View Full Version : fiorentini!
Harvester
12-01-2007, 13:20
domani vado a firenze (motorama - via mannelli) e vorrei vedere un pò di città. fate conto che non vorrei allontanarmi molto da quella zona e che rimango solo la mattina o al massimo fino a metà pomeriggio. cosa posso vedere di bello?
beh, la classica passeggiata: duomo/palazzo vecchio/uffizi/ponte vecchio/pitti.
in un' oretta te la cavi andando tranquillo. ;)
Harvester
12-01-2007, 14:10
beh, la classica passeggiata: duomo/palazzo vecchio/uffizi/ponte vecchio/pitti.
in un' oretta te la cavi andando tranquillo. ;)
davvero è fattibile in un'oretta?
si, se non ti fermi molto a contemplare le bellezza dei monumenti (il che è difficile :p ).
:)
da santa maria del fiore, cioè il duomo fino al pitti è circa 1km in linea d' aria: tra questi due monumenti trovi il resto. ;)
Harvester
12-01-2007, 14:18
ma tu non sei padovano? :D
grazie ;)
ma tu non sei padovano? :D
grazie ;)
figurati. ;)
si sono padovano, ma firenze mi è piaciuta molto e conservo un bel ricordo. :)
ad ogni modo puoi consultare anche google earth per renderti conto che i punti salienti sono tutti abbastanza concentrati. ;)
duomo, piazza della signoria, ponte vecchio son tutti vicini... davvero! dal duomo a piazza della signoria ci saranno 5 minuti a piedi, e da piazza della signoria a ponte vecchio forse meno... :D lì, la zona è molto bella, e molto piena di turisti... :)
Harvester
12-01-2007, 14:33
duomo, piazza della signoria, ponte vecchio son tutti vicini... davvero! dal duomo a piazza della signoria ci saranno 5 minuti a piedi, e da piazza della signoria a ponte vecchio forse meno... :D lì, la zona è molto bella, e molto piena di turisti... :)
mi piacciono ste città piccole ;)
Mr_Cilindro
12-01-2007, 14:39
...Quoto il giro consigliato dagli altri...vedi la maggior parte delle zone turistiche e non perderai troppo tempo...passa una buona giornata nella nostra umile cittadina! :D
Harvester
12-01-2007, 14:41
...Quoto il giro consigliato dagli altri...vedi la maggior parte delle zone turistiche e non perderai troppo tempo...passa una buona giornata nella nostra umile cittadina! :D
grazie ;)
p.s. c'è gnocca in giro, no? :D
se ci vai in moto da siena una delle 2 volte prendi la Chiantigiana (strada statale 222) siena-quercegrossa-castellina-panzano-greve-strada-grassina
poi segui le indicazioni per la stazione ferroviaria di campo di marte (che per la prima parte coincidono con quelle x lo stadio) - la motorama è circa 500m prima di questa stazione, sempre a fianco della ferrovia tratto fi/rm
davvero è fattibile in un'oretta?
è fattibile se ci passi da fuori... poi se intendi visitarli ovviamente no.
p.s. c'è gnocca in giro, no? :D
si ce n'è..
ma se vuoi di +... Sexy Teatro Excelsior a san Donnnino :asd: :asd:
no seriamente...Duomo-Piazza Signoria vedendo via calzaiouli e Piazza della Repubblica- Ponte Vecchio- Palazzo Pitti...e poi TORNI INDIETRO passando da Via Tornabuoni e Piazza Strozzi :O
Buon viaggio harv!
mandame una cartolina!
:O
Cinaizohjiajozpka
Harvester
15-01-2007, 07:59
causa nebbia ( :mad: ) sono partito molto tardi......avevo una cena a siena e quindi sono andato solo da motorama. non mi andava di vedere la città alla velocità della luce.....ci tornrò con più calma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.