View Full Version : BUSH: ci è o ci fa?
*sasha ITALIA*
12-01-2007, 11:06
Non so se ne avete parlato ma faccio notare una cosa...
Crawford (Texas), 30 dicembre 2006 -
GIUSTIZIATO SADDAM HUSSEIN
Bush: 'Giustizia è stata fatta'
'L'ex rais ha avuto un processo equo - ha detto il Presidente americano, dopo la notizia dell'avvenuta impiccaggione di Saddam Hussein -, una giustizia negata alle vittime del suo regime brutale'
GIUSTIZIATO SADDAM HUSSEIN L'esecuzione di Saddam Hussein è "un esempio di quella giustizia che negò alle vittime del suo regime brutale": è il primo commento del presidente degli Stati Uniti George W. Bush dopo l'impiccagione del rais, eseguita alle 4 ora italiana a Baghdad.
e poi...
11 gennaio 2007
Bush ha visto video morte Saddam
Giudicato piu' agghiacciante delle immagini di Abu Ghraib
Bush ha visto video morte Saddam(ANSA) - NEW YORK, 11 GEN - Il presidente Bush ha visto e giudicato agghiacciante quanto le immagini di Abu Ghraib il video dell'impiccagione di Saddam in Iraq.
Solo io vedo una leggera incongruenza di pensiero? :mbe: :stordita:
te ne dò un'altra, di contraddizione:
manda i soldati a crepare in Iraq EPPERO' deve assolutamente salvare degli embrioni....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/01_Gennaio/12/staminali.shtml
:confused:
JackTheReaper
12-01-2007, 11:14
magari intendeva dire che il processo è stato equo mentre l'esecuzione è stata brutale :stordita:
:mc: un uomo, un perchè
~ZeRO sTrEsS~
12-01-2007, 11:19
te ne dò un'altra, di contraddizione:
manda i soldati a crepare in Iraq EPPERO' deve assolutamente salvare degli embrioni....
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/01_Gennaio/12/staminali.shtml
:confused:
ma mi sembra ovvio, se gli distruggono gli embrioni sono soldati in meno che si ritrova!
FastFreddy
12-01-2007, 11:24
magari intendeva dire che il processo è stato equo mentre l'esecuzione è stata brutale :stordita:
:mc: un uomo, un perchè
L'esecuzione di Saddam non è stata il massimo, in effetti...
Ma francamente non vedo che attinenza possano avere le 2 citazioni di sopra, in una si cita l'esito di un processo giusto o meno che sia, ma che c'è stato, Saddam giustiziava gli oppositori senza bisogno di processi.
Nell'altra si citano le modalità di esecuzione della sentenza...
ma mi sembra ovvio, se gli distruggono gli embrioni sono soldati in meno che si ritrova!
:doh:
Comunque, IMHO, "C'è".
LuVi
JackTheReaper
12-01-2007, 11:26
L'esecuzione di Saddam non è stata il massimo, in effetti...
Ma francamente non vedo che attinenza possano avere le 2 citazioni di sopra, in una si cita l'esito di un processo giusto o meno che sia, ma che c'è stato, Saddam giustiziava gli oppositori senza bisogno di processi.
Nell'altra si citano le modalità di esecuzione della sentenza...
infatti, ora che ci penso, processo equo, esecuzione brutale... ma quale esecuzione capitale non lo è?
il processo cmq è durato 2 anni e saddam ha detto tutto quello che doveva dire senza limitazioni
FastFreddy
12-01-2007, 11:31
infatti, ora che ci penso, processo equo, esecuzione brutale... ma quale esecuzione capitale non lo è?
Ovviamente l'esito è lo stesso in entrambi i casi, ma fra il morire con il collo spezzato o peggio soffocati poco a poco, e far addormentare il condannato con un'iniezione c'è un pò di differenza...
JackTheReaper
12-01-2007, 11:38
Ovviamente l'esito è lo stesso in entrambi i casi, ma fra il morire con il collo spezzato o peggio soffocati poco a poco, e far addormentare il condannato con un'iniezione c'è un pò di differenza...
bè, onestamente nessuno sà l'effetto dell'iniezione letale.. magari il condannato muore tra atroci sofferenze come nella camera a gas, noi non possiamo saperlo.
l'impiccagione invece (se va bene) è una morte secca provocata dalla frattura del collo.
è curioso come metodi di esecuzione più umani (per quanto umana possa essere la pena capitale) quali la decapitazione, che assicura una morte istantanea, siano stati abbandonati unicamente perchè cruenti e si sia optato per metodi dolorosi e crudeli (sedia elettrica, camera a gas) privi di fuoriuscita di sangue.
FastFreddy
12-01-2007, 11:52
bè, onestamente nessuno sà l'effetto dell'iniezione letale.. magari il condannato muore tra atroci sofferenze come nella camera a gas, noi non possiamo saperlo.
Hai presente l'eutanasia che praticava quello che era stato battezzato "il dott. morte"? Cambia la volontà del paziente, ma il metodo è lo stesso...
è curioso come metodi di esecuzione più umani (per quanto umana possa essere la pena capitale) quali la decapitazione, che assicura una morte istantanea, siano stati abbandonati unicamente perchè cruenti e si sia optato per metodi dolorosi e crudeli (sedia elettrica, camera a gas) privi di fuoriuscita di sangue.
Anche sedia elettrica e camera a gas son stati fortunatamente abbandonati (o perlomeno limitati)
L'impiccagione imho rimane ancora il metodo più barbaro, se non muori subito per la rottura del collo, si muore soffocati per strangolamento. In alcuni paesi le impiccagiosi si fanno "senza strattoni" ovvero col preciso scopo di rendere il più lungo possibile l'avvento del decesso... :(
JackTheReaper
12-01-2007, 11:55
L'impiccagione imho rimane ancora il metodo più barbaro, se non muori subito per la rottura del collo, si muore soffocati per strangolamento. In alcuni paesi le impiccagiosi si fanno "senza strattoni" ovvero col preciso scopo di rendere il più lungo possibile l'avvento del decesso... :(
bè, questo è veramente barbaro :(
io non li ho visti ma mi hanno detto che nei tanti filmati di esecuzione in iraq con decapitazione a volte non c'èra un taglio netto ma a serrare,quella forse è anche piu atroce dell'impiccagione.
*sasha ITALIA*
12-01-2007, 12:01
Hai presente l'eutanasia che praticava quello che era stato battezzato "il dott. morte"? Cambia la volontà del paziente, ma il metodo è lo stesso...
Anche sedia elettrica e camera a gas son stati fortunatamente abbandonati (o perlomeno limitati)
non è vero, la sedia elettrica specialmente negli USa è il sistema più in uso, ed è molto peggiore... si danno scosse talmetne forti che la carne del prigioniero "fuma" e si sente odore di bruciato mentre lui vomita e i suoi organi interni si tirano tanto da rompersi... se sei fortunato!! Altrimenti ti becchi altri 50 secondi di scarica, o diverso tempo come accaduto il mese scorso negli USA...
AntonioBO
12-01-2007, 12:05
Non so se ne avete parlato ma faccio notare una cosa...
e poi...
Vorrei sottolineare che Berlusconi e Bush andavano molto d'accordo.......
nomeutente
12-01-2007, 12:07
Chiudo il 3d prima che qualcuno si faccia male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.