PDA

View Full Version : Impossibile disabilitare Rete Lan

miram
12-01-2007, 10:18
Ciao a tutti, il mio è un problema di principio... funziona tutto ma da qualche giorno non rieso a disabilitare le schede di rete o wifi o 1394 del mio notebook: ricevo sempre un messaggio che dice che attualmente è impossibile dsabilitare la scheda... L'unico sw che avevo installato ma ora rimosso è winpcap 3.1 ma non so se dipenda da lui... vorrei disabilitare la scheda lan che non uso solo per comodità...

Grazie

Harry_Callahan
12-01-2007, 10:27
Ciao a tutti, il mio è un problema di principio... funziona tutto ma da qualche giorno non rieso a disabilitare le schede di rete o wifi o 1394 del mio notebook: ricevo sempre un messaggio che dice che attualmente è impossibile dsabilitare la scheda... L'unico sw che avevo installato ma ora rimosso è winpcap 3.1 ma non so se dipenda da lui... vorrei disabilitare la scheda lan che non uso solo per comodità...

Grazie

alcuni notebook(tipo il mio acer) hanno un software la gestione dell'energia delle varie periferiche, se il tuo è dotato di questo software potresti provare così

Saluti

miram
12-01-2007, 10:33
alcuni notebook(tipo il mio acer) hanno un software la gestione dell'energia delle varie periferiche, se il tuo è dotato di questo software potresti provare così

Saluti

Manca Qualcosa o è colpa mia che non vedo ;)
Grazie della prontezza.

Stev-O
12-01-2007, 11:13
no non manca niente

devi controllare il risparmio energetico

io alternativamente farei la prova in modalità provvisoria con rete in modo da capire se il problema è il software

miram
12-01-2007, 11:31
Grazie prima di tutto, provato gia in mod. provvisoria nulla... non si può fare neppure lì. risparmio energetico no, non ho utility particolari che gestiscono luminosità, batteria etc... solo la gestione di windows... non saprei dove altro cercare... pensavo di guardare nel registro se esiste qualche voce strana ma non saprei cosa cercare...

Stev-O
12-01-2007, 11:34
strano che non si riesca a disabilitare la scheda di rete da risorse di rete o gestione periferiche

miram
12-01-2007, 11:45
da gestione periferiche si... è da risorse di rete che non si riesce...
lo so, strano problema...

Comunque gia controllato virus, trojan e atro... tutto pulito...
ho anche verificato che winpcap fosse perfettamente rimosso...
devo provare ad installarlo su altro pc e vedere che succede.