PDA

View Full Version : installazione tiger su hd vergine... come? HELP!

gianmini
12-01-2007, 11:56
raga ieri ho ordinato un hitachi 100gb a 7200giri sata per il mio macbook!!

ho chiesto al venditore se una volta montato potevo installare tiger a casa mia come volevo io!

mi ha detto che prima di montarlo deve creare con un computer windows una partizione hfs e poi nn so che altro!

mi date una mano? vorrei che una volta montato, l'hd arrivasse nelle mie mani vergine! così installo solo i programmi che mi servono!

onestamente pensavo che una volta montato l'hd e acceso il macbook, comparisse la mela e tenendo premuto "c" con il dvd inserito l'installazione partiva!

HELP

ste =]
12-01-2007, 12:24
onestamente pensavo che una volta montato l'hd e acceso il macbook, comparisse la mela e tenendo premuto "c" con il dvd inserito l'installazione partiva!

HELP

infatti è cosi.

gianmini
12-01-2007, 12:30
lo hai già fatto? l'hd era fresco di scatolo? o era stato "preparato" in qualche modo all'installazione?

ilpitbull
12-01-2007, 13:56
e' uguale a winzozz, ci metti il dvd e parte l'installazione dal boot...tranquillo!

gianmini
12-01-2007, 15:13
ok!!! allora faccio così!
mi faccio dare il macbook "privo di vita", lo accendo, premo "c" con il dvd di tiger e parte tutto?!?!?

wanderp
12-01-2007, 17:35
io l'ho fatto senza problemi, quando si è avviato dal cd apri utility disco e fromatta il disco, poi procedi con l'installazione.

gianmini
12-01-2007, 18:56
quindi bisogna prima formattarlo con utility disco...

con windows ti chiede di formattarlo durante la procedura! se nn faccio l'utility disco nn va?