PDA

View Full Version : serve aiuto x modem trust md 3100

webjosef
12-01-2007, 11:01
Salve a tutti volevo fare i complimenti x il forum molto vasto.
Ho da poco installato ubuntu sul mio pc xche winzoz mi ha proprio rotto ma non riesco a connettermi a internet con il modem usb trust md 3100.
Ho letto diverse guide ho provato a fare3 come descritto ma non avendo mai usato linux non riesco a installare i driver e farlo funzionare.
Se qualcuno mi sa aiutare spiegandomi passo passo come fare glie ne sarei molto grato.
Vi ringrazio tutti.
:muro:

Harry_Callahan
12-01-2007, 11:20
Salve a tutti volevo fare i complimenti x il forum molto vasto.
Ho da poco installato ubuntu sul mio pc xche winzoz mi ha proprio rotto ma non riesco a connettermi a internet con il modem usb trust md 3100.
Ho letto diverse guide ho provato a fare3 come descritto ma non avendo mai usato linux non riesco a installare i driver e farlo funzionare.
Se qualcuno mi sa aiutare spiegandomi passo passo come fare glie ne sarei molto grato.
Vi ringrazio tutti.
:muro:

Utilizzo Ubuntu però con un router, il modem in questione lo utilizzo come backup sotto Windows. Il chipset è conexant quindi potresti provare questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/DigicomMichelangeloUsbCx?highlight=%28michelangelo%29

E' preferibile un modem\router ETH sotto sistemi Linux, ma secondo me con un pò di buona volontà è possibile l'installazione di un modem USB Conexant

Saluti