View Full Version : Corriere Espresso e delusione... consigli?
massimo78
12-01-2007, 08:33
Tre giorni fa ho acquistato da un sito di Modchip alcuni articoli (una presa scart rgb, e altre due cose). La società è stata trasparentissima e mi ha inviato la merce il giorno dopo tramite corriere (come avevo deciso di pagare).
Il corriere in questione si chiama GLS (un nome che non avevo mai sentito prima).
Ieri verso l'ora di pranzo a casa non c'era nessuno, arriva il tizio che lascia il biglietto di mancata consegna. Ok.
Vado a leggere sul biglietto c'è scritto :
"Vi preghiamo di contattarci urgentemente per concordare la riconsegna o il ritiro etc..."
Alché stamattina telefono alle 8.30 (o giù di lì) e chiedo alla signorina, se posso comunicare un indirizzo alternativo in quanto oggi a casa mia non c'è nessuno pressoché tutto il giorno.
La tipa mi dice che il loro corriere funziona in questo modo : ci sono 2 consegne, se sono mancate tutte e due la merce torna in giacenza e il mittente viene ricontattato per sapere cosa fare. Non è previsto ne un contatto telefonico, tantomeno la possibilità di cambiare indirizzo da parte del destinatario in quanto l'unica maniera è contattare il negozio, far mandare un fax a loro dove specificano il nuovo indirizzo, e se la spedizione ancora non è partita allora l'indirizzo viene sostituito.
:mbe:
In altre parole io non conto niente in tutto questo.
Sono davvero deluso :muro: 1000 volte + affidabili le poste italiane!
A questo punto il mio dilemma è questo...
la signorina mi ha gia informato che il pacco è gia partito e che quindi tornerà indietro.
Cosa mi conviene fare ?
Secondo voi mi conviene inviare una mail alla società mittente dove espongo il mio rammarico per la scarsa comunicabilità (che per me è indice anche di serietà) con il corriere e che se l'avessi saputo avrei scelto le poste italiane; il tutto in copia carbone anche alla email del corriere?
Alabamasmith
12-01-2007, 08:45
invece di chiamare il numero verde prova a chiamare l'agenzia locale e fatti dare il numero di cellulare del corriere. Purtroppo ho dovuto farlo in diverse occasioni e con diversi corrieri, nonostante molti operatori facessero ostruzionismo... in bocca al lupo ;)
massimo78
12-01-2007, 08:47
invece di chiamare il numero verde prova a chiamare l'agenzia locale e fatti dare il numero di cellulare del corriere. Purtroppo ho dovuto farlo in diverse occasioni e con diversi corrieri, nonostante molti operatori facessero ostruzionismo... in bocca al lupo ;)
E' quello che ho fatto... non ho chiamato il numero verde, ma il telefono della filiale che ha in giacenza il pacco.
Mi ha detto che loro non sono autorizzati a darmi nessun cellulare o a mettermi in contatto con il corriere, tutto quello che posso ricevere da loro è il servizio di tracciabilità che posso anche fare da me sul sito web.
In pratica utilità = 0
Alabamasmith
12-01-2007, 08:49
E' quello che ho fatto... non ho chiamato il numero verde, ma il telefono della filiale che ha in giacenza il pacco.
Mi ha detto che loro non sono autorizzati a darmi nessun cellulare o a mettermi in contatto con il corriere, tutto quello che posso ricevere da loro è il servizio di tracciabilità che posso anche fare da me sul sito web.
In pratica utilità = 0
nemmeno possono lasciarti il pacco in giacenza senza farlo ripartire? Assurdo!
satanaxe
12-01-2007, 09:21
che corriere è?
massimo78
12-01-2007, 09:41
che corriere è?
GLS (General Logistics System)
http://www.gls-italy.com/
Ciao massimo...nel rinnovarti le mie scuse (tu sai perchè ;) ) ...
cerco di darti una possibile spiegazione...
qualsiasi corriere (in particolare quelli privati ) sono sempre e assolutamente responsabili per il mittente (colui che spedisce..spesso abbonato) e cercano di tutelarsi in tutti i modi da un possibile reclamo del cliente mittente che potrebbe dire "e chi vi ha detto che il clt era li"...
per ciò che riguarda la telefonata al corriere (da noi in tnt ) è vietata (pensa ci vorrebbe un call center solo per il fattorino che deve guidare, fare consegne, fare presto e semmai anche rispondere al telefono)...
l'unica soluzione oltre al fd è il ritiro su appuntamento (anche se effettivamente non so se il corriere del tuo caso lo attua)...
detto questo saluti ;)
massimo78
12-01-2007, 10:00
Ciao massimo...nel rinnovarti le mie scuse (tu sai perchè ;) ) ...
cerco di darti una possibile spiegazione...
qualsiasi corriere (in particolare quelli privati ) sono sempre e assolutamente responsabili per il mittente (colui che spedisce..spesso abbonato) e cercano di tutelarsi in tutti i modi da un possibile reclamo del cliente mittente che potrebbe dire "e chi vi ha detto che il clt era li"...
per ciò che riguarda la telefonata al corriere (da noi in tnt ) è vietata (pensa ci vorrebbe un call center solo per il fattorino che deve guidare, fare consegne, fare presto e semmai anche rispondere al telefono)...
l'unica soluzione oltre al fd è il ritiro su appuntamento (anche se effettivamente non so se il corriere del tuo caso lo attua)...
detto questo saluti ;)
ah ho capito...
l'unica potrebbe essere andare lì a prenderlo, ma si torva a 30km da me e sto senza macchina.
Stacco dall'ufficio alle 17.30 e loro chiudono alle 18.30
coi mezzi non ce la farò mai... sul sito atac dice ceh dovrei prendere 3 autobus di cui uno per 18 fermate :rolleyes:
El Barto
12-01-2007, 10:03
Settimana scorsa stavo aspettando DHL che mi portasse il pc che avevo mandato in assistenza e guardando il tracciamento della spedizione mi dava che il corriere era già passato da casa mia e che ero in ferie per tutta la settimana, ciò ovviamente non era vero perchè io ero a casa ed il corriere non era mai passato.
Ho chiamato la DHL all'assistenza clienti e deciso che il pacco sarei passato a ritirarlo il giorno dopo al magazzino piu vicino, una volta saputo dov'era il magazzino ci sono andato immediatamente e ho chiesto che fine avesse fatto il mio pacco e perchè di quella balla colossale...sono arrivati tre capoccia e hanno chiamato il corriere al cellulare...morale 10 min dopo il pacco era a casa mia.
Quindi, la cosa migliore da fare secondo me è andare direttamente alla base e fare un po' di casino. C'è da dire che nel mio caso però il corriere aveva sbagliato, ma potrebbe funzionare anche con te.
edit: mmh letto quello sopra mi sa che la mia soluzione è un po' complicata per te
ah ho capito...
l'unica potrebbe essere andare lì a prenderlo, ma si torva a 30km da me e sto senza macchina.
Stacco dall'ufficio alle 17.30 e loro chiudono alle 18.30
coi mezzi non ce la farò mai... sul sito atac dice ceh dovrei prendere 3 autobus di cui uno per 18 fermate :rolleyes:
esatto un fd (fermo depostio) e per almeno 48 ore te lo tengono li (senza farlo andare in giacenza..che comporta delle spese che il mittente potrebbe addebitare a te) ;)
massimo78
12-01-2007, 10:09
beh in questo caso che mi conviene fare?
la mando questa mail di reclamo al mittente e in copia alla società GLS?
massimo78
12-01-2007, 10:14
Ragazzi sono allibito ! :eek:
ho letto su modchip.it le condizioni di spedizione tramite corriere executive GLS
Giacenza: il corriere tenterà 2 volte la consegna, dopo di che la merce sarà lasciata in giacenza presso la sede di competenza per 5 giorni lavorativi. In caso di ritiro presso la loro sede non vi saranno spese aggiuntive, mentre per la terza consegna il corriere richiede una importo di circa € 8, da versare al momento del ritiro in contanti oltre l'importo dell'eventuale contrassegno.
:muro: :muro: :muro: e quei bastardi gia sanno che andrà a vuoto la consegna!
massimo78
12-01-2007, 10:22
aggiornamento...
ho parlato con modchip.it mi hanno detto che la terza consegna solo per eccezione del mio caso non la addebiteranno, e mi ha consentito di dirgli l'indirizzo alternativo...
speriamo bene... :stordita:
aggiornamento...
ho parlato con modchip.it mi hanno detto che la terza consegna solo per eccezione del mio caso non la addebiteranno, e mi ha consentito di dirgli l'indirizzo alternativo...
speriamo bene... :stordita:
quelli di modchip sono sicuramente abbonati con quel corriere...e quindi cambiano parecchie cose :p andrà tutto bene :)
Knight of the old Republic
12-01-2007, 14:28
aggiornamento...
ho parlato con modchip.it mi hanno detto che la terza consegna solo per eccezione del mio caso non la addebiteranno, e mi ha consentito di dirgli l'indirizzo alternativo...
speriamo bene... :stordita:
Successo anche a me la stessa cosa con gls dopo aver comprato dei prodotti anch'io da modchip,nel periodo natalazio.Loro dicono che non ero in casa per ricevere il pacco,poi alla fine ha risolto modchip
massimo78
12-01-2007, 14:32
Successo anche a me la stessa cosa con gls dopo aver comprato dei prodotti anch'io da modchip,nel periodo natalazio.Loro dicono che non ero in casa per ricevere il pacco,poi alla fine ha risolto modchip
mecojons... insomma evviva GLS !
massimo78
16-01-2007, 17:50
Ci tengo a condividere con voi l'esito della spedizione.
Arrivata oggi, a spese dell'azienda, vado ad aprire il pacco, e all'interno trovo la DSL GUARD MASK Pink che avevo ordinato ... NERA :rolleyes:
nel sito effettivamente non era specificato il colore a parte che la figura rappresentava il colore rosa.
Ok detto fatto ho scritto 2 righe a modchip.it
Ho ricevuto la consegna oggi.
Purtroppo però sono rimasto estremamente deluso, quando andando a vedere la merce ho visto che la custodia DSL GUARD MASK che ho acquistato (cliccando e selezionando l'oggetto di colore ROSA) è arrivato di colore NERO.
Non ho parole davvero, è il primo acquisto che faccio da voi e ci sono stati tutti questi problemi.
Considerando il costo di 6 euro non vale la pena rispedirvela indietro per cambiarla, mi costerebbe il doppio tra le spese di spedizione.
Però ci tengo a esprimervi il mio più profondo rammarico per questa cosa.
potrà anche non contare nulla quanto scritto... però come primo acquisto penso di poter dire che sarà anche l'ultimo.
massimo78
17-01-2007, 08:40
Ultimo aggiornamento:
mi hanno risposto che siccome nel loro sito l'oggetto da me acqusitato (sebbene in foto fosse rosa) ha più colori, avrei dovuto specificargli anche il colore scelto altrimenti loro ne mandavano uno a caso :eek:
in + hanno detto che nel caso volessi cambiarlo non c'è problema ma ovviamente tutto a carico mio :D
Alché gli ho risposto che da "utente medio" vedo l'oggetto di colore rosa, lo seleziono e lo scelgo... e voglio quello lì... non mi aspetto che mi mandino quello nero.
Comunque ho aggiunto, vorrà dire che lo rivenderò su ebay, e questo sarà il mio primo e ultimo acquisto fatto su modchip.it vista la serietà e la premura con cui si occupano delle vendite :mad:
massimo78 la scelta la condivido
solo per un motivo ogni critica è utile per migliorare un servizio.
ad ogni modo ricorda che gestire un' attività online è più complesso
che gestire un attivita OFFLINE.
Testo ufficiale legge antinquinamento Lombardia
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A chi interessa ecco il link per il testo ufficiale di questa splendida legge:
http://www.infopoint.it/pdf/2006/02501.pdf
massimo78
17-01-2007, 11:38
io nel frattempo sono riuscito a ottenere un compromesso...
in seguito alla mia ultima risposta hanno rivisto la situazione e deciso che in effetti non avendo loro specificato che bisognasse dire il colore, hanno preso per buona l'ipotesi seguente :
io gli rimando indietro l'oggetto con posta prioritaria
loro mi rimandano l'oggetto rosa a spese loro e mi risarcisono delle spese di posta prioritaria ... che è la migliore soluzione :)
(a me andrebbe bene anche senza risarcirmela l'importante è che non le pago 2 volte).
GLS è sotto Executive, la usiamo qui in ufficio, nessun problema.
massimo78
17-01-2007, 15:29
devo correggermi ahimé
mi hanno appena risposto che si sono nuovametne sbagliati :eek:
e che non dispongono del colore rosa, in quanto hanno SEMPRE avuto nero e celeste.
Questo significa che se pure gli avessi specificato il colore non mi sarebbe mai arrivato dopo il pagamento! :mad:
Inutile dire che mi hanno tentato di rifilare 2 alternative, la prima prendermi il celeste, l'altra avere un buono da 6 euro spendibile la, ma sinceramente gli ho detto che possono tenerseli, preferisco vendermelo su ebay, e evitare d'ora in avanti il loro punto vendita.
devo correggermi ahimé
mi hanno appena risposto che si sono nuovametne sbagliati :eek:
e che non dispongono del colore rosa, in quanto hanno SEMPRE avuto nero e celeste.
Questo significa che se pure gli avessi specificato il colore non mi sarebbe mai arrivato dopo il pagamento! :mad:
Inutile dire che mi hanno tentato di rifilare 2 alternative, la prima prendermi il celeste, l'altra avere un buono da 6 euro spendibile la, ma sinceramente gli ho detto che possono tenerseli, preferisco vendermelo su ebay, e evitare d'ora in avanti il loro punto vendita.
però alla fine sonos empre stati molto disponibili e hanno cercato sempre di rimediare all'errore
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