi sempre più alto di quello che avviene a decine di migliaia di km di distanza. :D
E poi i democratici nelle elezioni presidenziali in cui fu riconfermato Bush non avevano presentato al paese alcuna valida alternativa, quindi mi sarei stupito se avesse vinto Kerry... :fagiano:
Kerry era trasparente, una speranza, cmq ripeto, almeno in politica estera anche con i democratici, la cosa non cambiera' piu' di tanto, certo, non come l'aumento delle truppe dopo aver detto a un cambio di strategia...
tatrat4d
13-01-2007, 01:28
E' difficile che un presidente americano non venga riconfermato nel secondo mandato..inoltre i democratici di fatto si erano schiacciati sulle posizioni dei repubblicani (perchè appena i democratici tentano di aumentare la spesa pubblica, al contrario di quello che avviene in Italia, perdono consenso..), votando patriot act, schierandosi per la guerra in Irak..per questo ha vinto Bush, al posto di Kerry.
negli ultimi sei casi tre sono stati rieletti e tre no. Va anche detto che Bush ha fatto tutto tranne che ridurre le spesa pubblica... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.