View Full Version : Capacità overclocking della mia cpu
Salve,
vorrei sapere che capacità di overclocking può avere il mio processore. Ecco il link:
http://processorfinder.intel.com/Details.aspx?ProcFam=0&sSpec=sl7b8&OrdCode=
Certamente tutto dipende dal resto della configurazione e dalla "fortuna". Ma io vorrei sapere se ha delle buone o scarse capacità di salire.
Grazie per i vostri pareri qualificati.
So di utenti che lo hanno portato anche a 4 Ghz senza dover cambiare la ventola standard, ma se vuoi i 5 Ghz o più ti conviene il liquido. Comunque secondo me con 4 Ghz dovresti avere un buon aumento di performance
jacopo_92
12-01-2007, 18:16
So di utenti che lo hanno portato anche a 4 Ghz senza dover cambiare la ventola standard, ma se vuoi i 5 Ghz o più ti conviene il liquido. Comunque secondo me con 4 Ghz dovresti avere un buon aumento di performance
Puoi guardare anche con il programma Everest nella voce DMI/processori e edi la voce "velocità di clock massima". ;)
Puoi guardare anche con il programma Everest nella voce DMI/processori e edi la voce "velocità di clock massima". ;)
è puramente indicativa e porta fuori strada.
Ciao, la sigla SL7B8 è una delle più fortunate per i prescott 3.2 socket 478 ( se non la più fortunata in assoluto). I 4ghz ad aria sono fattibili ma i 5 ghz li prendi solo con raffreddamento estremo ( Dry Ice o LN2). Parlo per esperienza avendo avuto la fortuna di avere tra le mani uno di questi processori che era stato appunto portato, da un noto overclocker, a 4700 mhz sotto ghiaccio secco e a 5011 mhz sotto azoto.
A quelle frequenze il processore si è rivelato estremamente stabile ( chiuso il SuperPI da 32m in 23 minuti circa... per quel periodo un "tempone").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.