PDA

View Full Version : Importante consiglio per acquisto monitor

invisible25
12-01-2007, 10:56
Salve a tutti,
ho da poco scoperto questo sito ma devo dire che è veramente ben fatto e degno di nota per qualsiasi amante dell'informatica.
Nel caso specifico come da oggetto sono oramai in procinto di acquistare un nuovo monitor e siccome sono un grande appasionato di Hardware posso reputyarmi abbastanza ferrato nella materia ma purtroppo nel campo monitor sono rimasto parecchio dietro rimanendo ancorato ancora ai vecchi ma pur sempre al top CRT. Purtroppo ho visto che sono sempre meno presenti sui listini dei vari negozi on line.

Ho letto la guida introduttiva di Abilmen (perdonami se ho sbagliato il tuo nick) e cerco di seguire alla lettera tutti i consigli per una richiesta fatta bene.
Allora innanzitutto visto che oramai i CRT sono agli sgoccioli ho aptato per un TFT. Sicuramente la scelyta è tra un 17" e 19". Io ho due negozi on line dove poter effettuare l'acquisto ma non ho ben capito nel post del moderatore se sia possibile inserirli entrambi o qanto meno mandarli con un msg privato.

Per quanto riguarda la parte tecnica di tale monitor tengo a precisare che mi occorre principalmente per giocarci e farci grafica per il fotoritocco, non disdegnando nemmeno la visione di qualche film.

Anche se ripeto la mia scelta è ristretta ai monitor venduti dai due negozi online e che , dopo consenso del moderatore, inseriro i link per una facile individuazione del modello che secondo voi sarebbe ottimale per me tenendo presente un costo non elevato.
Ringrazio tantissimo quanti potranno deidicarmi del tempo ed una cortese risposta.

invisible25
12-01-2007, 18:18
per cortesia mi dateuna riposta ? Grazie

sacd
12-01-2007, 21:25
Che giochi usi?
Quanto puoi spendere?

invisible25
15-01-2007, 09:08
grazie per la tua cortese risposta SACD.
Allora io ti do questi due links dagli un'occhiata e dammi un consiglio inriferimento al mio primo post. Tieni presente il miglior rapporto qualita prezzo!!
Di solito preferisco giochi di guida e sparatutto.
grazie milleeeeeee

http://www.microfox3000.it/ricerca_categoria.php?categoria_ricerca=14
http://www.it-point.it/shop_listino_categorie.asp?1=1&id_f=16&id_af=tutti

sacd
15-01-2007, 13:26
Puoi scegliere solo i monitro di quelle due pagine?

invisible25
15-01-2007, 13:49
bhe in teoria si, perche ho un amico a Roma che potrebbe passasre a comprarlo.
Come mai me lo domandi? Nessuno è degno di nota? Io credo che questi negozi abbiano i migliori prezzi in assoluto, in quanto ne ho visitato parecchi di siti online di vendita hardware ma sempre con prezzi molto piu alti.
Se sai consigliarmi qualcun'altro tu lo apprezzerei moltissimo.

Comunque se dovessi consigliarmi tra quelli ai link cosa acquisteresti tu al posto mio?
Grazie per la tuia risposta

invisible25
15-01-2007, 17:39
Ei SACD
me lo dai allorail tuo prezioso consiglio?

sacd
15-01-2007, 19:38
Ei SACD
me lo dai allorail tuo prezioso consiglio?

PHILIPS 190S7FG
SAMSUNG SYNCMASTER 940N

Fra quei due link questi

invisible25
16-01-2007, 09:28
e tra i due SACD?
Sono wide screen o normali?

In verita come li reputi sti due monitor? medi buoni o scarsi?
ciao e grazie

sacd
16-01-2007, 10:39
e tra i due SACD?
Sono wide screen o normali?

In verita come li reputi sti due monitor? medi buoni o scarsi?
ciao e grazie

Li reputo medi, perchè per fare quello che vuoi fare tu escluso i giochi sarebbe meglio almeno questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211784&highlight=philips

invisible25
16-01-2007, 11:24
ottimo Sacd
per concludere la faccenda mi sapresti dire dove poter reperire un monitor decente conforme alle mie esigenze con un prezzo tra 150 e 200?
Grazie mille per la tua consulenzal'ho apprezzato moltissimo

sacd
16-01-2007, 18:00
ottimo Sacd
per concludere la faccenda mi sapresti dire dove poter reperire un monitor decente conforme alle mie esigenze con un prezzo tra 150 e 200?
Grazie mille per la tua consulenzal'ho apprezzato moltissimo

Se devi spendere quella cifra guarda i due link indietro

invisible25
17-01-2007, 10:21
Allora facciamo cosi:
tra i 150 e 200€ circa dammi due tre monitor con le caratteristiche che conosci e provo acercarli su trovaprezzi.it e vediamo cosa ne esce fuori!!!!!
Grazie mille per la tua estrema disponibilitae gentilezza

sacd
17-01-2007, 19:20
Allora facciamo cosi:
tra i 150 e 200€ circa dammi due tre monitor con le caratteristiche che conosci e provo acercarli su trovaprezzi.it e vediamo cosa ne esce fuori!!!!!
Grazie mille per la tua estrema disponibilitae gentilezza

Prenditi Questo (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=samsung+940n&prezzomin=-1&prezzomax=-1) che è nel limite del tuo buget

invisible25
19-01-2007, 09:11
un'ultima cosa SACD
il monitor che mi hai consigliatoè normale o wide screen? ciao e grazie ancora

sacd
19-01-2007, 12:52
un'ultima cosa SACD
il monitor che mi hai consigliatoè normale o wide screen? ciao e grazie ancora

Normale