View Full Version : Windows Live Messenger sui telefonini Wind i-mode
Redazione di Hardware Upg
12-01-2007, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19757.html
Gli utenti Wind i-mode possono ora utilizzare il diffuso messenger di Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se mi fanno pagare il canone mensile per il servizio perchè devo pagare anche il traffico?
O uno o l'altro brutti ladri!
AndreaG.
12-01-2007, 08:59
si sono degli schifosi, ci spremono come limoni............ è ora che arrivi qualche offerta flat seria anche in italia per cellulari (ho detto seria!)
Al telegiornale hanno detto che verranno abbattuti i costi di ricarica (furto legale) si sa quando avverrà questo?
Mister24
12-01-2007, 09:04
Il bello è che il costo del traffico è per kB scaricato :doh: , così si può fare un bello scherzo all'amico e copiate/incollate la Divina Commedia su messenger e inviargliela. :sofico: :tie: :fiufiu:
io già lo odio su pc e dovrei metterlo sul cel? :stordita:
che senso ha usare msn col cell?
con quel tanto lo chiamo a casa /sul cell
gianni1879
12-01-2007, 09:16
io già lo odio su pc e dovrei metterlo sul cel? :stordita:
beh a volte lo uso quando sono fuori casa ;)
ma ho la versione Symbian per Nokia
si sono degli schifosi, ci spremono come limoni............ è ora che arrivi qualche offerta flat seria anche in italia per cellulari (ho detto seria!)
Beh l'offerta di H3G costa solo 9euro mese ed è limitata solo a 50mb al giorno, ma navighi in umts senza il minimo problema
Scusate ma non esistono già dei client MSN per i cellulari compatibili J2ME? Perché dovrei pagare quel canone?
E poi 1 cent/KB non lo definirei proprio "un buon metodo per comunicare a costi contenuti"... Spendo meno coi piccioni viaggiatori! :sofico:
bertoz85
12-01-2007, 09:20
cmq.... ma quand'è che esce sulla sua piattaforma madre, cioè windows mobile??? si danno pure la zappa suii piedi facendolo uscire per symbian!!! C%&$O!!!!!
che senso ha usare msn col cell?
con quel tanto lo chiamo a casa /sul cell
forse che anche facendo una lunga conversazione, ovviamente priva di emoticon varie, spendi meno che mandare un SMS da soli 160 caratteri? :stordita:
EDIT: ovviamente se hai uno smartphone con cui puoi bypassare le offerte da ladri di vodafone e wind e paghi solo il traffico gprs generato.....
tatrat4d
12-01-2007, 09:21
pago 30 € per un anno di agile messenger, funziona bene. L'unico rammarico non avere comprato la licenza un paio di mesi prima quando questa sarebbe stata "a vita".
Per il lato traffico, per un uso di posta, IM, qualche googlata da cell anche gli 8 euro per 300 MB di Wind bastano e avanzano.
Io ho ancora la vera flat GPRS da 19 euro invece :ciapet:
uhmm che culo scaricare a 9 k con il telefonino :D
tatrat4d
12-01-2007, 09:32
uhmm che culo scaricare a 9 k con il telefonino :D
5 al massimo :D
gianni1879
12-01-2007, 09:39
5 al massimo :D
beh in umts scarichi a 40/45 kb/s
visto che messenger non è proprio una cosa da cellulare, chi vuole questo sfizio in più è giusto che lo paghi... I ladri siete voi che non volete pagare più nulla....se tutto fosse gratis il mondo andrebbe a rotoli.... ma senti che discorsi!
un conto se era gratis.. ma se ha pure un costo non mi pare proprio il caso..
a sto punto mando un sms o chiamo che faccio meglio e prima!
idt_winchip
12-01-2007, 09:45
io ho la flat della 3 da 9€ al mese e con quella ci faccio di tutto..altro che i-mode..ma dai..2.5€ al mese + traffico kb è pacco!
cmq almeno a me ha dei picchi massimi di 40kb/s :cool:
tatrat4d
12-01-2007, 09:46
beh in umts scarichi a 40/45 kb/s
vedi, il problema è questo: 40/45 kb/s per andare in msn o scaricare la posta dal cellulare/smartphone sono superflui. Mentre non c'è nemmeno bisogno di usare P2P per finire rapidamente i limiti delle attuali flat se si usa la connessione anche con il PC, almeno per il mio modo di navigare.
Personalmente punto preferisco la libertà di una flat, per quanto lenta.
tatrat4d
12-01-2007, 09:48
visto che messenger non è proprio una cosa da cellulare, chi vuole questo sfizio in più è giusto che lo paghi... I ladri siete voi che non volete pagare più nulla....se tutto fosse gratis il mondo andrebbe a rotoli.... ma senti che discorsi!
Messenger per come la vedo è cosa molto più "da cellulare" che una fotocamera o il lettore di video/MP3. E cmq ci sono anche client gratuiti, fatti male ma gratuiti. Ognuno valuterà poi se spendere 3 euro per il WLM o l'omologo Agile.
idt_winchip
12-01-2007, 09:48
si vabbè ma perchè spendere 2,5€ al mese per un programma msn quando ce ne sono tantissimi gratuiti e funzionali. sarebbe decente se ci fosse incluso il traffico internet..ma qui si paga 2,5€ al mese solo per quel programma a quanto pare! :stordita:
Meglio prendere direttametne un programmino in java e pagare il traffico internet che si deve pagare.
E tu non sei obiettivo.
I costi sono troppo alti per il tipo di servizio.
1 Eurocent a k ti sembra poco?
Il protocollo di comunicazione ha un overhead molto alto quindi anche per poche righe ti becchi senza dubbio 1kb o piu'.
Poi se a te piace fartelo mettere nel Q, almeno non criticare quelli a cui non piace.
De gustibus non est disputandum.
bertoz85
12-01-2007, 10:52
Guardate che ci sono 3000 client J2ME gratuiti, come il QuickIM free express, funzionano su qualsiasi cellulare, non spendi praticamente niente, fai una conversazione lunghissima e spendi comunque meno di un SMS....
E non state rubando a nessuno!!
di cosa vi lamentate?
lorenzo999
12-01-2007, 11:11
uso msn sul cellulare da 4 anni, basta cercarsi i programmi giusti e attivare qualche offerta dati, senza svenarsi.
Non considerate
- 1 l'essere attivi sempre, anche senza cellulari multitasking, e con i messaggi in push imode. Un messenger java su un cellulare symbian scarica la batteria da paura perchè è sempre connesso, specie in UMTS
- il costo a KB è tranquillamente evitabile. Io ad esempio ho una flat di wind che mi costa 3 euro al mese e me ne da 30 per i dati. Poi c'è quella da 8 euro, da 20 e da 30. C'è un taglio per ogni esigenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.