View Full Version : Alimentatore americano in italia
carobeppe
12-01-2007, 10:36
Ciao,
ho comprato su ebay un Powerbook G3 con alimentatore a yo-yo (dovrebbe arrivarmi a breve). Il problema è che l'ho acquistato in america, dove la tensione è 110-120 volt (e dove le spine hanno un attacco diverso). Se per il discorso spina il problema è relativo (gliela cambio!), per il voltaggio qualcuno sa dirmi se questi alimentatori sono in grado di autoregolarsi e supportano anche la tensione europea oppure se il mio powerbook farà il botto?
Grazie
in generale si autoregolano quasi tutti (alimentatori di portatili, fotocamere, videocamere etc etc), l'unico dubbio è che essendo un G3 è piuttosto vecchio, devi controllare, trovi tutte le info scritte nell'alimentatore stesso ;)
ciauz
carobeppe
12-01-2007, 19:02
mmm... sperando che ci sia un'etichetta con le caratteristiche sopra. Siccome sono nuovo del mondo mac (ho preso apposta una macchinetta usata per sondare un po' il terreno), non ho presente com'è fatto di preciso l'alimentatore e quindi non so se c'è su un'etichetta (se c'è è male di poco basta leggerci). Se però non ci fosse non voglio friggere tutto... grazie comunque!
zebracom
12-01-2007, 19:24
Se l'alimentatore del G3 è simile a quello del G4 allora molto probabilmente non avrai problemi.. sono nell'attacco, ma trovare un cavo con spina italiana (o al limite tagliare e inserircela tu) non dovrebbe essere difficile..
mmm... sperando che ci sia un'etichetta con le caratteristiche sopra. Siccome sono nuovo del mondo mac (ho preso apposta una macchinetta usata per sondare un po' il terreno), non ho presente com'è fatto di preciso l'alimentatore e quindi non so se c'è su un'etichetta (se c'è è male di poco basta leggerci). Se però non ci fosse non voglio friggere tutto... grazie comunque!
se ti ho detto di guardare sull'alimentatore è perchè su ogni alimentatore apple e non che mi è capitato sotto gli occhi negli ultimi anni ho sempre trovato quella info.. ;)
ciauz
Se l'alimentatore del G3 è simile a quello del G4 allora molto probabilmente non avrai problemi.. sono nell'attacco, ma trovare un cavo con spina italiana (o al limite tagliare e inserircela tu) non dovrebbe essere difficile..
non serve comprare cavi a parte o tagliare niente, basta comprare un adattatore lo si trova a un paio di euro in un qualsiasi negozio di elettronica ;)
zebracom
12-01-2007, 20:27
non serve comprare cavi a parte o tagliare niente, basta comprare un adattatore lo si trova a un paio di euro in un qualsiasi negozio di elettronica ;)
Certo, per un paio di euro conviene sicuramente..!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.