PDA

View Full Version : Diritto di recesso con tiscali HELP


versus2k3
12-01-2007, 09:37
Ho chiamato tiscali il 28 novembre per attivare l'adsl 10 mega ma ci sono stati MILLE problemi e ancora ad oggi non mi hanno attivato niente.
Ieri ho richiamato tiscali chiedendo se fosse possibile recedere dal contratto dato che ancora non hanno attivato la linea, ma mi hanno risposto così: "no, lei poteva recedere entro 10 giorni a partire dal 28 novembre" !!!
Dopo pochi minuti ho richiamato, ho parlato con un altro operatore che mi ha detto "certo che può recedere, non è stato ancora attivato niente, quindi può mandare raccomandata con ricevuta di ritorno ed è a posto".

Qualcuno mi chiarisce le idee per favore? Nel sito di tiscali ho trovato questa parte del contratto:

15. Diritti dei consumatori

Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o attraverso tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 06 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo"), in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 64 e segg e nei limiti previsti dall'art. 55 del medesimo Codice del Consumo si informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso senza nessuna penalità a carico dello stesso, dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, mediante lettera raccomandata A.R., entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Resta salvo il diritto di Tiscali di addebitare all'utente per effetto dell'art. 67, comma 3, dello stesso Codice, le spese dirette di restituzione delle apparecchiature o dispositivi concessi in noleggio.

versus2k3
12-01-2007, 11:12
per favore ragazzi aiutatemi, sta cosa mi fa uscire di testa

REPERGOGIAN
12-01-2007, 11:30
chiama un terzo operatore e senti.

cmq purtroppo la data di sottoscrizione non è quella di attivazione del servizio
quindi in teoria è come dice il primo operatore.

però neanche io ho certezza della cosa.
non ti resta che chiedere bene come fare al 130 stesso


che problemi hai avuto con l'attivazione della linea?

Murphy
12-01-2007, 11:44
se non ricordo male se entro 1 mese dalla richiesta non ti hanno attivato hai il diritto di recesso!

versus2k3
12-01-2007, 11:45
Semplicemente sono degli incompetenti. Ho chiesto l'attivazione il 28 novembre. Dopo una settimana circa hanno bloccato la pratica perché il tecnico non trovava la via dove abito. E c'è da dire che se non avessi chiamato io, non avrei mai saputo che la pratica era bloccata, dato che loro non avvertono il cliente PER LA PRIVACY :rolleyes: Vabbè. Si scopre che avevano sbagliato a comunicare i dati al tecnico. La pratica riparte, nessuno si fa vivo. Due giorni fa mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto "dunque, lei mi conferma che dobbiamo venire ad installare la linea in via taldeitali numero 19?" e io "NO! abito al 17!" e lui "ah, allora deve ricominciare tutto da capo, chiamare tiscali etc". Ergo mi sono stufato, farò fastweb. Ora ho richiamato tiscali e l'operatore mi ha detto che se faccio disdetta mentre la linea non è ancora attiva, verrà trattata come recesso. Quindi farò così. Tiscali di *****

REPERGOGIAN
12-01-2007, 11:52
il fatto è che l'operatore non è una divinità in tiscali e non sai neppure il nome
quindi non puoi dire me l'ha detto tizio x@s...
se ti ha detto una cazz poi ti fanno pagare 12 mesi di abbo!

cerca di scoprire altre info


capisco che sei stufo
ma se io fossi in te darei ancora una possibilità a tiscali
soprattutto se sei coperto dalla rete veloce.
se sai che sarai in ws allora è un altro discorso..