PDA

View Full Version : Come creare un floppy di ripristino per XP?

Another
12-01-2007, 11:36
il problema si pone dovendo ripristinare un sistema Xp clonato con Ghost 10 nella seguente situazione:

- il pc è assolutamente vuoto, ha una partizione NTFS e una FAT
- è collegabile in rete
- ha un masterizzatore DVD
- ho un DVD e un CD con le parti dell'immagine da ripristinare

xchè?

- xchè il CD di ripristino di Ghost 10 è una boiata e se nn trova le informazioni sull'HD ti fa trovare lungo dicendo che nn trova il punto di ripristino, inoltre non ti permette di copiare file da un altro CD/DVD perchè da dei messaggi di errore se lo togli dal lettore
- xchè ho provato a fare un floppy bootabile con i driver del CD ma nn vanno bene perchè ricevo il messaggio:
CDROM not High Sierra or ISO-9660 format
quando inserisco il DVD x copiarlo, mentre il CD lo copio bene

esiste un tool freeware su floppy che carichi un sistema con i driver per un lettore DVD e la rete?
ho provato a cercare e ne ho provato uno ma nn ha dato risultati..

card72
12-01-2007, 16:35
scusa ma ghost non crea un set di dischi da utilizzare per queste situazioni ?

Another
12-01-2007, 19:40
nn ho visto questa opzione, Ghost 10 (l'ultimo) è fornito su un CD bootabile che offre una interfaccia grafica e permette il ripristino delle immagini nonchè la navigazione sul file system, peccato che se hai un solo lettore CD/DVD non riesci a copiare dal lettore l'immagine per metterla su HD!!

card72
13-01-2007, 14:13
bhe bhe non conosco bene ghost, però in ogni caso puoi swappare tra cd ghost e cd di dripritinio no ??? mi sembra strano che non sia previsto questo sistema.
quando ti chiede il cd di backuo, metti il cd, poi se ti chiede il cd di ghost metti il cd di ghjost e così via.

Northern Antarctica
14-01-2007, 00:49
cerca su bootdisk.com

UtenteSospeso
14-01-2007, 01:21
Al posto del tuo driver per cd usa questo, a me funziona con i dvd, ci sono le istruzioni per inserirlo nel config e l'mscdexe da usare, da ricjhiamare in autoexec.
Se non da problemi di versione dos.

Another
16-01-2007, 15:02
mmm ho provato ma niente da fare, sembra ok perchè carica i driver ma poi quando provo ad andare su una unità mi da errore (c, d, e, ...)

UtenteSospeso
16-01-2007, 15:10
No hai letto attentamente le istruzioni forse.

In config.sys :

device=himem.sys
device=oakcdrom.sys /d:oemcd001

In autoexec.bat:

MSCDEX.EXE /D:oemcd001 /L:P

Il cdrom avra' lettera P se ne vuoi una diversa cambia la lettera da P in quello che vuoi
alla fine della riga in autoexec.bat /L:P

Se hai aggiunto queste righe ai files config.sys e autoexec.bat senza modificare nulla allora il CDROM ha la lettera P.

In autoexec.bat:

MSCDEX.EXE /D:oemcd001 /L:P

Another
16-01-2007, 16:02
che pirla, hai ragione :muro: scusa..