View Full Version : aiuto consiglio upgrade
Ibrasve81
12-01-2007, 13:17
Salve ragazzi vorrei un consiglio.Ho una mobo Gigabyte k8n sli socket 939 con un athlon64 3200+ core venice.come ram ho due banchi da 512 ddr 400 in dual channel di marca sconosciuta.io vorrei aumentare la ram.posso acquistare altri due banchi da 512 di una marca differente o ci possono essere dei problemi?Premetto che ho il bios aggiornato all'ultima versione disponibile.come devo comportarmi?il dual channel funzione con 4 banki da 512 vero?grazie mille anticipatamente
serbring
12-01-2007, 13:24
Salve ragazzi vorrei un consiglio.Ho una mobo Gigabyte k8n sli socket 939 con un athlon64 3200+ core venice.come ram ho due banchi da 512 ddr 400 in dual channel di marca sconosciuta.io vorrei aumentare la ram.posso acquistare altri due banchi da 512 di una marca differente o ci possono essere dei problemi?Premetto che ho il bios aggiornato all'ultima versione disponibile.come devo comportarmi?il dual channel funzione con 4 banki da 512 vero?grazie mille anticipatamente
ciao, allora...puoi installare i banchi di marca diversa da quelli che hai, solamente che non'è detto che funzioni il dual channel. Il chip della ram deve essere lo stesso. Inoltre si può fare il dual channel con 4 banchi, solamente che va leggermente (meno del 3% se non sbaglio) più piano rispetto al caso in cui tu ne abbia 2...
Ibrasve81
12-01-2007, 13:28
ah grazie.c'e' qualke programma per verificare modello e marca di ram?quando dici ke il dual channel potrebbe non funzionare intendi per tutti e 4 i banki, o solo per la coppia ke comprerò?.grazie
serbring
12-01-2007, 14:42
ah grazie.c'e' qualke programma per verificare modello e marca di ram?quando dici ke il dual channel potrebbe non funzionare intendi per tutti e 4 i banki, o solo per la coppia ke comprerò?.grazie
non sò se puoi mettere due banchi in dual e due no...cmq di solito sui siti dei produttori sono scritti i chip delle memorie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.