versus2k3
12-01-2007, 09:37
Ho chiamato tiscali il 28 novembre per attivare l'adsl 10 mega ma ci sono stati MILLE problemi e ancora ad oggi non mi hanno attivato niente.
Ieri ho richiamato tiscali chiedendo se fosse possibile recedere dal contratto dato che ancora non hanno attivato la linea, ma mi hanno risposto così: "no, lei poteva recedere entro 10 giorni a partire dal 28 novembre" !!!
Dopo pochi minuti ho richiamato, ho parlato con un altro operatore che mi ha detto "certo che può recedere, non è stato ancora attivato niente, quindi può mandare raccomandata con ricevuta di ritorno ed è a posto".
Qualcuno mi chiarisce le idee per favore? Nel sito di tiscali ho trovato questa parte del contratto:
15. Diritti dei consumatori
Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o attraverso tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 06 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo"), in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 64 e segg e nei limiti previsti dall'art. 55 del medesimo Codice del Consumo si informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso senza nessuna penalità a carico dello stesso, dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, mediante lettera raccomandata A.R., entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Resta salvo il diritto di Tiscali di addebitare all'utente per effetto dell'art. 67, comma 3, dello stesso Codice, le spese dirette di restituzione delle apparecchiature o dispositivi concessi in noleggio.
Ieri ho richiamato tiscali chiedendo se fosse possibile recedere dal contratto dato che ancora non hanno attivato la linea, ma mi hanno risposto così: "no, lei poteva recedere entro 10 giorni a partire dal 28 novembre" !!!
Dopo pochi minuti ho richiamato, ho parlato con un altro operatore che mi ha detto "certo che può recedere, non è stato ancora attivato niente, quindi può mandare raccomandata con ricevuta di ritorno ed è a posto".
Qualcuno mi chiarisce le idee per favore? Nel sito di tiscali ho trovato questa parte del contratto:
15. Diritti dei consumatori
Nel caso in cui il presente contratto sia stato stipulato fuori dai locali commerciali o attraverso tecniche di comunicazione a distanza ai sensi del D. Lgs. 06 settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo"), in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 64 e segg e nei limiti previsti dall'art. 55 del medesimo Codice del Consumo si informa il Cliente che potrà esercitare il diritto di recesso senza nessuna penalità a carico dello stesso, dandone comunicazione a Tiscali Italia S.r.l. con sede legale presso Località Sa Illetta 09122 Cagliari, mediante lettera raccomandata A.R., entro 10 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del contratto. Resta salvo il diritto di Tiscali di addebitare all'utente per effetto dell'art. 67, comma 3, dello stesso Codice, le spese dirette di restituzione delle apparecchiature o dispositivi concessi in noleggio.